Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
quella con la A maiuscola :-)

ARGOMENTO: Amicizia stretta difficile da portare avanti

Amicizia stretta difficile da portare avanti 1 Mese 1 Giorno fa #6053

• Is1984
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio ma forse di più un conforto. Conosco una ragazza da più di venti anni ma con lei non ci ho legato subito anzi da due anni abbiamo stretto un legame molto forte, confidale tanto da stare molto in sintonia e armonia. Nel corso di questi due anni ci sono state molte vicissitudini burrascose in quanto lo ammetto! Per colpa mia lei ha subito ingiustizie, cattiverie ma soprattutto mancanze di rispetto. Questo è dovuto perché purtroppo il sentimento della gelosia ha sovrastato e logorato così il bel rapporto di amicizia forte. Lei purtroppo è stata accusata in modo spregevole dalla mia famiglia e ahimè io non ho saputo prendere in mano questa situazione, difendendola, tanto è vero che i miei genitori mi hanno vietato di vederla, ma nonostante tutto io e lei ci siamo dovute vedere di nascosto dalla mia famiglia. Siamo state molto gelose l’una con l’altra, abbiamo molto spesso litigato per i torti che lei ha dovuto subire da parte mia tanto da dover allontanare anche altre persone, ovvero io non potevo vedermi con altre persone femminili o maschili perché lei si arrabbiava di brutto forse perché io essendo molto socievole e amichevole, ero molto compagnona con altre persone e questo dava fastidio a lei. Ora il problema è che una ventina di giorni fa io e lei abbiamo per l’ennesima volta litigato animatamente e io il giorno seguente essendo molto triste mi sono sfogata con un’altra amica, quest’ultima ha incontrato la vecchia amica di 20 anni e le ha raccontato che io mi sono sfogata con lei e ciò ha causato ulteriori casini. L’amica di cui citavo prima con la quale ho stretto un legame strettissimo me l’ha rinfacciato questo mio sfogo tanto da dirmi che non vuol più perdonarmi dagli sbagli che io ho commesso e inoltre ha detto che non vuol più vedermi e vuol chiudere con me definitivamente il rapporto d’amicizia. Cosa posso fare ora? Vorrei fare la pace almeno voglio farle capire che nonostante tutti gli sbagli commessi io ci tengo a lei, (anche se lei sostiene che non gliel’ho mai dimostrato perché lei ritiene che l’ho usata a convenienza e l’ho messa da parte innanzi alle altre amicizie che ho, cioè mettendola in seconda lista). Lei ora non vuol più sapere niente di me e questo mi dispiace davvero, come posso rimediare? Grazie dei consigli utili
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Amicizia stretta difficile da portare avanti 1 Mese 1 Giorno fa #6054

• manu_I_am
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Lei non si fida di te. E questo è un problema insormontabile. Temo che non ci sia proprio niente che puoi fare per farle cambiare idea. Potrebbe provare a ricredersi e potrebbe anche provare a darti un po' di fiducia (o beneficio del dubbio) ma poi sarà sempre pronta a rinfacciarti qualche vecchia cosa che hai fatto magari 10 o 20 anni fa. Perdona la franchezza, ma io al tuo posto la lascerei proprio perdere....
Ringraziano per il messaggio: Is1984

Amicizia stretta difficile da portare avanti 1 Mese 16 Ore fa #6055

• Is1984
grazie del tuo consiglio, anche se ho un'idea.. quella di provare a parlarci tra un mese per vedere se la rabbia sia sbollita, so che non funzionerà. So anche che lei ci tiene a me perchè prima di chiudere il rapporto mi disse che mi vuole bene ma niente tornerà come prima. Forse sbaglio a chiederle un confronto faccia a faccia a distanza di qualche settimana o mese?

Amicizia stretta difficile da portare avanti 1 Mese 13 Ore fa #6056

• Is1984
C'è anche da considerare che lei mi ha perdonate tante volte e per questo motivo ora ha deciso di chiudere definitivamente con me :(

Amicizia stretta difficile da portare avanti 1 Mese 5 Ore fa #6057

• Ilenia93
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Is1984. Perdere un amico o un amica non è mai una bella cosa l'unico consiglio che ti posso dare per rimediare è fare un po' il punto di quante volte hai deluso questa tua cara amica e magari farle capire che sebbene non ti sei comportata molto bene nel tempo (e se io fossi dalla tua parte l'auto-cazziatone davanti a lei sulle cose che hai sbagliato potrebbe sortire un effetto positivo) le vuoi bene e che ci tieni veramente alla sua amicizia. In fin dei conti qualcosa di bello e carino con lei in 20 anni sicuramente lo hai fatto, ricordarlo fa sempre piacere.
Io spero che tu riesca a riappacificarti con lei e che non ti abbia chiuso tutte le porte per parlarle.
Forza e coraggio :D

Amicizia stretta difficile da portare avanti 4 Settimane 1 Giorno fa #6060

• Is1984
ti ringrazio Ilenia93 sei molto gentile! ho provato a dimostrarle che le voglio bene ma mi ha sempre rinfacciato che non gliel'ho dimostrato anche se, quando eravamo in tranquillità, lei mi ha sempre detto che se discutiamo è per gelosia o terze persone. Aspetto magari qualche giorno o settimana così da far passare del tempo, provando a chiedere un punto d'incontro e vediamo che succederà, faccio male? Anzi tra pochi giorni a lei ricorrerà l'anniversario della mancanza del papà e stavo pensando di scriverle un messaggio, che dici? è una cosa carina? per farle capire che cmq nonostante le discussioni ci tengo a lei

Amicizia stretta difficile da portare avanti 4 Settimane 1 Giorno fa #6061

• foxb
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Is1984...Mi dispiace tanto per la tua situazione.
Io mi sento di dirti di non mollare. Non conosco il carattere della tua amica né il vostro rapporto, però posso dirti che la tua insistenza, seppur delicata, può dimostrare che tu non sei passata oltre, che tu pensi a lei e che ci tieni alla vostra amicizia. Dille che ne avete passate tante e che non si può buttare all'aria un rapporto come il vostro che, seppur burrascoso, ha resistito alle intemperie, anche se quasi esclusivamente grazie alla sua pazienza. Dille che adesso sei tu a non voler mollare e che sei lì per lei. Falle sentire la tua presenza, Falle capire che sei lì comunque.

Amicizia stretta difficile da portare avanti 4 Settimane 18 Ore fa #6064

• Is1984
Grazie Fresh Boarder, hai capito perfettamente la questione. Cercherò di farle capire che non si può buttare tutto all'aria dopo anni e anni di amicizia specie dopo averne passate tante insieme...non sarò molto insistente nel cercarla anche perchè il troppo storpia( dà fastidio) ma ogni tanto farò sentire ugual modo la mia presenza. Può bastare?
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi