Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
quella con la A maiuscola :-)
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Amici di scrittura

Amici di scrittura 3 Giorni 2 Ore fa #8632

• Elena50
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Hallo bella gente, come va?
Mi sono presa una pausa. Questa mattina, ho affrontato un pezzo di trasloco, cosa non leggera ... :) Bhè, ho realizzato questo pensiero ... che sono ancora in grado di spostare letti di acciaio e relativi materassi, nonché librerie piene di volumi (da sola, ci sta --- per forza -- ;))...) ...
Mmm. Alla fine sono davvero contenta (anche perché lavorare solo con la mente, non fa bene). La nuova sistemazione non è male; certo dopo due mesi di stasi, muoversi così, di brutto, opssss. è quasi pericoloso. Meno male che mi sono allenata. In solitudine. Ci sta;))).
Spero che siate serene, anime belle :)
hi
Francesca.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Amici di scrittura 3 Giorni 1 Ora fa #8633

• Elena50
  • Fresh Boarder
... Dimenticavo, spero che il vostro sabato, sia great e se non lo è, mmm, ascoltatevi ;). Potrebbe comunque evolvere positivamente, se solo lo si desidera, a prescindere dal tutto ... eh
:)).
Ri- saluti.
Francy <3

Amici di scrittura 2 Giorni 7 Ore fa #8656

• babbocorso
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Quando si diceva "un modo elegante per..."
Grazie e perdona l'invadenza. È che amo guardare piuttosto che vedere, sentire invece che udire; mi piace mettere nelle cose quel di più che è dato dal nostro essere, come dici tu, evoluti.
L'udito e la vista sono dati -purtroppo non sempre- dall'evolversi dell' antropomorfo
Guardare e sentire sono il frutto della nostra personale esperienza.
Due piani diversi nei quali il secondo si innesta sul primo e contribuisce a modificarlo in modo che le piume delle nostre piume, direbbe Paperino, differiscano da Paperino stesso. Con quella tenue differenza che non comprometta la relazione -se fosse differenza marcata ed evidente, misconosceremmo tutti i nostri figli fuggendone spaventati; tutti a chiedersi "ma chi è costui? questo non è figlio mio!"...e non saremmo qui a raccontarci con reciprocità- ma che “prosegua” questo discorso iniziato alcuni milioni di anni addietro –ma quante cose ci siamo detti, in tutto questo tempo?-
Un percorso, tanto per ribadire le complessità, interessante quello di approcciarsi alla comprensione attraverso "altre" religioni. Una formula corretta quella di coglierne il meglio, senza però perdere lo spirito critico.
La sofferenza è merce spessa e concreta; la sofferenza evidenzia il concetto del tempo che scorre, scava le tracce perfino sulla nostra pelle –i francesi hanno un temine più onomatopeico e significativo per definire questo lavoro di “segnare” anche l’estetica oltre che l’anima, dicono “graver sur la peau”-
Leggo che hai traslocato; spero in un posto, per te, migliore, con più spazio e vista. In questi mesi di chiusura mi sono chiesto spesso come deve essere vivere in spazi ristretti, con un orizzonte che naufraga nella cucina del palazzo dell’altro lato della strada. Ho pensato alla forzata “convivenza” in ambiti ristretti. In compenso mi fa un poco d’invidia la tua “forza”; io sono riuscito a farmi uno stiramento alla schiena per cui vado di antinfiammatori e cammino come la maga della mela nella favola di Biancanece.
Mi fa piacere che apprezzi Robin Williams; un attore molto dotato e capace di ruoli fortemente differenziati. Non so se hai mai visto Toy –ti allego la musica finale di questa bellissima favola-

Buona Domenica Francesca
babbocorso

Amici di scrittura 2 Giorni 6 Ore fa #8658

• Elena50
  • Fresh Boarder
Nulla da perdonare, ci mancherebbe, anzi grazie per il messaggio.
Condivido pienamente; anche io tendo a guardare più che a vedere e amo moltissimo sentire mentre pare che stia solamente udendo. Ognuno ha il suo modo di approcciarsi alla vita e trovare connessioni con le unicità degli altri è una delle cose che rende questo viaggio prezioso. Di sicuro a prescindere da chi tende a mettere zizzania dappertutto per cercare di dare un senso alla propria vita, magari sperando di risolvere così le proprie nevrosi. Fosse così, ma non lo è; anzi queste inclinazioni non fanno che peggiorare di fatto la situazione. E' risaputo.
Rilasciare un pezzo di sè tra qualche riga è, di fatto, qualcosa di semplice, ma non scontato. Si ha uno scambio di idee con le persone, si passa del tempo sapendo che qualcuno ci leggerà, ci si fa compagnia mediante la scrittura, se piace scrivere (ahh ecco, come sono finita qui!) o anche se non piace particolarmente.
A proposito di traslochi, sono contenta di riuscire a spostarmi da sola mobili pesantissimi da sola ma preferirei avere l'aiuto di qualcuno, ti dirò, le cose in due si fanno meglio, ma meglio soli che mal accompagnati, come si dice. Mi spiace, invece, per la tua schiena; spero che la cosa ti sparisca come è venuta. Ci vorrebbe davvero Peter Pan! Ehy, bella la canzone!
Qui oggi c'è un'aria fredda! Ma, che dire, fuori è uno spettacolo di colori, silenzi, voci, anzi concerti, insomma una meraviglia. Eppure ci si lamenta sempre. E parlo per me. No, no, nessuna lamentela! :)
Buona domenica a te babbo!

Amici di scrittura 2 Giorni 3 Ore fa #8661

• babbocorso
  • Platinum Boarder
In questo momento dico "fortunata te e la tua aria fresca"
Sono uscito per fare un po' di lavoro e...rimando a 'stasera, sole basso e un paio d'ore a disposizione.
Su i differenti modi di dare un senso alla propria vita c'è un intero campionario di atteggiamenti.
Miserie culturali che rispecchiano il campo sterile nel quale vivono.
Varrebbe la pena di citare quello che diceva "Entrino, entrino signore e signori; più persone entrano più bestie si vedono!"
Personalmente, più che il seminatore di zizzania -ti consiglio di leggere il fumetto di Asterix a titolo, proprio "La zizzania"; esilarante!- detesto il "superiore" per definizione. Quello che, citando sempre altri
perché, di suo, oltre il nulla non si va; sa come comportarsi, sa quale è la cosa giusta, l'atteggiamento giusto. Puzzano di falso lontano mille miglia. Sono "gli amici di tutti" -che vuol dire "nessun amico"-, parlano con linguaggio omertoso in modo da non doversi mai assumere la benché minima responsabilità e, se caso mai dovessero essere alle strette dicono che era "a loro insaputa" citando così, ancora una volta terze persone.
Non so se hai presente il tipo; volendogli fare un, anzi due regali, si potrebbe far dono del film "Il conformista" di Bertolucci con un grandissimo Trintignant e della musica di Gaber "Conformista"
Torniamo all'umano; per un momento avevo dimenticato che stai in Trentino per cui credo di cogliere il senso del tua ".... fuori è uno spettacolo di colori, silenzi, voci, anzi concerti, insomma una meraviglia...".
Città, cittadina o paese?
babbocorso

Amici di scrittura 1 Giorno 23 Ore fa #8662

• Elena50
  • Fresh Boarder
Eheh, è sempre un piacere leggerti.
Quindi è già scoppiato un calore notevole da quelle parti. Riabituarsi comporta un passaggio nello stato fisico, ma anche mentale, di fatto. Io lo so perfettamente, considerando le sensazioni che incontra una trentina, di un Trentino ad alte quote, quando scende per incontrare un'altra primavera.
Veniamo al resto.
E' fuor di dubbio che, da destra e manca, provengono sovente tendenze inclini a contestare sentimenti di qualità, a non apprezzarli, quantomeno. Non so se sia imputabile ad una mancanza di cultura oggettiva o ad una dichiarata incapacità di sentire, come si diceva. O alle due cose entrambi, combinate tra loro (non credo). Ad ogni modo, decido consapevolmente di non preoccuparmi più di certe questioni e di sorridere a chi, come te babbo, mette in gioco la propria voglia di vivere e condividere. Grazie, davvero.
E grazie per il rimando a Gaber, un'anima di vero notevole ed ironico spessore (approfitto per risentire questo grandioso pezzo), a prescindere dalle idee politiche di cui ormai, in effetti, non trovo più il senso, da ogni parte. :cheer:
Ma, va detto, babbo, la tua mente viaggia come una spia. Great davvero. E non è cosa da poco, di questi tempi.
Con simpatia, dal Trentino :), ciaoooo
Francesca

Amici di scrittura 1 Giorno 23 Ore fa #8663

• Elena50
  • Fresh Boarder
Ascoltavo song, non se abbia postato correttamente.

Amici di scrittura 1 Giorno 21 Ore fa #8664

• babbocorso
  • Platinum Boarder
Dunque;
1) mi cambi l'avatar e dal Kandy passiamo ad una (se sei tu, i miei complimenti) tipica immago muliebre delle Alpi orientali che si disseta da fonte pura e freddissima
2) d'ora innanzi chiamami Furfantik&Bricconcel (mio pseudonimo all'interno del mitico Mossad) visto che "viaggio come una spia"

Comunque hai ragione, basta perdere tempo, energia, intelletto dietro le patologie comportamentali.
A breve dovrei combattere la calura in modo efficace (vengo in Trentino a trovarti! eheheh)
Con Giugno, se riusciamo a risolvere problemi di igienizzazione, apre la piscina per cani (e cristiani) eppercui...un tuffo al giorno toglie il medico di torno!
Visto che ami la musica ti mando un pezzo, spero tu non lo conosca, che, a mia immaginazione, dovresti sentire come sottofondo al concerto d'immagini che certamente ti si presenta davanti, sul balcone della nova casa. Meglio se all'imbrunire.

"...viaggia come una spia" bellissimo!

babbocorso
Ringraziano per il messaggio: Elena50

Amici di scrittura 23 Ore 33 Minuti fa #8667

• Elena50
  • Fresh Boarder
Ma buonaseeera! :)
Che fantastica giornata! Poter ritornare al lavoro è qualcosa di grandioso, devo dire. Il lavoro nobilita l'uomo, è proprio vero e gli conferisce dignità. Mai come oggi ho compreso il significato di questa parola. Ringrazio l'Universo per poter avere questa fortuna e contestualmente mi metto nei panni di chi lo ha perso o è in difficoltà, perciò ridimensiono la mia gioia nell'immedesimarmi empaticamente in coloro che stanno passando un brutto momento in questo ambito importante della vita di ognuno, esprimendo dentro di me un forte sentimento affinché tornino presto favorevoli condizioni per tutti.
Vediamo un pò F&B (posso ridurre al volo il tuo meraviglioso pseudonimo?). Mi hai fatto sorridere e adoro chi ci riesce. Te l'avevo detto, vero, che l'ironia è una delle espressioni che amo nelle persone?
Il mio nuovo avatar è una copia digitale di una tela di Giovanni Segantini, "Donna in costume", 1988, che si trova a St Moritz in Svizzera. In effetti non sono io, ma una volta mi è capitato di indossare un simile, antico, costume. E' un pittore divisionista che amo, ed essendo trentino, lo amo ancora di più; in qs tela ha rappresentato in maniera moderna e meravigliosa, qs ns terra che io amo. Infinitamente, e che, in qs olio, rappresenta molto le mie origini.
Davvero "niente male" qs pezzo in musica che mi alleghi. Non conoscevo qs autore. Great! Lo ascolto molto volentieri. Faccio seguire ora le note di Bach, nel suo greatest (sarà giusto?) dei concerti per violino, così per proseguire in qs "stare bene", che proprio ci voleva dopo due mesi e mezzo di reclusione forzata.
Sorrido ancora, mentre la gatta mi sferra ripetuti attacchi, come se volesse dirmi: "Ma dove sei stata fino ad ora? Come hai osato, lasciarmi sola tutto il giorno??". Ahhh, temo che la lascerò fare per godermi ancora questa musica e questa pace. Ci sta.
Buona serata, nhèè!!!
Fr.

Amici di scrittura 7 Ore 52 Minuti fa #8674

• babbocorso
  • Platinum Boarder
Sapevo di dover fare causa a Zuckerberg per il suo FB copiato di sana pianta dal mio F&B -l'aver tolto la & non basta a evitare il reato di plagio-
Rimessa a posto l'equità esistenziale -pure economica, con tutti i soldini che mi porterà la causa!-
avevo già scritto che uno dei pochi, rari, portati positivi di questo COVID19 era l'aver rivalutato la soggettività. Intesa come valore ed importanza del singolo. Non esistevamo più come anima e corpo individuali, come soggetti portatori di doveri e diritti. Solo masse anonime -a fondo scritto ti dedico un'altra musica che, di certo, non conosci- Io facevo riferimento alla tristezza di stadi vuoti, di studi televisivi vuoti; della solitudine triste di città che si aggirano sperdute per il mondo domandandosi "ma dove sono tutti? che ne sarà di me, costruita a loro misura e da loro abbandonata. io esisto perché esiste la gente e senza; allora esiste altro e non noi, città! È vero che ultimamente tutto era diventato difficile, troppa gente, troppo di tutto; ma senza è pure peggio!" Tu ci hai aggiunto il piacere del tornare al lavoro come atto liberatorio e socializzante; e questo è tutto dire! Mica tanto tempo addietro, diciamo cinque-sei mesi, si diceva l'esatto contrario cercando uno spazio, una dimensione propria che non si esaurisse nella routine quotidiana di casa-lavoro-spesa-amore(spesso negato o finto)-sonno e poi di nuovo. Una coazione a ripetere assurda e, per chi era ancora in grado di accorgersene, alienante.
Perfino i bambini hanno nostalgia delle maestre!!! Se questo non da l'idea, credo non ci siano altri esempi più calzanti1
Oggi sono sul sociologico-filosofico! sarà l'effetto "aroma d'erba (quella erba, non l'altra maledizione!) tagliata"
Vabbhé; ti avevo detto di una musica per te.
Questa è molto una cosa mia; condividertela e un atto di affetto!
Sono parole spesse come lastre di piroscafo, profonde come l'abisso delle nostre paure. Sono parole, nessuna da sprecare. Spero tu le possa portare nel cuore come io le ho impastare nella carne.

...ed i lupi non sono più in montagna
Non son tempi da bestie cacciatrici
Sono stati divorati dagli agnelli
Più tranquilli, più umani
Più propensi alla vita di gruppo
Più felici in folle confuse
Assiepate alla curva di Lesmo
Per vedere sfrecciare un orgasmo
Per vedere sfrecciare un orgasmo...
babbocorso
Ultima modifica: 7 Ore 46 Minuti fa da babbocorso. Motivo: Precisazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.227 secondi