Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questa categoria puoi scrivermi per qualsiasi cosa inerente ad Amici di Penna: problemi con il sito, segnalazione di utenti, correzioni, suggerimenti, idee, etc. :!:

ARGOMENTO: Non mi sento vista

Non mi sento vista 5 Mesi 3 Settimane fa #3536

• RiRi11
  • Fresh Boarder
Fin quando va tutto bene, tutti ti vogliono tutti ti cercano. Poi succede. Succede anche a te di attraversare periodi bui, di entrare in un tunnel lunghissimo e di non vedere facilmente la via d’uscita. A quel punto, sei sola. Sì, perché improvvisamente le persone smettono di capirti. Di ascoltare. Così smetti di sentirti “vista”, ti senti in balia delle tue emozioni e sei da sola ad affrontare il carico da 90. Non pensavo potesse succedere a me. Eppure, ora mi sento davvero sola. Circondata da mille persone, ma in fondo.. sola. Possibile che non esista nessun altro al mondo con la mia stessa empatia e la mia stessa sensibilità? A volte mi sento un’aliena. Mi sembra di chiedere l’impossibile. Eppure io lo farei per un’altra persona, io saprei ascoltare. Io saprei “vedere”. Perché invece , ora che tocca me, nessuno vede e nessuno sente?
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Non mi sento vista 5 Mesi 3 Settimane fa #3538

• lauedo70
  • Fresh Boarder
Ciao è da tempo che non entravo in questo sito e oggi appena fatto, mo ha colpito tantissimo il tuo accorato messaggio. Credo di capirti. Io mi chiamo Alfredo e se ti va di parlarne , mi farebbe veramente piacere. Buon serata

Non mi sento vista 5 Mesi 3 Settimane fa #3541

• Jordan62
  • Fresh Boarder
Ciao in passato ho avuto anch'io lo stesso problema ma ora l'ho superato.
Se ti va di scrivermi ne parliamo
Maurizio

Non mi sento vista 5 Mesi 2 Settimane fa #3543

• angy-gigi
Ciao! Ti capisco molto bene, ed è per questo che adoro una citazione di Frida Kahlo, che Ti dedico
"Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io.
Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me.
Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te."
Mi rispecchia molto e mi ha Fatto giungere alla conclusione che se so chi sono troverò persone simili a me, o alieni simili :)
fammi sapere cosa ne pensi
Buona serata

Adoro questa citazione 5 Mesi 2 Settimane fa #3545

• RiRi11
  • Fresh Boarder
Mi fa sentire meno sola. Avevo già letto queste parole e mi fanno ben sperare che appunto, là fuori, ci sia qualcuno come me. Il mio problema è la troppa empatia. Io “assorbo” le persone. Sono sempre stata così. Ora che ho bisogno io però, non trovo nessuno simile a me da questo punto di vista. In questo momento avrei bisogno di un’altra “me”.

Adoro questa citazione 5 Mesi 2 Settimane fa #3546

• angy-gigi
Dimmi, se vuoi, come sei tu, così sarà più facile "cercarti" là fuori :)

Non mi sento vista 5 Mesi 2 Settimane fa #3551

• -marika-
....ciao ragazze, mi è piaciuto leggervi... Ha ragione angy-gigi: la cosa fondamentale, da cui tutti dovremmo partire, è sempre la stessa: "so chi sono". Sembra semplice, ma non lo è. Siamo spesso vittime di condizionamenti esterni, che non ci lasciano liberi di essere quello che siamo davvero. E succede che pensiamo di desiderare cose che non sono le nostre.... RiRi11 trova te stessa.... devi partire da lì: parla con te. Ascolta il battito del tuo cuore. Scopri chi sei per davvero .... E subito dopo vedrai che tutto il resto viene facile: viene da sè. Quando scopri chi sei, troverai le persone che vanno bene per te... Non dobbiamo MAI aspettarci che le soluzioni ci arrivino dagli altri. Nemmeno quando ci sentiamo così soli... Ancor meno quando ci sentiamo così soli...

Non mi sento vista 5 Mesi 1 Settimana fa #3565

• darkHawk
  • Junior Boarder
Ti capisco. In questo momento mi sento allo stesso modo. Sola in mezzo alle persone. Ho la costante sensazione di annegare. Se hai bisogno di parlare sono qui.

Non mi sento vista 5 Mesi 1 Settimana fa #3566

• RiRi11
  • Fresh Boarder
Per rispondere un po’ a tutti.
Ci sono dei momenti nella vita di ognuno, che ci cambiano completamente. Forse nel mio caso è stato un bene che questo momento arrivasse, solo che è dura e difficile. Sembra improvvisamente che le persone che mi circondano non mi capiscano. Mi sento sola in questo senso. Continuamente costretta ad indossare maschere che mi facciano sentire “adatta” alle varie situazioni. Vi assicuro che non é bello. Proprio per niente..

Non mi sento vista 5 Mesi 1 Settimana fa #3567

• RiRi11
  • Fresh Boarder
Ciao Marika, si hai ragione quando dici che non dobbiamo mai aspettarci nulla dagli altri, ma in questo momento complicato per me sarebbe stato fondamentale avere quantomeno un supporto dalla persona che dice di amarmi. Invece non è così.
Anzi... mi sento totalmente abbandonata a me stessa. E non sto facendo del vittimismo, ti assicuro che è proprio così. È come se la mia vita improvvisamente avesse deciso di scombussolarmi tutti i piani. Tutto quello in cui credevo (o per lo meno, su cui mi ero fatta delle aspettative) si sta capovolgendo.

Non mi sento vista 5 Mesi 1 Settimana fa #3570

• -marika-
Ciao RiRi11 ... ecco .... "aspettative" ... questa è la parola magica... bisogna imparare a gestire le nostre aspettative... provo ad essere più chiara: se qualcuno ci dà il buongiorno con un bacio una mattina, non dobbiamo aspettarci che lo farà sempre! Dobbiamo gioire di quel momento, esserne felici, manifestare la nostra gioia e viverla bene fino in fondo. Ma dobbiamo stare molto attenti a non "ipotecare" (inconsapevolmente) la gioia del giorno dopo, mettendone le sorti in mano ad altri. Con le (nostre) aspettative (a volte infondate) rischiamo seriamente profonda tristezza: se non dovesse succedere più ci sentiremmo abbandonati e traditi ... Ecco, questo intendo: non subordinare la nostra serenità ad aspettative che potrebbero andare deluse. E, pur senza essere pessimisti, dobbiamo tenerlo sempre presente. Il supporto che ci serve deve venirci da dentro. Dobbiamo imparare a volerci bene, a sentirci solidi per trovare forza dentro di noi. Se aspettiamo che ci venga da fuori, dagli altri, le delusioni sono sempre in agguato.... Ah, dimenticavo: chi ci tradisce, chi ci delude, chi non può (o non vuole) darci quello di cui abbiamo bisogno, va allontanato da noi! Meglio essere soli che stare con persone che ci fanno sentire soli: teniamoci vicine solo le persone che ci fanno stare bene!!! ;)

Non mi sento vista 5 Mesi 1 Settimana fa #3587

• Dominant
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao, quando te ne accorgi delle maschere indossate tutti i giorni? Tutti indossano maschere, per tanti motivi, solo non vogliamo o non abbiamo la capacità di vedere. Forse più comodo perché quando lo sai dovrai decidere. Qui diventa faticoso, per non soffrire, almeno pensiamo così. Sorvoliamo. Tutti diranno: fai così, non fare questo. Tutti in ricerca di risposte cliccando link in internet. Trovando bei discorsi si. Ma sei tu dentro al tunnel, sull'orlo del baratro. Ecco, la forza la trovi, ce l'hai. Manca solo un appiglio, e sei tu. Ciò che ti fa affondare, sono i tuoi stessi pensieri. Se ti va, puoi spiegare meglio il tuo disagio. Posso aiutarti a ritrovarti. Sono uno psicologo ti do un aiuto volontario. Se ti posso essere utile.
Ciao
Dominantservus
Moderatori: max, Klaatu, free-4ever
Tempo creazione pagina: 0.280 secondi