Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questa categoria puoi scrivermi per qualsiasi cosa inerente ad Amici di Penna: problemi con il sito, segnalazione di utenti, correzioni, suggerimenti, idee, etc. :!:

ARGOMENTO: La musica dentro e fuori.

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7248

• r99
  • Platinum Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 57
La musica… Ah, che belle emozioni ci regala. Per me è parallela alla lettura: un mondo in cui rifugiarsi per qualche minuto per sognare ad occhi aperti o semplicemente per emozionarci più che mai…
Che ne direste se ognuno di noi condividesse una canzone amata e / o ne discutessimo insieme? Io ve ne riporto una che mi regala tantissime sensazioni meravigliose, anche solo dalla musicalità, e che un po'mi rappresenta al maschile, ovviamente :

La canzone è di Alessandra Amoroso. :)
Ultima modifica: 4 Mesi 1 Settimana fa da r99. Motivo: Correzione ortografica
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7250

• Izia
Ciao, io adoro questa:

Perdonatemi, non so ancora bene come allegare un video! :(

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7258

• r99
  • Platinum Boarder
Ciao Izia, beh, che dire… mi sembri una persona molto romantica, perché la canzone esprime delle parole profonde ("Vivo per lei") e questo secondo me delinea un po'la personalità di chi ascolta queste canzoni,

Io penso che in certi casi la musica esprima un po'quello che abbiamo dentro, è una calamita per le nostre emozioni e per questo scegliamo quella che più ci si addice. A volte è bella ascoltarla per le parole, altre solo per il ritmo, perché non sempre le parole si comprendono se in lingua straniera. :P

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7261

• babbocorso
Mi aggrego alla condivisione.
Una musica ed una voce unici anzi due

Lei è di una bellezza d'altro tempo
Lei...se mi prendesse per mano...
tornerebbe Marcolino pur di starle in grembo

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7262

• r99
  • Platinum Boarder
Grazie babbocorso per esserti unito a noi!

Rispondo con una canzone un po'di versa dalle tue, sarà che ho il ritmo nel sangue! La canzone è "Voyage Voyage" (Desireless) in lingua francese, che tra l'altro adoro!

Continuate a scrivermi le vostre canzoni o a raccontarmi le vostre emozioni, i vostri gusti musicali e... perché no? Se ci fosse qualche artista musicale che avesse intenzione di scrivere un brano tutto suo, sia il benvenuto!
Ultima modifica: 4 Mesi 1 Settimana fa da r99. Motivo: Correzione verbale e postilla finale

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7266

• Donald003
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Per me la musica è una sorta di nutrimento vitale non potrei vivere senza, fra le migliaia di canzoni che posso scegliere oggi metto questa "While my guitar gently weeps" uno dei miei pezzi preferiti dei Beatles scritto però da George Harrison e non da Lennon e McCartney, ed in questo video lo vediamo sul palco cantarla insieme ad alcuni discreti colleghi ovvero Eric Clapton alla chitarra solista, Elton John al piano, Ringo Star e Phil Collins alle percussioni ed al basso Mark King (che per chi se li ricorda era il cantante e bassista dei Level 42).
Buona musica a tutti!

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7267

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 74
Ciao r99 e ciao a tutti

Ho già postato diverse canzoni in varie occasioni, anche perchè nel club degli anta (che poi non è solo degli anta, ma di chiunque voglia partecipare) per qualche tempo si è parlato di musica.
Il tutto era il seguito di una domanda che avevo posta e che aveva ricevuto alcune risposte interessanti.
La domanda era:

Avete una canzone particolare che accompagna/ha accompagnato i momenti tristi/felici della vostra vita, oppure che vorreste scegliere per scacciare la tristezza?

Ovviamente anche io avevo indicato la mia scelta postando una canzone poco conosciuta a cui ero legata per un motivo molto, ma molto particolare che scrissi nel topic.

Altra musica che mi emoziona è quella di Ludovico Einaudi, ma di questo pianista ho già postato canzoni. la sua musica mi trasmette gioia, anche se,a volte, venata di malinconia.

