Oggetto

Comunione letteraria

Annuncio

Da molto tempo mi piacerebbe tentare un esperimento. Esistono già i forum letterari, ma, appena chiedi a qualcuno di condividere davvero qualcosa, vieni guardato con sospetto o preso per matto. Ebbene, a me piacerebbe intrattenere una corrispondenza con qualcuno, diciamo così, incentrandola sulla letteratura. In altri termini, leggere contemporaneamente uno stesso libro di interesse comune e condividerne riflessioni e commenti.
Quasi sempre nei profili si legge: "amante dell'arte e della letteratura", quando, nella maggior parte dei casi, è assolutamente falso. Oppure: "credo nell'amicizia e nella semplicità", però poi, in nome dell'amicizia e della semplicità, neppure scrivono una parola (di congedo) a chi risponde.
Presagisco poche adesioni a questa mia iniziativa. A me tuttavia basterebbe un solo spirito matto e convinto. Verso gli altri probabilmente non avrei interesse. Dunque tento la sorte.
Spero a presto.
Andrea
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
nopic

Commenti  

0 #1 RE: Comunione letterariastellanascente 2019-02-08 04:15
Ciao Andrea, si hai perfettamente ragione ci si perde dietro la parola amicizia che ormai è davvero inflazionata. Mi piacerebbe trovare una persona con cui fare dei passi insieme, sono incuriosita da libri che ho trovato, letto e mi piacerebbe davvero condividere ma soprattutto provare a mettere in pratica magari un capitolo per volta e magari scoprire che possono fare la differenza nella nostra vita. Che ne pensi? Louise Hay Puoi guarire la tua vita? Oppure un altro che ho in casa La chiave suprema. Oppure Mente Quantica, questo magari non è il titolo ma se ti interessa...cerco. Se ti va... il mio indirizzo mail