Oggetto

Amicizia

Annuncio

Dicono che la speranza sia l'ultima a morire, nel mio caso ciò non può che essere vero. La speranza di trovare prima o poi persone realmente affini con cui instaurare amicizie nel vero senso della parola, persone con cui poter condividere momenti positivi e negativi, risate e discorsi seri, con le quali è possibile avere quella confidenza che ti permette di esternare ogni tuo pensiero e ragionamento con la sicurezza di trovare un ascolto e un terreno fertile per discussioni stimolanti. Per farla breve, tutto ciò che può venire in mente quando si pensa alla figura ideale dell'amico: ecco ciò che cerco. "E ti pare poco", qualcuno potrebbe dire; ma ripeto la mia frase iniziale, la speranza è l'ultima a morire.

Messi da parte i discorsi poetici, ora spenderò qualche parola su di me per rendere un minimo l'idea di come sono per chi decidesse di scrivermi, così che possa giudicare fin da subito se ne valga la pena oppure no, per evitare perdite di tempo da entrambe le parti. Ho 22 anni, sono una ragazza, e soffro di fobia e ansia sociale. Ciò significa che molte cose che le persone fanno e considerano "normali" e semplici, per me non lo sono affatto e mi causano ansia. Esempi banali per rendere l'idea (e funzionali allo scopo di questo annuncio): parlare al telefono, incontrare a distanza di poco tempo qualcuno che non conosco o che non sento di conoscere abbastanza, mandare messaggi vocali o foto personali. L'ho detto subito così almeno sapete a cosa andate incontro, se decidete di scrivermi. Per il resto, penso di avere un carattere abbastanza sensibile, a volte fin troppo, cerco sempre di esserci se qualcuno ha bisogno, mi affeziono alle persone anche se non lo do a vedere, non riesco quasi mai ad esternare i miei sentimenti nonostante naturalmente li abbia, come ogni essere umano (?), e a causa della mia insicurezza ho la costante paura di essere di disturbo o di peso agli altri.
Al momento cerco un'amicizia ovviamente virtuale, ma che non disdegnerei diventasse anche reale se le condizioni lo permettono. Sono abituata alla solitudine, dunque non pretendete da me uno di quei rapporti "asfissianti" in cui ci si deve sentire tutti i giorni e per tutto il giorno, anche se non si ha niente da dire, solo per l'apparenza. Aggiungo che preferirei persone a me più o meno coetanee.
Per finire, scrivo alcuni dei miei interessi e passioni, così da completare ancora meglio il breve quadro di me che ho cercato di abbozzare in questo annuncio. Passo il mio tempo tra libri, serie tv, youtube, anime e manga, di musica ascolto un po' di tutto, recentemente mi sono interessata al k-pop, per usare un eufemismo, e sono appassionata di arte, storia, archeologia.
Se sei arrivato/a a leggere fino a qui senza scappare e pensi ancora valga la pena fare la mia conoscenza, scrivimi pure e sarò felice di risponderti.
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
nopic

Commenti  

0 #3 Ehi!!Steleonida 2018-07-06 00:56
Ti ho scritto in privato :)
0 #2 Ciao!Shawn90 2018-07-05 16:51
Ciao!
Ti ho scritto un messaggio privato anche io :)
-1 #1 RE: AmiciziaSandokan 2018-07-04 09:14
Ciao. Ti ho risposto via e-mail. Se non vedi la risposta verifica nella cartella "spam".