Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
quella con la A maiuscola :-)

ARGOMENTO: Può esistere un'amicizia seria e vera?

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 6 Giorni fa #9228

• r99
  • Platinum Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 59
"Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto" (Ernest Hemingway).

I nemici non dicono mai bugie, gli amici è possibile, perché solo pochi sanno trasmettere la loro anima al prossimo.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 6 Giorni fa #9231

• Friedheim
sfortunatamente, ci sono quelli che tengono il mondo intero “alla larga”, hanno paura di sbagliare e per questo si sentono costantemente soli, al punto da non sapere più se sarebbe meglio fare un errore...

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 6 Giorni fa #9232

• r99
  • Platinum Boarder
Friedheim ha scritto:
sfortunatamente, ci sono quelli che tengono il mondo intero “alla larga”, hanno paura di sbagliare e per questo si sentono costantemente soli, al punto da non sapere più se sarebbe meglio fare un errore...

Buongiorno Friedheim, intanto il mio benvenuto su Amici di Penna. Credo che chiunque, proprio perché siamo umani, si senta costantemente sotto il timore di sbagliare: alcuni affrontano le paure e si gettano nella mischia, altri invece preferiscono lasciar stare onde evitare di far brutte figure. Io sono più per la prima ipotesi, ma ammetto che a volte mi sono più diretto verso la seconda, ma sempre e solo dopo aver avuto varie esperienze non molto per la quale.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 5 Giorni fa #9238

• r99
  • Platinum Boarder
Video forte ma che esprime la sacrosanta verità (come dico sempre :silly: :lol: ). Se vorrete, ditemi che ne pensate. Buona serata a tutti.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 4 Giorni fa #9248

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Buon giorno r99 e buon giorno a tutti,
vi leggo anche se ultimamente sono intervenuta poco, spero stiate passando una serena estate.
Come già sai r99 io cerco di vedere sempre il lato positivo della vita, anche se le mie amicizie non sempre sono state positive, spesso ho dato senza ricevere nulla in cambio (e questo mi sta bene), purtroppo però a volte ho ricevuto in cambio solo delusioni e amarezze. credo che comunque questo faccia parte del "vivere" la vita. Preferisco "sbagliare" ma averci provato piuttosto che rammaricarmi per non averlo fatto.
Anche io prediligo il forum perchè credo che nelle mail private, a parte le promesse inattese, le persone ti dicono quello che vuoi sentirti dire intanto nessuno le può smentire e magari dicono le stesse cose a più persone. Certo in un forum aperto a tutti si è più esposti ed è proprio per quello che,magari, si è più sinceri. A me non importa mettermi in gioco, sono disposta rischiare anche un giudizio negativo perchè ovviamente non sono detentrice della verità assoluta quindi è ovvio che molti la penseranno diversamente da me e poi perchè amo "ascoltare" altre persone, leggere opinioni diverse.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 3 Giorni fa #9256

• r99
  • Platinum Boarder
Ciao Sweet e ciao a tutti gli amici del Forum. Come stai? Io bene, sto passando un inizio estate davvero formidabile sotto una tintarella di sole nella mia, nostra, Liguria.
Amicizie da cui non hai avuto nulla in cambio o solo delusioni... Eh che brutto déja-vu che vedo, è il mondo a girare così. Però spero sempre anch'io che ogni tanto giri un alito di positività.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 3 Giorni fa #9258

• Elena50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Buonasera a tutti, mi inserisco volentieri nella discussione dal momento che leggere questi vostri post è stato piacevole. Concordo con voi sul fatto che sia sempre più difficile stringere rapporti di amicizia qualitativamente di valore. A questo proposito, racconto cosa mi succede spesso quando mi collego a qualche chat dove si discute nelle cosiddette stanze pubbliche. O meglio sarebbe bello conversare con le numerose persone che frequentano questo canale dove mi sono collegata negli ultimi tempi della reclusione forzata in casa. Mi capita di scrivere in qs stanze dove l'argomento peraltro è genericamente impostato sul tema amicizia, tuttavia benché abbia accennato più volte ad argomenti di vario tipo, mi sono accorta con il tempo che tutto è basato su battute sciocche, per dirla con un eufemismo, e che se mi lancio in qualche discussione o vengo ignorata o presa per una specie di marziana. Ho concluso pertanto, mestamente, che stringere rapporti di qualità on line è davvero difficile. Mi chiedo perchè succeda questo. So perfettamente che dietro a queste persone, ci sono anime potenzialmente di valore, tuttavia mi sembra che ci sia un mascheramento tale che alla maggior parte delle persone impedisca di esternare pensieri positivi, una sorta di ingabbiamento mentale. Come se essere positivi o affermare pensieri costruttivi o interessanti sia considerato noioso, addirittura un pericolo mostrare cosa si è, cosa si prova realmente. Parallelamente noto che in molti giovani c'è, invece un forte desiderio di un cambiamento radicale nella società e questo mi è parso meraviglioso perché è proprio nella mani dei giovani il futuro di questo pianeta. Mi riferisco al ragazzo 20enne che ha postato anche in qs topic e che ora, mi scuserà, se non ricordo il nome. Ecco, volevo, sottolineare questo aspetto che ho recepito di recente anche altrove, proprio nei giovani. Mi sembra che offra spunti molto importanti per una visione rinnovata sul futuro. Vi auguro una bella serata :)
Ringraziano per il messaggio: r99

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 3 Giorni fa #9262

• r99
  • Platinum Boarder
Salve Elena50! Un po' tardi per scrivere? Maybe… ma stasera non riesco a prendere sonno dal caldo che fa… :side:
La comunicazione online si basa solo su temi che in apparenza parrebbero profondi come questo, ma in realtà alla fine si riduce tutto alla banalità o, quantomeno, alla superficialità. E' la legge del web come la chiamo io: dire tutto e dir nulla. Se ci si discosta, si resta isolati nel freezer come la torta gelato che stasera mi sono gustato :lol: , solo che non si viene nemmeno mangiati, ma... lasciati nel congelatore a tremare di freddo e solitudine. :dry:

La ringrazio per le sue parole e per aver riportato una testimonianza davvero utile per la nostra società odierna, con tanto di tesi e antitesi. Saluti!
Ringraziano per il messaggio: Elena50

Può esistere un'amicizia seria e vera? 1 Mese 1 Giorno fa #9266

• r99
  • Platinum Boarder
Nella mia mail personale, visto che ho inserito la sottoscrizione a questa mia discussione, mi è arrivato un messaggio da parte di un'utente che, probabilmente, ha cancellato il post perché adesso mi pare di non visualizzarlo più. Riporto solo un pezzettino di quanto mi ha scritto perché mi piacerebbe parlarne con tutti voi e anche con te, utente di cui non faccio nome, per correttezza. Ecco qua:

"L' amicizia vera è un miraggio barra illusione visto che le femmine sono di gran lunga più difficili eccetera; Spariscono tutte improvvisamente anche dopo mesi di chat, conversazioni e uscite e il tempo passato come niente alla fine: che tristezza!
Sinceramente non ci credo proprio più nell' amicizia tra femmine.
"

Non si tratta secondo me di amicizia tra femmine, bensì di persone che si ha incontrato e che non si sono meritate la fiducia del prossimo, questo perché succede anche tra maschi. Non c'entra il sesso secondo me, bensì l'indole di ciascuna persona, maschio o femmina che sia. L'amicizia non è un miraggio, è solo raro trovare una gemma unica.

Può esistere un'amicizia seria e vera? 4 Settimane 23 Ore fa #9308

• r99
  • Platinum Boarder
Ecco una vera amicizia:

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 3 Giorni fa #9322

• maressa
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
sei stato fortunato Antonio , ovviamente anche secondo me ci vuole molta pazienza e dedizione , le cose speciali nascono solo mettendoci molta energia positiva .

Può esistere un'amicizia seria e vera? 3 Settimane 1 Giorno fa #9342

• r99
  • Platinum Boarder
Aggiungerei che le cose speciali nascono tramite quanto avete detto e sbocciano solo attraverso l'uso della sincerità. Senza quella credo non si costruisca un granché, si andrebbe solo a sbattere la propria faccia contro un muro. ;)
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi