Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
quella con la A maiuscola :-)

ARGOMENTO: Sensibile..Disponibile..Pulita

Sensibile..Disponibile..Pulita​ 2 Settimane 20 Ore fa #8441

• Zack
  • Fresh Boarder
Tre aggettivi con i quali definirei l'amicizia che sto cercando.
Sono un ragazzo di 33 anni della provincia di Milano. Ho già qualche amico, ma per vari motivi nessuno che possa essere definito tale, ovvero Amico con l'iniziale maiuscola. Hanno pregi, alcuni tratti caratteriali in cui mi rivedo e che apprezzo, ma nessuno ha quel mix di caratteristiche che mi attragga particolarmente, quel qualcosa che mi spinga volentieri a passarci del tempo assieme in modo frequente.
Amicizia per me è una sorta di scambio di attenzioni, di affettività e di reciproco guadagno emotivo.
L'abbinamento puro e semplice di due persone fatto per sentirsi a proprio agio nella società, non lo concepisco.
Posso capire che in tempi di magra, tutto fa brodo, ma può valere solo in periodi limitati nel tempo in cui serve uscire, serve a tutti i costi socializzare, serve staccare dalla solitudine. Ma il mio significato d'amicizia va da un'altra parte.

Non fa differenza che siate maschi o femmine, l'amicizia va oltre.
Solitamente vado più d'accordo con le persone di carattere mite e introverso, ma la mia cerchia di relazioni include sia estroversi che persone più chiuse.

Non mi metto a fare l'elenco delle mie passioni, hobby ecc. perché credo che l'amicizia vada scoperta un po per volta, senza fretta. Non deve viaggiare obbligatoriamente sugli stessi binari di interesse. Secondo me deve basarsi primariamente su radici ben più profonde: qualità morali come il rispetto, l'educazione, i valori. Oppure schemi di pensiero simili.
Credo che questo sia la base per coltivare grandi amicizie. Le esperienze fatte con queste premesse poi tendono ad unire anche persone con storie/interessi/abitudini differenti.

Vicinanza geografica e di età chiudono il cerchio :)

Per iniziare la ricerca in modo equo, nei prossimi giorni cercherò negli annunci qualcuno le cui parole mi creino curiosità ed interesse per conoscenza. L'altruismo è un ingrediente primario nella ricetta dell'amicizia...sarebbe come fare una carbonara senza uova :cheer:
Ultima modifica: 2 Settimane 15 Ore fa da Zack.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi