Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questa categoria puoi scrivermi per qualsiasi cosa inerente ad Amici di Penna: problemi con il sito, segnalazione di utenti, correzioni, suggerimenti, idee, etc. :!:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Una foto...un emozione!

Una foto...un emozione! 3 Settimane 1 Giorno fa #6752

• babbocorso
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Sono d'accordo, pienamente d'accordo.
babbocorso
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Una foto...un emozione! 2 Settimane 6 Giorni fa #6770

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Una foto...un emozione! 2 Settimane 4 Giorni fa #6828

• daunaltromondo
  • Junior Boarder
  • anche se è buio puoi vivere nella luce, la tua
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Scientists in China sequenced the virus’s genome and made it available on Jan. 10, just a month after the Dec. 8 report of the first case of pneumonia from an unknown virus in Wuhan.
( www.statnews.com/2020/01/24/dna-sleuths-...igins-and-mutations/ )
La foto al microscopio elettronico rende l'idea (1 micron è una dimensione davvero difficile da immaginare).
Sorry se l'articolo è in inglese e se mira a promuovere e valorizzare la globalità della ricerca scientifica, che evolve sopratutto grazie alla collaborazione e alla condivisione :)
Dario

Una foto...un emozione! 2 Settimane 3 Giorni fa #6839

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
daunaltromondo ha scritto:
Scientists in China sequenced the virus’s genome and made it available on Jan. 10, just a month after the Dec. 8 report of the first case of pneumonia from an unknown virus in Wuhan.
( www.statnews.com/2020/01/24/dna-sleuths-...igins-and-mutations/ )
La foto al microscopio elettronico rende l'idea (1 micron è una dimensione davvero difficile da immaginare).
Sorry se l'articolo è in inglese e se mira a promuovere e valorizzare la globalità della ricerca scientifica, che evolve sopratutto grazie alla collaborazione e alla condivisione :)

Ciao daunaltromondo mi trovi pienamente d'accordo sulla condivisione, non solo in campo medico o scientifico ma soprattutto nelle relazione umane. Questo forum ci permette di condividere pensieri, opinioni, gioie ed emozioni.
Ringraziano per il messaggio: daunaltromondo

Una foto...un emozione! 2 Settimane 3 Giorni fa #6844

• daunaltromondo
  • Junior Boarder
  • anche se è buio puoi vivere nella luce, la tua
Certo, e con il rispetto delle idee di tutti, anche se non coincidenti, anzi, proprio se non coincidenti con le nostre, ecco spunti di riflessione, stimoli per evolvere!
Grazie.
Dario

Una foto...un emozione! 2 Settimane 2 Giorni fa #6846

• babbocorso
  • Gold Boarder
Mi verrebbe da aggiungere una considerazione speculativa.
In due o molti, si procede più spediti, si minimizzano gli errori e moltiplicano le disponibilità. Perfino il tempo diventa una variabile e non un valore assoluto.
In n° persone alla potenza, il tempo si annulla perché tutto il tempo di tutti è molto più del tempo stesso.
Infatti il problema non è il tempo; il problema è "tutti"
Li risiede la difficoltà ed il limite.
Per fare un esempio, attualissimo: l'atteggiamento molto diffuso rispetto al Corona Virus.
Restando vero che i precedenti del comportamento della R.P.C. in termini di divulgazione delle informazioni, soprattutto di quelle corrette -atteggiamento storicamente comune a tutti i regimi totalitari, anche se non solo- ha lasciato molto a desiderare; non si può non riconoscere un cambio di passo nella gestione di questa crisi. Un enorme sforzo sia interno -i numeri infiniti della realtà cinese non aiutano; sono tanti, troppi forse- che di divulgazione internazionale è stato fatto ed è in corso. La risposta di buona parte del resto del mondo è inadeguata, permeata di timori ascentifici; governata da credenze sovrannaturali e tribali. Stati che invece di organizzarsi per dare una risposta adeguata interrompono gli scambi commerciali e di persone esasperando un clima che già comincia a pagarne il prezzo in termini economici -la Hyundai, in Corea, ha già interrotto la produzione di veicoli per mancanza di pezzi, le borse internazionali fibrillano, ci sono altri casi di produzione industriale fortemente in crisi, il turismo in uscita ed in entrata sta collassando- che umani -si moltiplicano aggressioni a persone "cinesi" che poi magari sono addirittura giapponesi, coreani, vietnamiti ecc ecc o che proprio non sono andate in Cina da diverso tempo- Tutto questo con l'illusione, fideistica e da apprendisti stregoni, di bloccare un possibile contagio che nei fatti non c'è, che passa per altre strade -si bloccano i voli diretti ma basta che uno scenda a Parigi e poi voli a Milano per passare- invece che dare piena disponibilità, mettere mezzi e strutture a disposizione. A me risulta che il solo Mattarella, tra le figure internazionali di riferimento a cui guardano i popoli, sia andato a fare visita ad una scuola con forte presenza di bambini asiatici.
Ecco; è proprio il "tutti" che rende difficile le cose.
Come diceva Brecht "è la semplicità il difficile a farsi"
Lui aggiungeva altro ma già questo basta e avanza.

