Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questa categoria puoi scrivermi per qualsiasi cosa inerente ad Amici di Penna: problemi con il sito, segnalazione di utenti, correzioni, suggerimenti, idee, etc. :!:

ARGOMENTO: A proposito di....

A proposito di.... 1 Mese 3 Settimane fa #6188

• Sweet_Moonlight
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
A proposito di ... un racconto di tutti per tutti.
Caro babbocorso,
a quanto pare sei dotato di una notevole abilità letteraria, scrivi in modo chiaro, preciso, scorrevole e interessante.
Questo mi ricorda una simile proposta che feci in un forum legato ad una chat, solo che, in me, è più preponderante la "vena poetica" piuttosto che narrativa. Ricordo che proposi un titolo, pochi versi a cui aggiungerne altri. Ma un racconto implica anche altre abilità, tra cui quella di catturare l'attenzione del lettore senza annoiarlo oltre a saper usare correttamente la nostra bella lingua italiana. Ricordo di aver scritto una sorta di racconto che però era legato ai "personaggi" che popolavano il canale della chat in cui ero e che quindi era rivolto solo a un gruppo ristretto di persone (fortunatamente per gli altri). Altre imprese in cui mi sono cimentata che però non credo di poter chiamare "racconti" sono delle slides in power point in cui "raccontavo", in maniera molto ironica alcune vicende(in parte inventate) sempre con i "personaggi" della chat e la parte iconografica rappresentava un elemento importante nella storia.
Per tornare al tuo racconto da completare non credo di essere all'altezza ma sono sicura che troverai altri "scrittori" più adatti di me. Magari più avanti provo a proporre versi
Buona serata
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da Sweet_Moonlight. Motivo: correzioni
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

A proposito di.... 1 Mese 3 Settimane fa #6192

• babbocorso
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Beh, cara ragazza; ti dirò!
andando con ordine:
1) grazie per il caro
2) grazie perché mi leggi
3) grazie perché mi confermi il suscitare in te emozioni, ricordi, vita piena.
Lo scrivere è arrivato, soffermato, partito. Come un accelerato alla stazione di Frittole (Non ci resta che piangere), con carrozze in legno di I II III classe. Per 'anta anni non ho mai scritto nulla, per 'enti anni ho scritto molto, per il resto non ho più scritto. Salvo ora, salvo a te e, grazie a te, anche agli altri.
"Noi sommi poeti abbiamo bisogno della musa ispiratrice" direbbe qualcuno.
Come spiegato nella premessa l'idea era quella di sviluppare un discorso, iniziato da qualcuno, mettendoci una propria storia. Per esempio; mettiamo che l'Arturo di turno volesse fare sua quella mia idea; avrebbe potuto...

"Ciao cara...mi senti...mi senti? Aspetta, mi sposto che forse c'è più campo! Qui mi senti meglio?...bene; si sono ancora in Corsica, per quel congresso sui parchi marini. Dovrei rientrare domani, mare permettendo, a Savona...vieni a prendermi?...bene, allora ti avviso quando parto. Alla capitaneria, qui a Calvi, non hanno saputo confermarmi le partenze. Se continua così, hanno già detto che i traghetti veloci non partiranno...vedremo. Sono contento che vieni tu così nel viaggio di rientro possiamo parlare di quella cosa in sospeso...si, si; riguardo alla relazione da presentare in regione! Abbiamo bisogno del loro nullaosta per cercare finanziatori...è, certo!...vabbhè ne parliamo al mio rientro. Vieni tu, mi raccomando, che così stiamo anche un poco assieme, ultimamente non ci vediamo mai...ho voglia di stropicciarti un po'. Ok, allora a domani. Ciao....ahhh, quasi dimenticavo; quando sento la tua voce vado nel pallone, sai chi ho trovato ieri sera qui a Calvi, sul lungoporto? Babbocorso, ho trovato...si, si, Marco; era con sua figlia che si godevano la serata...Sono in Corsica perché la Lola ha preso la patente da moto e lui ha voluto portarla a farsi il periplo della Corsica per imparare a guidare. È più di una settimana che sono qua, stanno ad Algajola, si, si, è un paesino a dieci chilometri da qui andando verso L'Ile Rousse. Si, stanno bene, sono perfino un poco abbronzati!...certo, te li saluto; se li rivedo però, mi avevano detto di avere in programma un salto al deserto Des Agriates e poi a Sain Florent. Ok, se li rivedo te li saluto...mi raccomando, vieni tu a prendermi! Domattina ti chiamo e confermo l'orario. Ciao, ciao.
e poi continuare inventandosi una storia tra questi due che si ritrovano a Savona, all'arrivo dei traghetti Corsica Ferries. Forse due amanti, forse giovani, forse vecchi; di sicuro clandestini del cuore. Semplice, no?

A te invece, visto che privilegi la poesia, dedico una cosa scritta; di nuovo anni addietro, in Grecia durante un mio viaggio che fui costretto ad interrompere a Patrasso, ma che aveva come destinazione finale Matala, nel sud di Creta.

Fiore di Grecia

Grigio cielo di pioggia
e molo di mani forti, gatti randagi.

Vecchie barche che impastano il pane
di volti scolpiti come carte geografiche
tra reti ed odori che sanno dell'oggi.

In questo universo di forza, assoluta possanza;
a suo modo violento, maschile, primigenio
c'è Lei.

Tra le mani due fiori, per casa;
perché sembri più bella.
Nelle labbra un sorriso leale
e due occhi che sono il mare profondo
di quelle stesse reti.

Insieme, all'istante,
la durezza e la poesia
la forza e la dolcezza.
Calma e tempesta di una vita che scorre
babbocorso
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da babbocorso. Motivo: come sopra

A proposito di.... 1 Mese 3 Settimane fa #6199

• Sweet_Moonlight
  • Expert Boarder
Grazie babbocorso,
sei molto gentile, splendidi versi, ma non avevo dubbi che eccellessi anche in quello.
Quale altre qualità nasconderai?
Scusa l'impertinenza e incolpa la mia parte bambina...
So anche essere seria quando voglio!
Ciao

A proposito di.... 1 Mese 3 Settimane fa #6201

• babbocorso
  • Expert Boarder
Poi, un giorno, quando diverrò saggio…
...quel giorno capirò perché sento questa vicinanza, questa affinità disarmante.

Sono pieno di qualità, tutte in promozione; promozione fantasmatica, altro che tre per due. Siamo al “…fai tu! a me va bene comunque…”
Posso offrire qualità pubbliche, private, intime.
Tutte vere, genuine, garantite; diritto di recesso illimitato, spese a mio carico.

Chiedi, sii spietata; risponderò a tutto!

…poi, un giorno capirò!
…ma seria, no; ti prego no!

Ma sarò un gran ruffiano; o no!?!
babbocorso

A proposito di.... 1 Mese 3 Settimane fa #6202

• Sweet_Moonlight
  • Expert Boarder
Ecco lo sapevo le donne serie sono escluse in partenza ....
Qualità in promozione eh
1) le promozioni nascondono spesso una fregatura ( devo ancora scoprire quale!)
2)ho già sperimentato le qualità pubbliche, sono un po' incerta su quelle private, per l'intimo di solito uso Chilly sorry :P
Risponderò SERIAMENTE alla tua ultima domanda ed è SI, sei un ruffiano impunito (per ora!) Proprio ora che, dopo un'attenta e seria riflessione, consideravo (sempre seriamente) quella proposta pervenutami ed mi ero quasi convinta, se non altro, a spiegare le mie ragioni con quella correttezza che mi distingue.
Un serio saluto :whistle: :whistle:

A proposito di.... 1 Mese 3 Settimane fa #6203

• babbocorso
  • Expert Boarder
Sarò serio, allora.

Egr. sig,ra Sweet
(come si faccia a scrivere una seria lettera che inizia con egr. sig.ra Sweet è mistero teologico; necessita di atto di fede)

Egr.sig.ra Sweet;
le scrivo per mettermi a sua completa disposizione. Stabilisca le regole, faccia l’arbitro, il giudice e l’appello. Sarò innocuo, medicamento omeopatico, medicina palliativa. Sarò bravo, buono, dolce, affidabile, servizievole, delicato e dedicato. Non stenderò il mantello sulla pozzanghera per permetterle di passare, mi porrò io a mo di pensilina; mi calpesti…sia all’andata che al ritorno.…ora che mi sovvengo chiedo prestito a Brel (non avrà di che dire; conoscendomi, sa che sono SERIO!!!)

…Laisse-moi devenir
L'ombre de ton ombre
L'ombre de ta main
L'ombre de ton chien...

Ma dia seguito alla proposta pervenutale.

P.S. maliziosetta però!
L’intimo a cui mi riferivo era platonico, concettuale, filosofico. Alla disperata ricerca dell’anima, del non detto, di quanto più immateriale esista. Vedo difficili le spugnature di Chilly nella dimensione platonica.
Parola di giovine marmotta!
babbocorso
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi