Oggetto

Ho voglia di aprirmi

Annuncio

Cerco amicizie di penna, vissute con calma e riflessività e poi chissà...
Si potrebbe parlare al telefono o incontrarsi. Il mio non è un annuncio della disperazione: ergo mi circondo solo di persone compatibili e non cerco tanto per.

Sono femminista, fanatico della cultura del consenso, adoro la musica rock e tutto il post-punk anni 80, ho militato in ambiente trans-queer-femminista, lavoro nel sociale e sto per scrivere la tesi della specialistica, videogioco e sono fanatico Nintendo nonché fan della serie Life is Strange, appassionato di cinema d'essai e indipendente adoro immergermi nei festival e nelle sale indipendenti, sto iniziando ad appassionarmi di astronomia e birdwatching. In futuro ho in previsione di acquistare una moto da turismo per iniziare a viaggiare su due ruote e sentire il suono del vento e raggiungere l'orizzonte :)

Sono una persona sensibile e piena d'amore ma che copre tutto con una finta corazza da burbero, almeno finché non ci si conosce.

Mi piace parlare di argomenti profondi e complessi (di quelli dove una risposta non è proprio possibile trovarla, ma anzi si generano nuove domande). Sono profondamente convinto della complessità della realtà e del fatto che non possa essere letta con pensieri causali, lineari, escludenti. Siamo qui solo di passaggio e spesso lo dimentichiamo, le cose importanti sono le più semplici. Per questo come ci ricordava Derrida gli affetti, la vita quotidiana, i piccoli gesti; sono tutte cose importantissime.
Proprio per questa ragione mi piace anche perdermi in cose spontanee, mi piacciono certe scemenze, mi piace ridere e far ridere (se ho preso confidenza).

Apprezzo tantissimo le persone dirette e chi vive coerentemente con il proprio pensiero. Mi piace il dialogo come cornice connettiva tra mondi diversi ma fatti della stessa sostanza. Sono un grande ascoltatore, ascolto attivamente e profondamente. Devo ammettere che è da un po' che non incontro dall'altra parte qualcun@ che sappia ascoltare davvero a sua volta.

Un album che mi descrive? Bon Iver (2011), in particolare in Holocene c'è del platonismo nel quale mi rispecchio molto.

Non tollero persone sessiste, razziste, omofobe, transfobiche.
In amicizia mi trovo decisamente meglio con persone di genere femminile o non binario.
Range età 20/35
banner_panoramica1.gif

Contatti

Registrati o effettua l'accesso per rispondere al messaggio.
Ho voglia di aprirmi

Commenti  

0 # RE: Ho voglia di aprirmiMeryn 2020-09-19 16:17
Ciao, mi chiamo Meryn, ho 35 anni e vivo a Roma.. Ho abbandonato l'idea di scrivere in un momento della mia vita in cui ho provato molto dolore e dispiacere perché mi sentivo molto sola.. Io non so molto della mia prima infanzia, sono stata adottata dalla famiglia sbagliata non spesso in grado di dare amore ma a cui veniva data molta importanza al denaro e avevo un padre che non riusciva a nascondere il proprio razzismo nei miei confronti e dopo alcune molestie sono stata costretta a scappare via ritrovando i da sola, incinta e piena di problemi. Ma questa mia vita è un continuo viaggiare spesso rivolta verso una realtà che spegne tutti i sogni e il più delle volte non mi rimane che aggrapparmi a quelle!! Sarei felice di sapere che esistono ancora persone vere capaci di camminarmi a fianco e viceversa