Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questa categoria puoi scrivermi per qualsiasi cosa inerente ad Amici di Penna: problemi con il sito, segnalazione di utenti, correzioni, suggerimenti, idee, etc. :!:

ARGOMENTO: ciao a tutti mi chiamo Manuela, sono un'insegnante

ciao a tutti mi chiamo Manuela, sono un'insegnante 1 Mese 3 Settimane fa #6179

ciao a tutti sono Manuela, sono.un'insegnante di sostegno tra Ferrara e Ravenna.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

ciao a tutti mi chiamo Manuela, sono un'insegnante 1 Mese 3 Settimane fa #6180

• babbocorso
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ciao Manuela, tra Ferrara e Ravenna ci sono posti bellissimi.
Anche zanzare che sembrano elicotteri, ma posti bellissimi; a partire da Comacchio.
Spero di leggerti con belle cose. Magari, da insegnante di sostegno potresti dire la tua sulla scuola in Italia, sulle tue esperienze, che probabilmente non sono proprio belle cose, ma almeno saranno esperienze vere. Punti di partenza per discuterne. Alla lontana; moltoooo lontana, siamo colleghi. C'è stato un tempo che per qualche tempo ho fatto il prof -diplomato ISEF- di educazione fisica
Ma parlo di una altra era geologica.
Ciao
babbocorso

ciao a tutti mi chiamo Manuela, sono un'insegnante 1 Mese 3 Settimane fa #6182

• Sweet_Moonlight
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Manuela, benvenuta.
Anche io spero di leggerti per scambiare opinioni ed esperienze, le mie esperienze "scolastiche" sono terminate da qualche anno, ma ho dei ricordi bellissimi anche se qualcuno meno divertente.
Mi ha sempre entusiasmato lavorare con gli studenti, trovo che individualmente e anche come gruppo classe diano grandi soddisfazioni. E' per me un grande onore sapere che i miei ragazzi (come li chiamo io) sono diventati adulti responsabili e hanno concretizzato le loro abilità in vari campi lavorativi, senza peraltro dimenticare quello che hanno appreso sui banchi di scuola.
Come diceva Einstein noi docenti non "insegniamo" ai nostri alunni ma cerchiamo si metterli in condizioni di poter imparare.
Ciao
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi