Oggetto

Permettetemi una domanda per favore.

Annuncio

Come da titolo, avrei una domanda da fare.

Vi è mai capitato guardando un film, leggendo un libro, osservando altre persone in un bar o semplicemente svegliandovi una mattina di realizzare che gran parte delle conoscenze della vostra vita non fossero in grado di vedervi veramente?
Se domani doveste sparire una di queste persone farebbe di tutto per rintracciarvi?
Passerebbero ore svegli per tirarvi su di morale?
Siete certi di essere realmente considerati un’amicizia per loro?
In conclusione, qualora la risposta a queste domande fosse affermativa, vi siete mai sentiti attratti dall'idea di visitare un sito come questo, dire a tutti ciò che pensate di voi stessi e infine sperare che l’amicizia perfetta, sincera e disinteressata arrivi sotto forma di una mail da uno sconosciuto?

Ecco, se vi sentite parte di questo allora chiudete qui l’annuncio e passate al prossimo per favore.

Indipendentemente dalla risposta data alle prime domande, io fortunatamente non credo nella magia che a quanto pare parrebbe esserci su questa bacheca.
La totale sincerità da parte di un’altra persona non la si chiede, al massimo la guadagna, ma soprattutto non mi metterò a dirvi di non contattarmi qualora non doveste avere la certezza assoluta di non sparire dopo la prima mail, sarà compito mio far sì che ciò non accada rendendo la conversazione interessante.

Arrivati a questo punto dovrei già esser riuscito ad evitare ogni possibile messaggio da parte dei grandi sognatori e dai perennemente indignati dalla lettura di annunci a loro modo di vedere, maleducati, cafoni o aggressivi.
Non credo sia necessario dirlo ma aggiungo che non sono qui al fine di scatenare rabbia o polemiche, in fondo chi potrebbe mai davvero prendersela con un nickname online senza neanche sapere se la persona rappresentata da esso esiste realmente?

Arrivati a questo punto e solo per i più pazienti, rivelerò quale è lo scopo di questo stufato di parole.
Nessuno.
Mi piace scrivere, mi emoziona farlo a prescindere dal fatto che il lettore possa provare qualcosa o meno a riguardo.
Lo so, potrei semplicemente parlare con uno dei tanti bot online e magari nel tempo finirebbe anche per propormi un valido sconto sull'acquisto di un nuovo smartphone, ma credo che vi sia una qualche speranza di rendere il tutto più accattivante qualora dovessi realmente trovare un altro rarissimo esemplare di essere umano con cui condividere questa esperienza mistica di conversazione non avente lo scopo di “amicizia per sempre”.

Prima che qualcuno me lo chieda, non mi sento divertente e non credo che avrò un futuro da cabarettista, lo giuro.

Sicuro di ricevere una quantità di risposte così enorme da dover creare un secondo indirizzo di posta, grazie per l’attenzione fratelli e sorelle.
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
nopic

Commenti  

0 #1 RE: Permettetemi una domanda per favore.stellanascente 2019-03-17 04:07
L'amicizia non è per sempre, solo per quanto dura, così ogni cosa. Le persone arrivano nella tua vita e rimangono per il tempo in cui tu puoi dare loro qualcosa o loro possono fare qualcosa per te, per far si che il cambiamento, perché questa è la crescita, l'evoluzione a cui dovremmo aspirare, possa avere atto. Non penso di essere la persona giusta per diventare una tua corrispondente, la mia vita in questo momento è davvero piena di cose reali, di problemi da affrontare, di responsabilità verso persone che hanno bisogno di me... quindi il tempo per discuisire su.... aria fritta, ho letto da qualche parte questa espressione non mi piace ma rende l'idea, se vuoi scendere al mio piano io ci sono, se no. ti auguro di trovare ciò che cerchi. Buon tutto!