Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
quella con la A maiuscola :-)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Può esistere un'amicizia seria e vera?

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 4 Giorni fa #6725

• r99
  • Senior Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, 20 anni, e scrivo questo messaggio perché vorrei scambiare qualche opinione inerente il tema dell'amicizia. E' da qualche settimana che mi sono iscritto su "Amici di Penna" e, dalle mie esperienze, mi chiedo se possa esistere un'amicizia sincera e seria, senza secondi fini, basata sui princìpi che ognuno di noi desidererebbe, come quelli che si leggono nelle citazioni per intenderci. Io, per adesso, penso di averne trovata solo una, ma ho contattato diverse persone e altrettante mi hanno scritto. Ora mi chiedo: è così raro trovare qualcuno che possa basarsi su queste belle ideologie (sincerità, schiettezza, motivazione... )?
Voi cosa ne pensate? Come vivete l'amicizia?
Ultima modifica: 3 Settimane 4 Giorni fa da r99.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 4 Giorni fa #6726

• Luna13
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Andrea, intanto complimenti, è bello constatare che un ragazzo giovane crede molto nel valore dell'amicizia.
Cosa spinge tuttavia un ragazzo della tua età a cercare amicizie sul web invece che nel mondo reale?
Saluti

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 3 Giorni fa #6728

• r99
  • Senior Boarder
Ciao Luna13. Ti ringrazio. Pur avendo solo 20 anni (tra 3 mesetti e qualcosa 21) non ho mai trovato nella vita reale ragazzi o ragazze che si abbinassero a me come ideologie. Magari, speravo che con un'amicizia tramite web mi contattassero persone più affini e che almeno si avvicinassero alla mia idea. Io comunque non perdo mai le speranze che un giorno possa accadere, perché a mio parere la speranza è l'ultima a morire, se non che non muore mai.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 3 Giorni fa #6729

Ciao a tutti voi. Secondo me sì. Io ho costruito un'amicizia molto importante per la mia vita. ed è stato grazie a questo spazio. Quindi secondo me la risposta è positiva. Ma è sempre necessaria tanta tanta pazienza, tanta empatia e insomma, la consapevolezza che nessuno è privo di difetti.

Un abbraccio

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 3 Giorni fa #6731

• r99
  • Senior Boarder
Buongiorno Antonio. Sicuramente, la pazienza dev'essere all'ordine del giorno, perché senza quella non si combina nulla, nemmeno in ambito di studi o lavorativo. Io credo che tutti abbiamo dei difetti, siamo esseri umani, l'importante è saperli migliorare tramite le esperienze di vita. Io sono ancora giovane. ho parecchi difetti, e sicuramente con il tempo imparerò ancora tanto perché credo che nella vita non si finisca mai d'imparare, nel bene e nel male.

Un abbraccio anche a te!

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 3 Giorni fa #6732

Sei molto saggio, pur essendo giovane. Questo non potrà che dare benefici, sia a te che a quelli che ti circondano. La chiave è volersi bene e tentare sempre di conoscersi a fondo. Solo così possiamo creare dei buoni rapporti di convivenza con il nostro prossimo. Buona giornata!

Antonio

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 3 Giorni fa #6733

• r99
  • Senior Boarder
Grazie. Io mi sono sempre voluto bene, perché se non voglio bene a me stesso, a chi mai potrei dare altrettanto? Il mio pensiero è molto improntato in senso filosofico, è un metodo benefico che ho adottato per affrontare le difficoltà incontrate e che potrei ancora trovare.

Buona giornata anche a te.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 13 Ore fa #6762

• Albanuova
  • Fresh Boarder
Ciao Andrea! Sono una ragazza di 24 anni ed anche a me a volte è capitato di chiedermi la stessa cosa: esiste ancora qualcuno che crede nel valore dell'amicizia vera e sincera?
Anche se, sinceramente, la maggioranza delle esperienze nel quotidiano non fa altro che dimostrare l'esistenza di rapporti sociali basati principalmente sull'ipocrisia, l'opportunismo e l'egoismo, penso di sì. Sono convinta che ci siano ancora persone leali che attribuiscono il peso che merita alla parola "amicizia", al giorno d'oggi fin troppo utilizzata in modo improprio. Tuttavia credo, sfortunatamente, che siano piuttosto rare e che quindi, se si ha la fortuna di incontrarne anche solo una, come a quanto pare è successo a te, è meglio tenersela stretta :)
E poi il tuo stesso post è un'ulteriore conferma del fatto che, trovare qualcuno, alla ricerca di relazioni sociali non improntate alla semplice convenienza, non è un'utopia, ma è possibile :)
Ringraziano per il messaggio: r99

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 13 Ore fa #6763

• r99
  • Senior Boarder
Ciao Albanuova. Da quanto hai scritto sei una ragazza davvero matura. Io ci spero sempre di trovare qualcuno onesto / qualcuna onesta che mi possa dare un'amicizia con la A maiuscola. La persona che ho incontrato io credo sia una di quelle, forse l'unica che mi è capitata, ma spero di incontrarne altre per ampliare i miei orizzonti e poter creare un gruppo di "Amici di Penna", così com'è lo scopo del sito e il mio, del resto.
Lo so, è difficile, come hai scritto tu, incontrare una persona onesta, io però ci credo sempre. Anche tu, mi raccomando, se questo è il tuo sogno, non smettere mai di crederci e porta avanti la tua bandiera, sempre e comunque (così come per ogni altra tua speranza).

Un grande saluto! :)
Ringraziano per il messaggio: Albanuova

Può esistere un'amicizia seria e vera? 2 Settimane 6 Giorni fa #6788

• Lauralaura
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L'amicizia e pur sempre un sentimento, e in un mondo incapace di amare,è ancor più raro trovare un amico,amica che sia, le persone sono spesso rivali e nutrono invidia per le vite altrui, ciò non toglie che esistono le amicizie..quelle inaspettate, imprevedibili, quelle che quando le trovi non le abbandoni più..

Può esistere un'amicizia seria e vera? 2 Settimane 6 Giorni fa #6790

• r99
  • Senior Boarder
Ciao Laura. Io penso che l'invidia accechi l'uomo, che la cattiveria a volte si spinga oltre i confini immaginabili e, per questo, persone come me vengono ritenute false quando in realtà non le sono. Non ci si può presentare come un qualcuno diverso da noi stessi, non sarebbe giusto. A costo di essere pesantemente criticati, è giusto portare avanti le proprie bandiere e non arrendersi mai fin dove non vi è alcun limite.

Un saluto!
Andrea.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 2 Settimane 6 Giorni fa #6792

• Lauralaura
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Condivido pienamente il tuo pensiero, ognuno di noi un mondo, ognuno di noi deve spingersi ben oltre lo sguardo e le critiche altrui
Ringraziano per il messaggio: r99

Può esistere un'amicizia seria e vera? 2 Settimane 6 Giorni fa #6794

• r99
  • Senior Boarder
Non arrenderti mai e cerca di sorridere più che puoi, solo allora la fortuna sorriderà a te!

Un abbraccio,
Andrea
Ringraziano per il messaggio: Lauralaura

Può esistere un'amicizia seria e vera? 2 Settimane 5 Giorni fa #6805

• Jimmy
  • Fresh Boarder
Leggendo questa discussione mi sono un po' rincuorato... allora esistono veramente persone che cercano Amicizie vere!
Io poi spero che le amicizie virtuali possano anche diventare reali.
Penso di far parte di quel tipo di persone a cui vi riferite e che sono anche il tipo di persone che cerco io.
Un saluto affettuoso a tutti :)

Può esistere un'amicizia seria e vera? 2 Settimane 5 Giorni fa #6806

• r99
  • Senior Boarder
Ciao Jimmy. Sono contento che sia una di quelle persone. Sono proprio queste che sto cercando di trovare per instaurare un rapporto amichevole duraturo. Se lo sei, grazie per avermi scritto. Ciao!

Andrea.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.286 secondi