Oggetto

Collaborazione

Annuncio

Sono l'autore di "Coscienza fantasma" edito su Lulu.com
Cerco ragazza tra i 15 e i 20 anni che voglia impegnarsi a scrivere un libro di cui io sono uno dei personaggi in prima persona. Se sei interessata, alla fine della stesura rimarrai la sola e unica avente diritto d’autore e ti aiuterò a editare su Lulu.com o altra piattaforma di self-editing.
Non ci sarà mai il bisogno di incontrarci fisicamente… non sono un maniaco o pedofilo…
L’unica cosa che ti chiedo è serietà ( astenersi perditempo). Avrai probabilmente bisogno solo di registrare audio con il tuo cellulare oppure possedere un registratore vocale mp3 che se sei una aspirante scrittrice dovresti già possedere.
Wipbook è un metodo di scrittura a improvvisazione mirata e si compone principalmente di minimo due soggetti di cui uno è per forza «regista» e l’altro «interprete». Il regista sa la trama e il finale e con i suoi personaggi pilota gli «interpreti». Gli interpreti a loro volta possono essere «registi» di altri «interpreti» collegati ai propri personaggi con storie correlate di cui il «regista» principale può anche non sapere nulla.
Per fare partire la trama ci vuole un incipit ovvero un evento preparatorio all’incontro dei personaggi. Nel caso di «Il confine segreto» il tuo personaggio femminile ha 16 anni, etero o omosessuale non importa , è single, ha una madre di 40/45 anni, un padre suicidatosi lo scorso anno per motivi che né tu né tua madre avete ancora capito.
Se io come «regista» sarò bravo come spero ti aiuterò a trovare le risposte a tutte le domande di cui ti interessa sviluppare contesto. Naturalmente l’incipit, che io ho già scritto, è dettagliato e credibile… il motivo principale per scrivere un wipbook è per dare la netta sensazione al lettore del libro, che i personaggi non solo, sono credibili, ma sono scritti in modo tale da far credere che ci siano più autori, tanti, quanti sono i personaggi.
Solo i grandi scrittori riescono a rendere i propri personaggi «autentici», gli altri come me e te possono usare il metodo wipbook…
Per i tempi di realizzazione di «il confine segreto» mi basta dire che io devo lavorare e immagino che tu debba studiare… nessuno ci corre dietro. Potremo scrivere e registrare quando ci sentiamo ispirati…
Questo quando dobbiamo far interagire i nostri personaggi… negli altri casi possiamo sviluppare autonomamente delle variazioni interlocutorie sul tema ( leggi divagazioni )… ti spiegherò passo dopo passo…
visto che è proibito dal forum lasciare mail... cercami su Quora.it ... su youtube... mettimi in ricerca su google o cerca "Coscienza fantasma"....
Astenersi perditempo... ciao a tutti
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
nopic

Commenti  

+3 # PrecisazioneAS 2020-07-23 07:44
I libri usciti con Lulu.com non sono pubblicati, ma solo stampati.