Oggetto

Un'anima

Annuncio

Salve a tutti,


Mi chiamo Carla, ho trentadue anni e scrivo attualmente da Palermo. Dopo aver ottenuto la laurea triennale nel capoluogo siciliano e la laurea specialistica in Germania, sono tornata nell’isola dove sono nata e cresciuta. Ivi sto nuovamente studiando, questa volta per ottenere i crediti universitari necessari per partecipare al concorso ordinario dei docenti da immettere in ruolo.

Non so esattamente che cosa scrivere; oppure, potrei saperlo, ma non mi è chiaro in che forma buttare giù tutto quello che ho da dire. Gli intelletti più acuti hanno già capito dalle mie poche parole che la mia è una storia di dolore. Un dolore tutto interiore, ma dalle chiare origini da ricercare all’esterno del mio corpo e della mia persona; il mio modo di essere, il mio temperamento, la mia personalità, hanno contribuito al resto.

Ho talmente tante cose da dire che non ho più nulla da dire. Non vi sembri una contraddizione; chi versa nelle mie stesse condizioni lo sa. Prima di ricevere proposte di contatto da parte di qualcuno di voi, però, è giusto nei miei e nei vostri confronti che io vi dica brevemente chi sono e chi cerco. Sono atea per natura, femminista per esperienza, di sinistra per convinzione, da anni seguace delle giuste cause dell’ecologia. Per logica. Per educazione ricevuta. Per rispetto verso il pianeta e verso tutti i suoi abitanti.

Cerco, come da titolo, un’anima. Sì. La persona che cerco è talmente leggera nella sua giustezza, saggezza, moralità, autenticità di valori, che mi sembra fluttui in aria. Cerco un uomo, dunque una persona di sesso maschile, non troppo anziano per innamorarmene, avente un'età massima di 36 anni, che la pensi come me. So che negare ascolto a opinioni diverse dalle mie possa sembrare banale, arrogante, forse misantropico. Che sia. Tuttavia, non posso permettermi di agire diversamente. Lo devo a me, alla consapevolezza del mio modo di essere, alla mia integrità morale. Mi si perdoni per questo.
Con affetto,



Carla
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
Un'animaUn'animaUn'anima