Oggetto

Cantiamo sotto la pioggia?

Annuncio

Sono le sette del mattino, non sono ancora andata a dormire e cerco un amico di penna: salve a tutti, mi chiamo Ross, sono una ragazza di vent'anni.

Vedete, tra le molte cavolate che mi ritrovo a scrivere a quest'ora, questa è - senza alcun dubbio - una delle più impegnative: dovrei annoiarvi raccontandovi chi sono, quali sono le mie passioni, cosa faccio nella vita. Dovrei dirvi se preferisco i cani o i gatti, se mi piace di più il Rock o il pop, se metto più spesso le scarpe da ginnastica o i tacchi a spillo. O ancora, se compro il cioccolato fondente o quello al latte, se il caffè lo prendo amaro o zuccherato, se preferisco il libro cartaceo o quello digitale.  Insomma, l'obbiettivo sarebbe disegnare una linea che possa tracciare al meglio i contorni della mia figura, di modo che voi possiate capire subito se vale la pena scrivermi.
Ecco, vi chiedo scusa, ma alla fine di questo messaggio quel disegno somiglierà più ad uno scarabocchio.
Ora, il mio nickname è "singing in the rain", "cantando sotto la pioggia". È la canzone (tratta dall'omonimo fim) che il drugo Alex fischiettava in Arancia Meccanica mentre distruggeva la vita di due persone innocenti. Una canzone allegra e leggera che accompagna un volto crudele mentre porta il vero orrore nelle vite altrui. Un motivetto carino come sottofondo alla tragedia.
Quello che cerco oggi è qualcuno che nella vita si annoi terribilmente, che sia stanco e insoddisfatto della realtà stantia in cui è immerso, che difficilmente trova qualcosa che lo renda felice.
Cerco qualcuno con cui parlare delle cose innocenti di tutti i giorni: un esame andato male, una promozione nel lavoro, un litigio con un amico o anche solo la quantità di zucchero che preferiamo nel caffè; ma voglio che questo qualcuno, con il tempo, sia disposto a togliere il velo della cortesia per mostrare i suoi pensieri più tristi, quelli complicati, quelli di cui arriva persino a vergognarsi.

Qualcuno, insomma, con cui cantare singing in the rain mentre, anche se orribili, ci mostriamo per quelli che siamo.
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
nopic

Commenti  

0 # ciaooPugliotti 2020-03-26 00:22
ciao, ho risposto al tuo messaggio dovrebbe esserti arrivata una mail
0 # umhAlioshka 2020-03-31 11:37
Di tutte le storie che ho letto qui, questa è una di quelle che ha attirato veramente la mia attenzione. Molto particolare, quasi subdola come argomentazione, ma interessante. Quindi, per cominciare, com'è andata la tua giornata?