Oggetto

Per coloro che si sentono "fuori posto" nel mondo di oggi

Annuncio

Ciao a tutti, scrivo questo annuncio con la speranza che possa io trovare delle belle persone, persone serie e semplici, difficile ma non impossibile…
E’ passato poco più di un anno da quando pubblicai il primo annuncio sul sito, all’epoca la terribile situazione di solitudine (una solitudine totale, quasi da farti pensare che tu sia solo un’illusione, un fantasma invisibile che vaga in mezzo agli altri e che non è niente per nessuno) in cui mi trovavo mi spinse a cercare di conoscere persone nuove; oggi per fortuna la situazione è cambiata, e questo grazie anche al sito, non sono più una persona così sola, e neanche più così chiusa.
Però, c’è un però, ed è uno dei motivi che mi spinge a pubblicare un nuovo annuncio.
Oggi sicuramente sono una persona più aperta e meno timida, ma sono sempre io in fondo, non ho tantissime amicizie né conoscenze, ma soprattutto permane, quando sto in mezzo agli altri (non con tutte le persone, ma purtroppo con la maggioranza), un senso di lontananza e distacco, sono in mezzo a loro ma è come se fossi a migliaia di chilometri di distanza, ci sono con il corpo ma non emotivamente, sento poi di vivere in un mondo non fatto per uno come me, un mondo che non sento mio...
Spesso mi ritrovo in mezzo agli altri ad osservare i loro discorsi e non riesco a inserirmi, mi sento una persona a loro estranea, sempre un po’“l’ospite” della situazione, vedo gli altri che si parlano e scherzano in maniera naturale, come se si conoscessero da anni (anche se poi magari si conoscono da poche settimane), c’è feeling tra di loro, ma non tra loro e me purtroppo.
E così spesso mi ritrovo a parlare poco e ad avere un sorriso ebete stampato sul viso, anche se interiormente sono tutt’altro che felice (e non vedo l’ora di tornare a casa). Queste mie difficoltà sono da imputare a diversi fattori, legati al carattere (sono una persona timida, introversa e diffidente verso il prossimo, sensibile ed esageratamente riflessiva) e al modo di pensare.
Sotto questo ultimo aspetto sono un po’ controcorrente, non mi piacciono le discoteche, le sbronze (cosa che, sembra sempre il divertimento numero uno tra le persone giovani..), le “cose da social network” (mondo che proprio a una persona come me non appartiene), movida e quant’altro, e inoltre ho anche interessi un po’ da nerd (anche se propriamente un nerd non sono).
Amo infatti i film supereroistici, i manga e gli anime, i film fantasy e di fantascienza, le serie tv e i documentari, gli animali e la natura. Mi piace molto andare al cinema, fare lunghe passeggiate in mezzo al verde, fare gite e vedere posti nuovi, andare al bowling, insomma sono una persona semplice, preferisco una semplice passeggiata e parlare del più e del meno piuttosto che andare nel locale alla moda e di tendenza perché ci vanno tutti o per farsi le foto da mettere on line; amo anche lo sport sia praticarlo(andare in palestra soprattutto), che guardarlo (calcio in primis).
L’altro motivo che mi spinge a scrivere è che, contrariamente alla mia indole, ho scoperto che è piacevole conoscere persone nuove tramite il sito, è bello non sapere che tipo di persona incontrerai, che carattere avrà, che passioni…, è una cosa che mi pare positiva (ovviamente a condizione che non scrivano serial killer, maniaci, cannibali e compagnia…).
Sono qui dunque alla ricerca di persone che un po’ si rivedono in quello che ho scritto, di persone semplici e per bene, realmente intenzionate a conoscere e farsi conoscere, con cui instaurare un bel rapporto sincero e “paritario” (dove entrambe le parti si cercano a vicenda e non lo fa solo una parte…), persone con cui essere me stesso e sentirmi “a casa” e non la persona diversa e distaccata, con l’obiettivo di vedersi e incontrarsi nella vita di tutti i giorni, al di la dello schermo di un pc.
Quanto a me, sono un ragazzo di 28 anni, abito in provincia di Milano, e vorrei entrare in contatto con persone della mia stessa provincia o di province lombarde o piemontesi confinanti con quella di Milano(comunque intorno a 1 h di distanza da Milano) e preferibilmente di età non esageratamente dissimile dalla mia (meglio 25-32 anni).
Pensavo di iniziare a conoscersi via mail (sperando in una corrispondenza frequente, non saltuaria e non stile sms o wa...), per poi passare (quando e se ci sarà confidenza, ci si fiderà) a wa o telegram, e infine incontrarsi per passare tempo insieme e magari condividere passioni e hobby comuni, (o anche solo per confidarsi e parlare del più o del meno) sperando che al primo incontro nella vita reale seguano altre uscite.
Se doveste leggere l'annuncio anche a mesi di distanza dalla pubblicazione, scrivete pure, tanto controllo sempre la mail.
Grazie a chi ha letto questo romanzo fino alla fine, un saluto.
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
nopic

Commenti  

0 #1 Ciaoindako1981 2019-03-31 23:14
Ciao! Ho risposto al tuo messaggio.
Prova a verificare anche nella casella della posta indesiderata, di solito vanno a finire li.
Buona serata !