Vado a pubblicare foto di "Marcolino" che così torno nei minimi sistemi.
babbocorso
Ultima modifica: 2 Settimane 2 Giorni fa da babbocorso.

Una foto...un emozione! 2 Settimane 2 Giorni fa #6847

• babbocorso
  • Gold Boarder
Porano (10 Km da Orvieto direzione Bolsena)
Primavera del '58

Ma che razza di capoccione c'avevo (me lo sono sempre chiesto anche se la risposta era ed è evidente: dove potevo mettere tutta quella intelligenza!)

Ricordi quasi nulli di quell'anno (1 Elementare) prima di "salire" al Nord. Ho solo alcune immagini; un arbusto di melograno dal quale staccavo i frutti per merenda, strade ancora in terra battuta, un grande edificio con un parco che doveva essere la scuola. Nessuna figura, né di amici, nemmeno di mia madre -ero a scuola lì perché mia madre, maestra elementare, aveva avuto l'incarico in quella scuola eppercui ci siamo trasferiti per non fare tutti i giorni il viaggio di andata e ritorno (nel 57/58 non era come adesso che, se puoi, stai in una casetta in campagna alla periferia della città per goderti la calma e la quiete tanto 10 Km li fai in dieci minuti). mio padre e mio fratello, dall'anno prima, si erano già trasferiti al Nord e noi li abbiamo raggiunti alla fine di quell'anno scolastico. In effetti ho più ricordi dei primi cinque anni; vissuti ad Orvieto e, quelli si, pieni di fotogrammi a colori. Uno su tutti; mia madre mi mandava dalla "Siria" a prendere il pane e anche altro. Il negozio era a metà strada del centro della cittadina alta, un buon kilometro da casa, e io avevo quattro anni. A quei tempi si giocava a pallone nelle piazzette, si scorrazzava per la città, si andava al cinema, con amici e sacchetto con la merenda; un mezzo filoncino di pane, tagliato per il lungo, e ben fornito di mortadella! Già allora, ricordo, tifavo per i vinti e perdenti. Erano gli anni del Western all'americana; John Wayne, John Ford, Henry Fonda, Gregory Peck ecc. E io mi incazzavo perché questi "eroi" con un colpo di pistola (con un numero infinito di proiettili) ammazzavano dieci pellerossa (che erano i cattivi!).
Propaganda a basso prezzo! Ricordo addirittura che tifavo anche per i tedeschi nei film di guerra!
È passata una vita; una vita bella ed intensa. Piena di cose e senza nostalgie. Non rimpiango nulla e non vorrei tornare indietro. Vorrei, spererei, di vivermi bene quelli prossimi. Quelli passati sono stati come quel filoncino di pane con la mortadella; ben guarniti!
babbocorso
Ultima modifica: 2 Settimane 2 Giorni fa da babbocorso. Motivo: correzione

Una foto...un emozione! 6 Giorni 15 Ore fa #7066

• Izia
  • Junior Boarder
Help! Aiuto, adesso mi prendo una sonora sgridata da Babbocorso!!!!
Approdo a questo Topic, solo ora e chi trovò? Te.
Ora capisco perché nell’altro scambio di idee, mi chiamavi nonnina e dicevi che era una provocazione, a cui io peraltro non ho risposto.
Mi sa, mi sa, che non detengo più l’apice degli “anta”.
Ora sono io che “provoco” ( :dry: )
Comunque: in tema di foto, quella violetta in mezzo alla corteccia, è nata in un posto qualsiasi del mio giardino e mi ha fatto così “beata”, che l’ho lasciata lì fino a che a voluto starci.
Ciao, ciao.

Una foto...un emozione! 6 Giorni 11 Ore fa #7072

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
Ciao a tutti
Izia vedo che anche tu ami i fiori, posto allora questo collage di una pianta che mi ha sempre regalato tante emozioni. Da un cactus spinoso può spuntare un fiore incredibilmente delicato e bello, a volte fioriscono sul far della sera, e aspetto con trepidazione di vedere il bocciolo aperto la mattina seguente, le sfumature dal bianco al rosa al violetto sono bellissime, i petali sottili sottili. Nel collage, che ti dedico, ci sono quattro foto scattate con una semplice fotocamera digitale, prima puoi vedere la pianta in boccio, poi il singolo fiore, la foto con i toni violetti non è stata ritoccata, è venuta proprio cosi, forse perchè c'era buio, in ultimo ho messo uno scatto in una giornata di pioggia.
Peccato che, come tante cose belle della vita, i fiori durino solo una giornata ma ne vale la pena vederli.
Ringraziano per il messaggio: daunaltromondo

Una foto...un emozione! 6 Giorni 45 Minuti fa #7074

• Izia
  • Junior Boarder
Buongiorno, prima di tutto: belle le foto di Sweet..., ho avuto anch’io quelle piante ed è proprio vero é strabiliante vedere quale fiore spunta in mezzo a tante spine (meditiamo su ciò); poi grande BabboC...mi hai portato indietro nel tempo: le foto in bianco e nero, i giochi in mezzo alle strade, difatti quasi nessuna auto, inoltre la merenda per alcuni era la focaccia del panettiere(chi poteva) per altri era pane/burro/zucchero e io ricordo quando mamma mi faceva per colazione(però raramente) l’uovo sbattuto -una goduria!- :)
Io sono una “di città “, anche se ormai abito da decenni in un Paese, ma ho sangue montanaro, quindi adoro la montagna, i boschi, il silenzio è la sera il cielo scuro ma stellato che se guardi in su e ti perdi nel blu scuro, sembra che le stelle scendano da te.
Ciao

Una foto...un emozione! 5 Giorni 14 Ore fa #7083

• babbocorso
  • Gold Boarder
Eh eh eh, cara ex-nonna, el mas viejo soy yo!
Credevi...!
Vabbhé, visto che ti ho soffiato il primato ti posto un regalino; espresso per te giovine pulzella dalle belle sembianze e speranze. Pare, da ricerche fatte, sia una foto di Nižinskij, nato da genitori polacchi e naturalizzato russo. Definito "Il ballerino di Dio", ha una plasticità, una armonia in quel gesto da togliere il fiato. sembra fatto con la stessa semplicità con cui ci si beve un caffè.

È una immagine tratta da "prospettiva Nevskij" di Battiato
babbocorso

Una foto...un emozione! 4 Giorni 13 Ore fa #7107

• babbocorso
  • Gold Boarder

Nulla d'aggiungere!
babbocorso
Ultima modifica: 4 Giorni 13 Ore fa da babbocorso. Motivo: Precisazione

Una foto...un emozione! 2 Giorni 21 Ore fa #7133

• babbocorso
  • Gold Boarder

Qualcuno ricorda quello al centro?
babbocorso
Ultima modifica: 2 Giorni 21 Ore fa da babbocorso. Motivo: Precisazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi