Oggetto

Day 1

Annuncio

Ciao.
Ho bisogno di scrivere qualcosa per me, potrei usare un diario ma in un certo senso farlo in questo posto lo rende un po' più concreto e gli dona un pizzico di valore, per quanto probabilmente non ne abbia.
So che lo scopo di questi annunci dovrebbe essere presentarsi e guadagnare l'attenzione di qualcuno sembrando interessanti, ma non importa.

Ho passato gli ultimi mesi a fingere molto tentando di fuggire da una realtà che non rappresenta nulla di me, ma questo non ha fatto altro che aggravare la mia sensazione di rifiuto verso tante cose.
Credevo che circondarmi di un mondo fittizio ma più simile a quello dei miei desideri sarebbe bastato per placare ogni pensiero e rendere la quotidianità più supportabile, ma non è stato così.

Oggi è un po' un Day 1, tipo quelle sfide che la gente tanto ama fare sui social in cui ci si impegna a ricominciare qualcosa correttamente, un nuovo inizio piace sempre a tutti, almeno finchè non fallisce.
Ecco, il mio nuovo inizio parte da qui perchè onestamente ho bisogno di colmare il vuoto lasciato dall'aver abbandonato le mie menzogne, unica cosa in grado di tenermi compagnia.
Lo so, parlare di bugie e finzioni non è assolutamente un buon biglietto da visita ma è ciò che è, se dovessi ricevere realmente una risposta non voglio che essa sia indirizzata a qualcuno che non sia esattamente me.

Non so cosa sto cercando, non ho nessuno scopo se non scrivere e perchè no, anche leggere.
Ho sempre vissuto le corrispondenze in maniera abbastanza egoistica, io uso te, tu usi me, siamo due sconosciuti che tentano di prendere dall'altro il più possibile per migliorare i proprio sentimenti e le sensazioni quotidiane, ma forse oggi questa filosofia si sta allontanando sempre più e inevitabilmente il bisogno di un legame simile all'amicizia prende pericolosamente piede.
No. Non voglio che questo annuncio venga letto come il classico "cerco un amico sincero", dall'altro lato potrebbe esserci chiunque, uomo, donna, giovane o anziano, sincero o falso, non importa, tanto comunque crederò ad ogni singola frase che mi verrà data e sarà la mia unica verità.

Avrei potuto scrivere decisamente meglio, ma questo significa che dovrei rileggere ciò che ho appena scritto e non ne sono proprio in grado.

Sono grato che esistano ancora luoghi del genere dove uno possa semplicemente scrivere a chiunque solo per soddisfare il bisogno di farlo.
Se non avete mai provato dovreste.
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
nopic

Commenti  

0 # Mi stai simpaticoLalala 2020-05-22 02:53
Neanche io rileggo mai quello che scrivo e neanche io sono capace di tenere un diario: è più forte di me , mi stufo. Fammi sapere