Qualche tempo fa, per un amico, postai "Trascendence" suonata al violino da Lindsey Stirling, altra coinvolgente musica.

Come avrete capito prediligo ascoltare musica strumentale o musica straniera, quindi stavolta farò un'eccezione e la mia scelta cade su una canzone italiana, cantata da un arci famoso cantante che non ascolto quasi mai perchè non amo tutte le sue canzoni.
Questa canzone mi offre spunti di riflessione e mi trasmette un messaggio di fiducia e di speranza, messaggio che mi piacerebbe far arrivare a tutti quelli che ne hanno bisogno.

P.S. Altra bella canzone di questo cantante è "l'emozione non ha voce"

Buon ascolto a tutti

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7269

• r99
  • Platinum Boarder
Pubblico questa canzone di Giorgia, "Oronero", cantata al femminile ma che penso vada bene un po'per tutte le persone come lei:

Ascoltate bene le parole e giudicate voi, penso sia una lezione di vita.

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 1 Settimana fa #7283

• r99
  • Platinum Boarder
Anche se un po'in ritardo, un buongiorno così:

:)

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 6 Giorni fa #7297

• babbocorso
-°-°-°-°-

Una pizzica al fulmicotone!

avrei sempre voluto imparare a ballare questa danza fantastica.

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 6 Giorni fa #7299

• r99
  • Platinum Boarder
Un'idea carina babbocorso, e poi anche se non ti ho mai visto di persona mi dai come l'impressione di essere una persona ricca di vitalità ed energia da vendere. E' una bella constatazione, devo dire che nemmeno alcuni miei coetanei ce l'hanno. Dimmi se sbaglio poi, eh, ovviamente sono solo mie impressioni, solo che la musica può anche esprimere quello che una persona tiene dentro di sé.

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 6 Giorni fa #7301

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
A proposito di ballate.
Eccone una di un famoso gruppo irlandese. E' una danza in onore del sole, fonte di vita e luce.
In Irlanda è facile sentire le note di queste ballate in tutti pub ed persone di ogni età si improvvisano ballerini seguendo le note vibranti di queste ballate.

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 6 Giorni fa #7312

• r99
  • Platinum Boarder
Grazie di cuore a tutti gli utenti che stanno condividendo con me questa fantastica discussione (giudicate voi, per me è davvero bella).

Mi dispiace molto, cara Sweet, per quello che è successo in una delle tue meravigliose discussioni, ma come tu hai detto da qualche parte… c'est la vie! Sei una grande persona, non ti manca nulla, sorpassa tutto questo e hai detto bene, continua a compiere quella che secondo te è la tua missione! Sei davvero una brava persona, e non lo dico così "tanto per", ma perché lo penso davvero, infatti non con tutti gli utenti sono così garbato. :P

Dai, buonanotte così, e se mai leggerete questo mio post, chiedetevi scusa, a volte è una parola magica che funziona più di un fiume di parole. Stiamo sereni! Buonanotte!

Anch'io ne approfitto per chiedere scusa, se mai leggeranno questo post, a tutti gli utenti ai quali posso esser parso scorretto o arrogante, mi scuso davvero dal profondo del cuore (eccetto a coloro che hanno palesemente infranto le regole del sito con proposte indecenti).
Ultima modifica: 4 Mesi 6 Giorni fa da r99. Motivo: Postilla finale.

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 6 Giorni fa #7313

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
Ciao r99,
non sono arrabbiata, non spreco il mio tempo ad arrabbiarmi, meglio amare che odiare!
Solo trovo che voi giovani avete da insegnare a noi in quanto a maturità.
I miei ragazzi hanno sempre svolto lavori in gruppo, certo non è facile ma basta metterci la buona volontà.
Vado ad ascoltarmi la canzone che hai postato :)

La musica dentro e fuori. 4 Mesi 5 Giorni fa #7316

• Izia
Bellissima questa danza, Sweet-, ed ascoltandola non si riesce a stare fermi.
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi