Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questa categoria puoi scrivermi per qualsiasi cosa inerente ad Amici di Penna: problemi con il sito, segnalazione di utenti, correzioni, suggerimenti, idee, etc. :!:

ARGOMENTO: Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8744

• Stella1983
Ciao a tutte!Sono iscritta al sito Amici di penna!Sono una donna!Per tutte le donne,fate molta attenzione ad email inviate dall estero,tradotte con Google traduttore!Sono truffe online,di persone che cercano di captare la vostra fiducia,per conoscere la vostra vita privata e per accollarvi qualche truffa in base alla vostra situazione personale!Ultimamente oltre a ricevere telefonate dal Regno Unito (truffe perché per loro è un periodo ottimo) ho ricevuto anche un email molto strana oggi, in risposta ad un mio annuncio di Amici di penna,da uno che si fingeva donna,dicendo che faceva parte dell esercito militare americano.Studio anche psicologia da anni e ho capito subito che voleva la mia fiducia,mi voleva inviare subito le sue foto, (cosa che per nulla ho richiesto)perché poi avrebbe voluto le mie!Fate molta attenzione e sopratutto,mai dare il proprio indirizzo di casa,mai a nessuno!Accertatevi sempre di capire bene chi è che vi scrive,poiché per quanto il sito sia affidabile,ci sono sempre gruppi di truffatori,che entrano in questi siti,per poter agganciare qualcuno!Donne siate riservate nel raccontare la vostra vita privata!Mi raccomando! Riservatezza e scaltrezza!Quando sono truffe o inganni,si capisce subito!Potrebbero essere anche traffici di prostituzione ,dove cercano donne sole e disperate,per questo richiedono subito la foto!Mi riferisco sopratutto,poiché ho letto gli annunci,a quelle donne che stanno attraversando periodi brutti nella loro vita,e lo scrivono pubblicamente!Siate riservate!Fare nuove amicizie,per nulla vuol dire raccontare vita,morte e miracoli a chiunque!Selezionate anziche' essere accecate dalla disperazione di poter parlare con chiunque,purché vi sfoghiate!Poiche' cercano proprio questo!Nuove amicizie troverete,ma selezionate senza timore,poiche' anche se alcuni momenti della vita,si vede tutto nero,bisogna avere pazienza e fiducia,poiché sempre dopo la discesa e il buio,c'è la risalita e la luce,bisogna solo avere la forza di darsi la spinta in alto per risalire!E ricordate che la forza che di solito cercate nel prossimo,è proprio dentro di voi',solo che ne siete inconsapevoli,e magari avevate bisogno di sentirvelo dire,o di leggerlo come state facendo ora,per ricordarlo!Ci sono persone straordinarie a questo mondo,che hanno ancora dei valori veri ,bisogna fare molta esperienza per imparare a riconoscerle,e ti assicuro,che nel momento in cui meno te l aspetti,le incontrerai,durante la vita,sempre!Ma se devi conoscere inizialmente tramite web,nuove amicizie,per allargare le conoscenze o farne di nuove,abbi la lungimiranza di capire ,se e' un amicizia nuova vera,o si camuffa dietro un inganno!Grazie per l attenzione!
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8745

• Dexter
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 79
Ciao Stella1983, sono Dexter, braccio destro di Max. Grazie per la tua segnalazione. Hai ragione c'è da tenere alta la guardia. Sempre! Perché ci vuole tempo (tanto tempo!) per esser certi che di là dallo schermo ci sia una persona sana, onesta e che non abbia altri obbiettivi (di qualunque tipo) che non sia amicizia vera. Chiedo a te e a tutti gli utenti che intercettano brutte persone su questo sito, di inviare segnalazioni precise, con nome utente (e anche mail, se la si conosce) per darci modo di cacciare subito dal sito chi vuole approfittarsi della fiducia o delle debolezze altrui per ingannare, chiedere soldi o altro ancora. Non smetteremo MAI di invitarvi a SEGNALARE SEMPRE !!!!! Grazie a tutti. Dexter

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8746

• Elena50
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ciao Stella, grazie per la segnalazione. Anche io avevo messo un annuncio e stamane ho ricevuto lo stesso identico messaggio al quale non ho risposto, ovviamente. Che dire, no comment.
Grazie ancora.

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8750

• babbocorso
Appunto;
cautela
cautela
cautela e MAI mettere sul forum il proprio indirizzo mail.
C'è il modo -spiegato chiaramente all'art 1 di Domande-Risposte di BENVENUTO.
Certo non è risolutivo, il rischio di "strani incontri" rimane; direi che è intrinseco allo scambio epistolare su internet -vale pure nel conoscersi di persona- vale sempre. In qualche modo fa parte del vivere per cui, cautela!

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8753

• Elena50
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
E se siete vaghe / i, è buona cosa, a prescindere. :)

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8758

• Lanella
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie Stella, confermo, appena iscritta al sito ho ricevuto anche io questa mail, proprio ieri ..... e l'ho cestinata. Non si capiva neppure se fosse uomo o donna a scrivere. Mi associo alla raccomandazione ad essere selettivi e prudenti. Ciao.
Ringraziano per il messaggio: Elena50

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8774

• Milka97
  • Fresh Boarder
Signori e Signore..
..io sono il genio che ha deciso di vedere come finiva la storia. Ho usato una email "di scorta" quindi non aveva alcun dato personale.
Nella prima email del Capitano Gabby si presentava la signorina come un soldato dell'esercito militare che voleva far amicizia con me. Ho mandato un email di risposta dicendo che si poteva fare.
Alla seconda email del nostro Capitano mi sono trovata una biografia della signorina e per ben due volte ha specificato che spera in una possibile amicizia con anche risvolti economici. Ha allegato anche tre foto di una ragazza dai capelli scuri.
A questo punto ho risposto ironicamente dicendo che questo tipo di amicizia mi sarebbe interessata dato che non ho un soldo in tasca e la soldatessa ha sicuramente più di me dati i suoi affari (loschi e non).
Una mezz'ora dopo ho cominciato a ricevere delle email non molto carine. La mia email è stata messa in un sito di incontri (anche gay) ed è stato creato un falso profilo a cui credo il Capitano Gabby ha avuto l'onore di rispondere.
Per un attimo il panico perché non capivo che cosa fosse successo e la paura di un hackeraggio. Consultandomi con gli amici ho eliminato l'account e la email stessa in un colpo.
Credo che alla soldatessa lo scherzo non sia piaciuto.

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8775

• *kiara
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ciao a tutti. Aiutoooooo... Milka97 grazie per averci raccontato tutto questo. Ma quello che racconti è tremendo... Come hai fatto a sapere che il tipo/la tipa aveva pubblicato il tuo indirizzo in un sito di incontri? come l'hai capito? Aiuto, tutto questo mi spaventa tanto perché io non ho alcuna dimestichezza con queste cose qui...

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8776

• Milka97
  • Fresh Boarder
*kiara ha scritto:
ciao a tutti. Aiutoooooo... Milka97 grazie per averci raccontato tutto questo. Ma quello che racconti è tremendo... Come hai fatto a sapere che il tipo/la tipa aveva pubblicato il tuo indirizzo in un sito di incontri? come l'hai capito? Aiuto, tutto questo mi spaventa tanto perché io non ho alcuna dimestichezza con queste cose qui...
Ammetto di aver ricevuto email particolari (non tutti hanno usato un lessico corretto) ma si vede chi vuol far la truffa e chi è di buone intenzioni. Partiamo dal presupposto che il Capitano Gabby ha le lettere preimpostate. Non chiede nulla di specifico e continua il suo discorso come se non avesse nemmeno davvero letto la nostra risposta. Poi ovviamente il punto dolente è stato collocare bisogni economici vicino alla parola "amicizia" .
Direi che così è molto chiaro capire che è solo una truffa.
Nelle email che ho ricevuto dopo c'era l'avviso del sito che qualcuno aveva risposto al mio profilo e c'era un anteprima di tutto ciò. Poi sono stata contattata da un uomo che mi voleva far vergognare di averlo preso in giro perché lui è stato in coma per un anno,la moglie incinta di sei mesi è morta e lui non ha bisogno di soldi..poi mi ha riscritto dicendo che di soldi ne ha bisogno ma troverà altre donne. Ecco,presumo che questo Signore (che ha risposto al profilo falso del sito d'incontri) non sia che il Capitano Gabby (data la velocità delle risposte e gli identici errori grammaticali) e ovviamente non credo ad una parola.
Come ho detto,lo scherzo al Capitano Gabby non è piaciuto e si è vendicato in modo infantile.

Segnalazione grave per tutte le donne!Attenzione 1 Mese 1 Settimana fa #8777

• babbocorso
Milka97 ha scritto:
Signori e Signore..
..io sono il genio che ha deciso di vedere come finiva la storia. Ho usato una email "di scorta" quindi non aveva alcun dato personale.
Nella prima email del Capitano Gabby si presentava la signorina come un soldato dell'esercito militare che voleva far amicizia con me. Ho mandato un email di risposta dicendo che si poteva fare.
Alla seconda email del nostro Capitano mi sono trovata una biografia della signorina e per ben due volte ha specificato che spera in una possibile amicizia con anche risvolti economici. Ha allegato anche tre foto di una ragazza dai capelli scuri.
A questo punto ho risposto ironicamente dicendo che questo tipo di amicizia mi sarebbe interessata dato che non ho un soldo in tasca e la soldatessa ha sicuramente più di me dati i suoi affari (loschi e non).
Una mezz'ora dopo ho cominciato a ricevere delle email non molto carine. La mia email è stata messa in un sito di incontri (anche gay) ed è stato creato un falso profilo a cui credo il Capitano Gabby ha avuto l'onore di rispondere.
Per un attimo il panico perché non capivo che cosa fosse successo e la paura di un hackeraggio. Consultandomi con gli amici ho eliminato l'account e la email stessa in un colpo.
Credo che alla soldatessa lo scherzo non sia piaciuto.

Bella storia e i miei complimenti per sangue freddo e arguzia.
Bisognerebbe -comprendo bene la difficoltà e l'ulteriore rischio per cui lo dico solo come considerazione- bisognerebbe portare avanti la cosa mentre si segnala alla polizia postale.
Quella è gente che va stroncata!
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi