Oggetto

19 anni, in cerca di coetanei

Annuncio

Se avete qualche minuto da spendere, mettetevi comodi perché sto per raccontare la solita storia di un ragazzo triste costretto a vivere in un mondo incompreso. Non so se alla fine di questo messaggio riceverò email. Ad essere sincero dubito che il mio messaggio venga letto da qualcuno. Ma un riscontro da parte vostra è ben accettato, anche se al momento scrivo solo perché ne sento la necessità.

Sono un ragazzo di 19 anni. Gli ultimi anni della mia vita li ho trascorsi sempre in solitaria, limitandomi ad osservare le vite dei miei coetanei. Quante giornate passate ad invidiarli, e quante passate a chiedermi cosa avessi fatto di male per meritare tutto ciò. "Non hai alcuna malattia e hai un'ottima famiglia, non hai nulla da rimpiangere" mi sono spesso sentito dire. Il che è vero. Ma per un ragazzo adolescente non c'è cosa più preziosa che la sua vita adolescenziale. Non ho mai avuto un gruppo di amici. L'ultimo risale al 2014, ma eravamo ancora bambini e per una serie di motivi ci siamo persi di vista.
A partire da quell'anno ho iniziato a chiudermi in me stesso, evitando qualsiasi tipo di interazione con altri coetanei.
Il periodo delle superiori è stato il più difficile. Non sono stato vittima di bulli o cosa del genere, non temete. Durante quei cinque anni ho capito che l'amicizia è un qualcosa che serve a convenienza: qualcuno ti cerca solo quando ne ha bisogno. Ancora oggi ripenso a tutte le volte che i miei ex compagni mi consideravano e facevano i gentili con me per sdebitarmi dei compiti passati o altre cose.
Dopo le superiori ho iniziato l'università e mi sono trasferito a 400 km da casa. Avevo bisogno di un nuovo inizio ed avevo ancora un briciolo di speranza. Speranza che è andata persa e non ha dato i suoi frutti.

Ormai vivo con la mia solitudine. E devo dire che si vive bene. Però ci sono momenti in cui non faccio altro che pensare a tutto ciò che ho sempre voluto vivere e mai vissuto: serate passate con un gruppo di amici, le estati al mare, le cazzate, le litigate, le feste in compagnia...
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
nopic