Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questa categoria puoi scrivermi per qualsiasi cosa inerente ad Amici di Penna: problemi con il sito, segnalazione di utenti, correzioni, suggerimenti, idee, etc. :!:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Una foto...un emozione!

Una foto...un emozione! 1 Mese 1 Giorno fa #6642

• babbocorso
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Magari ciascheduno di noi ha una foto, sua o riferita ad altri, che gli ha suscitato emozioni.
Parlarne pubblicandola potrebbe essere un modo di farsi conoscere.
Io ne ho alcune; questa, che purtroppo è vera, è stato un pugno nello stomaco di cui ancora oggi non riesco o voglio a liberarmi. Una sorta di amore/odio nel quale ritrovo una delle realtà della "condizione umana"

[url=
programmi per foto web][/url]
babbocorso
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Una foto...un emozione! 1 Mese 2 Ore fa #6655

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Vedendo la foto pubblicata si vorrebbe che fosse un fotomontaggio di cattivo gusto,ma purtroppo, come dici tu, è vera ed oltre allo sdegno lascia nel cuore una profonda tristezza al pensiero che l'ignoranza e la povertà portino a certe drastiche "soluzioni". D'altra parte tra le notizie di questi ultimi anni ci sono genitori che fanno prostituire i figli per una manciata di soldi per procurarsi la droga o per spenderli nei giochi on e off line. Fortunatamente ci sono anche madri e padri che difendono i propri figli dalla furia omicida del coniuge.Infine ti capita di imbatterti in una foto di un quadro di Klimt, ti incanti e ti smarrisci a guardarla e ti lasci avvolgere e accarezzare dalla dolcezza e dall'infinito amore di quell'abbraccio

Una foto...un emozione! 4 Settimane 1 Giorno fa #6680

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
Una foto... un'emozione... tanti ricordi
Chi abita in una città di mare, forse ricorda ancora i vecchi pescatori dalle facce un po' rugose, abbronzate dal sole, al rientro dalla battuta di pesca. Il bagliore argenteo dei pesci guizzanti nelle reti un po' strappate, le grida gioiose dei bambini che cercano di afferrare qualche pesciolino che sguscia fuori dalla rete, e il grido rauco dei pescatori, stanchi del duro lavoro, che cercano di tirare le reti a terra.
E poi sullo sfondo il mare, che a volte si infrange a riva con un maestoso fragore, a volte è increspato dal vento di tramontana, al mattino blu profondo con piccole onde lisce il cui ritmare lento e melodioso accompagna le tue giornate, di sera, al tramonto, con riflessi violetti lasciati dalle nuvole rosa. Il mare così uguale ma così incredibilmente diverso, e il profumo di salsedine che nei giorni di brezza marina ti invade le narici.
La cartolina è un po' sbiadita ed è in bianco e nero ma i ricordi sono coloratissimi momenti di vita
Ultima modifica: 4 Settimane 1 Giorno fa da Sweet_Moonlight. Motivo: correzione

Una foto...un emozione! 3 Settimane 4 Giorni fa #6724

• babbocorso
  • Gold Boarder

19 Aprile ’67; Kathrine Switzer si “prende” il diritto di partecipare alla maratona di Boston.

La foto ritrae due delle svariate aggressioni che subì la Switzer.

Si “prende” nel senso che le donne non erano accettate e non era possibile, per loro, iscriversi a corse così lunghe con motivazioni che farebbero ridere se non fossero tragiche. Una delle motivazioni era “…la possibile caduta dell’utero…”!

Per chi ne volesse sapere di più

www.ultimouomo.com/la-prima-maratoneta-d...ia-kathrine-switzer/
www.popoffquotidiano.it/2018/02/18/kathr...-maratona-femminile/
babbocorso
Ultima modifica: 3 Settimane 4 Giorni fa da babbocorso. Motivo: correzione

Una foto...un emozione! 3 Settimane 3 Giorni fa #6727

• daunaltromondo
  • Junior Boarder
  • anche se è buio puoi vivere nella luce, la tua
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Era il 1955, quando Roasa Parks si sedette in un bus in un posto riservato per i bianchi e fu poi arrestata, avviando un moto pacifico di ribellione... Come la Switzer, la Parks mostrò coraggio, forse ardore, forse irresponsabilità nella responsabilità?
Donne che hanno cambiato il corso della storia.

babbocorso ha scritto:

19 Aprile ’67; Kathrine Switzer si “prende” il diritto di partecipare alla maratona di Boston.

La foto ritrae due delle svariate aggressioni che subì la Switzer.

Si “prende” nel senso che le donne non erano accettate e non era possibile, per loro, iscriversi a corse così lunghe con motivazioni che farebbero ridere se non fossero tragiche. Una delle motivazioni era “…la possibile caduta dell’utero…”!

Per chi ne volesse sapere di più

www.ultimouomo.com/la-prima-maratoneta-d...ia-kathrine-switzer/
www.popoffquotidiano.it/2018/02/18/kathr...-maratona-femminile/
Dario

Una foto...un emozione! 3 Settimane 3 Giorni fa #6730

• babbocorso
  • Gold Boarder
Intendevi Lei?
Una involontaria grande persona; dove "involontaria" sta per quanto ebbe successivamente a dichiarare. Come scrivi giustamente lei disse che fu più uno sfogo di rabbia repressa che la consapevolezza politica. Grande donna!

babbocorso

Una foto...un emozione! 3 Settimane 3 Giorni fa #6734

• daunaltromondo
  • Junior Boarder
esattamente! avevo cercato di linkare un'altra foto sua ma come scrivevo, sono ancora inesperto... GRAZIE! :)
Dario

Una foto...un emozione! 3 Settimane 3 Giorni fa #6736

• babbocorso
  • Gold Boarder
Se mi posso permettere: io uso come hosting

it.imgbb.com/

carichi l'immagine e ti da come esito un link che copi e incolli in questa finestra. vai su anteprima e verifichi. A me funziona così e, appunto, funziona.
Ciao
babbocorso

Una foto...un emozione! 3 Settimane 2 Giorni fa #6738

• daunaltromondo
  • Junior Boarder
Ed ora, passato rapidamente anche il giorno della memoria, ci buttiamo a capofitto nel carnevale? Magari con una spolverata di buonismo mischiata ad allegria e leggerezza? Un giusto equilibrio tra le componenti permette di andare avanti a testa alta per non trovarsi con tutti i sogni in mille pezzi.
Dario

Una foto...un emozione! 3 Settimane 2 Giorni fa #6739

• babbocorso
  • Gold Boarder
È difficile risponderti perché, a quanto pare, è un discorso a due e, in più, sostanzialmente d'accordo tra loro. Assume la forma di una autogratificazione -non che non ce ne sia bisogno- che però sfiora la sterilità. Ho provato a postare una memoria -27 Gennaio- cercando di inserire informazioni, forse banali, ma che credo non a conoscenza di molti. Nessuna risposta e, credo, 22 visualizzazioni. È così; e "nel sociale" si vede, e come se si vede.
Allego una immagine;

Qualcuno si ricorda cos'è ?-come dice la scritta-
Io me la sono messa su una maglietta e l'unico commento avuto, in presunto tono scherzoso, è stato "...fai il colto a scrivere in straniero...?"
babbocorso

Una foto...un emozione! 3 Settimane 2 Giorni fa #6742

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
Vorrei gentilmente far notare che la sensibilità delle persone non si "misura" solo dalle immagini o dai commenti postati, ma piuttosto da come si agisce verso gli altri.
Sono le azioni che contano più di tante parole, poi certo le parole ben vengano, soprattutto se devono "risvegliare" gli animi portando a conoscenza e parlando di certi argomenti, anche se credo che le persone "sensibili" già lo sanno e quelle "insensibili poco si lasciano "scuotere" dai post.
Per quanto riguarda il giorno della memoria e il carnevale daunaltromondo credo che il giorno della memoria serva solo per indicare una data in cui si ricordano certi avvenimenti affinchè facciano da monito, così come si celebra il Natale o qualsiasi altro tipo di festività, ma la "memoria" non è solo il 27 gennaio, così come il natale non è solo il 25 dicembre. Entrambi devono essere ben impressi nelle nostre coscienze tutti i giorni dell'anno.Ci sono molti adolescenti che festeggiano il carnevale ma sono gli stessi adolescenti che, fortunatamente, sanno ben comprendere quello che la "storia" dovrebbe averci insegnato. Allora lasciamoli sorridere purché sappiano agire nel rispetto degli altri.
Buona serata ad entrambi
Ringraziano per il messaggio: daunaltromondo

Una foto...un emozione! 3 Settimane 2 Giorni fa #6746

• babbocorso
  • Gold Boarder
Mi riesce difficile capire, in un forum, quale altre azioni si possono fare oltre che scrivere ma certamente è un limite mio.
Mi pare ci sia tutto per comprendere; per chi vuole comprendere!
babbocorso

Una foto...un emozione! 3 Settimane 2 Giorni fa #6748

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
Aggiungo un aforisma che mi sembra sia esplicativo :

Le nostre parole rivelano i nostri pensieri; le nostre maniere rispecchiano la nostra autostima; le nostre azioni riflettono il nostro carattere; le nostre abitudini predicono il nostro futuro. - William Arthur Ward

I segni grafici che mettiamo nei post per scrivere parole nei forum sono il riflesso dei nostri pensieri e cioè del nostro modo di agire. Noi "agiamo" mentre scriviamo

Una foto...un emozione! 3 Settimane 2 Giorni fa #6750

• babbocorso
  • Gold Boarder
Appunto; siamo pienamente d'accordo!
babbocorso

Una foto...un emozione! 3 Settimane 2 Giorni fa #6751

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
fantastico Babbocorso...vado a segnarlo sul calendario :)
Dai scherzo, sorridi per una volta che in mezzo a tante cose brutte nel mondo c'è una miriade di cose belle, aggiungerei io sono tra le ultime ...ma poi ti arrabbi :P e vabbè tanto ti arrabbi comunque :P :P :P
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi