Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questa categoria puoi scrivermi per qualsiasi cosa inerente ad Amici di Penna: problemi con il sito, segnalazione di utenti, correzioni, suggerimenti, idee, etc. :!:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: differenza d'età e non solo

differenza d'età e non solo 2 Mesi 2 Settimane fa #5876

Può capitare d'innamorarsi a qualsiasi età. Può capitare anche se si è sposati. Può capitare anche se la differenza d'età é tanta, troppa. Può capitare di essere corrisposti. Io 60 lei meno di 30, molto bella e intelligente. Non sono bello o ricco e mi sono trovato in questa tempesta e proprio per amore ho detto no. Quale futuro potevo offrire?
Soffro da morire anche se penso di aver fatto la scelta giusta per lei. C'è qualche ragazza che può dirmi cosa ne pensa?
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

differenza d'età e non solo 2 Mesi 2 Settimane fa #5878

• amico_lollo
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non sono una ragazza che ti risponde, come da richiesta, ma da "quasi coetaneo" (ne ho una dozzina in meno di anni), ti posso dire che è stata la decisione più sensata quella che hai preso. Ragiono con gli indizi che hai esposto, altri particolari del tipo quelli di lei, non li conosco, ma come spesso accade, se saresti andato avanti con la storia, anziché soffrire adesso, avresti sofferto il doppio dopo.
Lorenzo
Ultima modifica: 2 Mesi 2 Settimane fa da amico_lollo. Motivo: Grammaticale

differenza d'età e non solo 2 Mesi 5 Giorni fa #5944

Ciao,
mi permetto di risponderti,anche se non sono una ragazza.Sono una donna,quasi tua coetanea,ma posso dirti che ti capisco.
A volte la vita da sposati dopo un po' diventa monotona,direi quasi piatta.
Posso quindi immaginare aule ventata di fresco abbia portato questa ragazza nella tua vita.
Non è giusto giudicare,nelle situazioni occorre sempre passarci,mille i motivi che spingono a comportarsi in un modo anzichè in un altro.
E tu hai deciso di troncare questo rapporto.
Complimenti,hai tutta la mia stima.
Comprendo la tua sofferenza,ma pensa a quale bel dono la vita ti ha dato,conoscere quella ragazza e vivere bei momenti insieme.
E' passato un po' di tempo,spero che in questo frangente la tua sofferenza si sia un po' affievolita.
Amelia

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #5998

• noncliccarmi
  • Fresh Boarder
risposta: hai fatto la scelta sbagliata,ed il fatto che tu sia qui a chiedere delle conferme sulla tua scelta,lo dimostra. tuo malgrado,vivrai di rimorsi.

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #5999

• manu_I_am
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non sono d'accordo con te, "noncliccarmi". Perché sei così duro verso "piacevolmente2019" ? Lui è stato altruista secondo me. E anche se non conosco la storia (non sappiamo chi dei due - nè come, nè perché - ha iniziato a manifestare interesse verso l'altro) lui ha pensato prima di tutto a lei: non ha voluto rischiare di complicare troppo il suo futuro. Avrebbe potuto "prendere il più possibile" da lei, avrebbe potuto ubriacarsi di piacere fresco pur sapendo che quella poteva essere una travolgente esperienza, ma forse destinata a non durare. E invece no: ha usato la ragione. E secondo me ha fatto bene, per evitare (o evitarsi) ustioni profonde, molto probabili, subito dopo il grande rogo della passione...

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #6000

• noncliccarmi
  • Fresh Boarder
@Manu: non sono duro verso il 60enne,sono solo razionale e realista. Altruista,o egoista? Dipende dai punti di vista,dal mio,è stato un perfetto egoista. Ma non poteva essere altrimenti. Sei sicuro/a che lui abbia pensato prima di tutto a lei?
Se avesse usato la ragione come dici tu,avrebbe fatto una scelta diversa.

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #6001

• manu_I_am
  • Junior Boarder
perdona, ma io continuo a non capirti "noncliccarmi" ... in che modo sarebbe stato egoista? Ha semplicemente valutato che sarebbe stato folle rischiare di far saltare un matrimonio per una storia con una donna di 30 anni di meno. Io trovo che sia razionale e molto realista...

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #6002

• noncliccarmi
  • Fresh Boarder
domanda per Manu: ( ti invito ad usare occhi diversi,prima di rispondere ) al suo posto,tu,avresti fatto la stessa scelta?

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #6003

• manu_I_am
  • Junior Boarder

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #6005

• noncliccarmi
  • Fresh Boarder
bene,avresti fatto la scelta sbagliata anche tu.
rileggiti il suo post,e forse,capirai.

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #6008

• manu_I_am
  • Junior Boarder
... scusa "noncliccarmi" puoi renderci edotti? Francamente il tuo atteggiamento comincia a darmi sui nervi... Sembra che tu abbia la ragione in mano, ma continui a fare il misterioso, con risposte vaghe. Non essere criptico, per favore. Ti ho chiesto: "in che modo lui sarebbe stato egoista?" È una domanda piuttosto chiara! Me lo spieghi, per favore, che non ci arrivo?

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #6015

• noncliccarmi
  • Fresh Boarder
Spiegazioni :non ho la ragione in mano Manu,io mi limito solamente ad analizzare ed esprimere il mio pensiero, in merito a ciò che vedo scritto nero su bianco. Punto. 60anni lui,meno di 30 lei,chi pensi sia il cacciatore e chi la preda tra il vecchietto e la carne tremula? Lei gli avrà sicuramente chiesto qlc.sa che lui non voleva darle,e per non crearsi problemi,ha deciso di chiudere. In tal senso, la sua decisione é quella di un perfetto egoista. Lui avrebbe potuto offrirle tutto...del resto,volere è potere,tutto il resto sono solo cazzate e/o scuse. Però non ha voluto. Secondo te perché ha chiesto pareri/pensieri da delle ragazze,e poi non é più intervenuto? Sicuramente é già a caccia di un'altra preda.
Spero di essere stato cristallino.

differenza d'età e non solo 1 Mese 2 Settimane fa #6017

• manu_I_am
  • Junior Boarder
Ora comprendo un po'. Ma resto dell'idea che le situazioni potrebbero essere varie... Provo a immaginare. Caso 1: lui ricco uomo di potere ben posizionato in un'importante società (anzi no: dice di non essere ricco, quindi gentiluomo dai modi dolci) lei, ragazzotta "arrampicatrice" brillante, abile nel guadagnare simpatia. Fa la cretina, lui si lascia lusingare per un po' dai suoi occhi dolci e dalle sue curve (del resto a casa, le cose vanno male) lei abusa un po' dell'arte di ... sbattere le ciglia. Lui vorrebbe lasciarsi tentare ma comprende che le cose potrebbero mettersi male. Potrebbe avere problemi a casa (le mogli stanche non vedono l'ora di avere un'ottimo pretesto per sbattere fuori il marito: le corna sono un alibi di ferro per trasformare in bancomat il fedifrago!). Così lui declina e decide di NON cogliere l'occasione. Ma non è certo di far bene. Caso 2: Lui uomo di potere (sì, di nuovo, ma del resto la trentenne, cosa vuole da lui? Il suo corpo? Pur con tutto il rispetto, non credo proprio...). Lui stanco della situazione a casa da encefalogramma piatto, decide di "conquistare" la pulzella dalle lunghe ciglia con regali costosi e inviti a cena a suon di caviale, champagne, fiori e magari qualche omaggio luccicante. Fa colpo, non c'è che dire, perché lui ci sa fare... La cosa va avanti per un po' ma poi lui si fa un paio di domande e sospetta che la ragazzotta possa essere "innamorata" dei suoi modi (e dei regalini annessi...) più che di lui... Che ne pensi??? :) Va bè, ci ho provato! :) ... Chi lo sa: potrebbe essere tutto! (lui nel frattempo si è dileguato) ...
Ultima modifica: 1 Mese 2 Settimane fa da manu_I_am.

differenza d'età e non solo 1 Mese 1 Settimana fa #6029

• Francy09
Buongiorno,
la scelta che hai fatto è assolutamente giusta per entrambi.
La differenza di età sarebbe stato un impedimento troppo grande e la vostra relazione era destinata ad esaurirsi nel giro di pochi anni, dopo una presa di coscienza da parte di lei.
Ti sei comportato da uomo serio e responsabile, il 90% degli uomini, nel tuo caso, avrebbe tenuto l'amante giovane e bella, senza ovviamente abbandonare le certezze che solo il matrimonio/moglie, può dare.
Complimenti.
Saluti

differenza d'età e non solo 2 Settimane 13 Ore fa #6109

questo vuol dire che tu lollo pensi che l'età per innamorarsi sia fondamentale,ma uno di 60 e una di 30 non si possono innamorare, non esiste, un concetto originale il tuo,ma vallo a dire a quelle coppie che si sono innamorate con età molto diverse e continuano ad esserlo,rovinano le tue materialiste e retrograde convinzioni?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi