Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Da utente ad Admin: suggerimenti, modifiche e migliorie per il nostro sito. Segnalazioni pubbliche di problemi o comportamenti scorretti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Video per...

Video per... 5 Mesi 3 Settimane fa #8986

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
il primo che accludo è per riflettere

Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: Dexter

Video per... 5 Mesi 2 Settimane fa #9078

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
Ecco un altro video di un film famoso: "L'attimo fuggente"

Cosa suscita in voi questo video?
E' sempre importante saper "vedere" da angolazioni diverse?
E' importante saper cogliere l'attimo?
Avete perso qualche occasione per non aver saputo cogliere l'attimo?

Video per... 5 Mesi 2 Settimane fa #9082

• r99
Pochi commenti servono per questo video, solo "Carpe Diem". Meraviglioso film, visualizzato al mio ex Liceo tra l'altro, fantastico Robbie Williams in questo ruolo di professore riflessivo e discostato dalla massa. Quanto mi ha commosso questa scena, e mi commuove ancora...
Cogliere l'attimo non è facile, spesso si vede solo quello che appare, non si scava mai a fondo. Avere un "capitano" che potrebbe guidare ad andare oltre le cose sarebbe bello, mi piacerebbe tanto incontrarlo. Mi servirebbe molto, perché io penso che, una volta, tempo fa, mi sono lasciato sfuggire un'occasione unica che mi avrebbe potuto dare tanto. Solo ora me ne sono reso conto. Un suggerimento che mi sento di dare: non lasciatevi scappare nulla, nemmeno quello che in apparenza pare banale o poco importante.
Essere aperti e vedere da angolazioni diverse penso faccia vivere meglio, perché la chiusura mentale non porta a vedere oltre due palmi dal proprio naso. Questo grande professore ce lo ha insegnato: "O Capitano, mio capitano, non esiste mai un addio, ma un semplice… arrivederci"

Video per... 5 Mesi 2 Settimane fa #9094

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
Caro amico r99.
a proposito del discostarsi dalla massa, andare oltre le cose seguendo le proprie inclinazioni e ragionando con la proprio testa, ti propongo questa animazione

Video per... 5 Mesi 2 Settimane fa #9095

• r99
Sweet_Moonlight ha scritto:
Caro amico r99.
a proposito del discostarsi dalla massa, andare oltre le cose seguendo le proprie inclinazioni e ragionando con la proprio testa, ti propongo questa animazione

Grazie amica Sweet…
… grazie. Tutto qua.

Video per... 2 Mesi 1 Settimana fa #10004

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
Dedico questo video per r99 (ragazzo sensibile e altruista), è un corto metraggio che fa riflettere.

Cosa avreste fatto al posto del bambino povero?

Non è facile essere altruisti in certe situazioni e nella vita spesso avviene il contrario di quanto descritto nel video, però ho notato che le anime"semplici" spesso sono le più generose. forse perchè hanno sperimentato in prima persona certe "esperienze".
Buona visione
Ringraziano per il messaggio: r99

Video per... 2 Mesi 1 Settimana fa #10010

• r99
Sweet_Moonlight ha scritto:
Dedico questo video per r99 (ragazzo sensibile e altruista), è un corto metraggio che fa riflettere.

Cosa avreste fatto al posto del bambino povero?

Non è facile essere altruisti in certe situazioni e nella vita spesso avviene il contrario di quanto descritto nel video, però ho notato che le anime"semplici" spesso sono le più generose. forse perchè hanno sperimentato in prima persona certe "esperienze".
Buona visione

Intanto, grazie per le belle parole spese per me, tu sei altrettanto, e vera soprattutto. :kiss: Non è da tutti questa qualità.
Riguardo il video, anch'io avrei agito esattamente come il bambino povero, perché comunque quella scarpetta non era sua ed ha tentato in ogni modo di restituirla al bambino più "benestante". Avrebbe benissimo potuto tenerla, ma non l'ha fatto, e alla fine è stato premiato: non ha ottenuto solo una delle scarpette del bambino più ricco, ma entrambe. Questo insegna che nella vita anche un piccolo gesto può far la differenza, anche senza un premio: l'importante è farlo di cuore.

Siete d'accordo?

Video per... 2 Mesi 3 Giorni fa #10103

• r99
Vorrei proporre questo video, salvato sul mio PC da un po' di tempo perché è davvero molto suggestivo. Buona visione.

Ultima modifica: 2 Mesi 3 Giorni fa da r99. Motivo: Errore di battitura.

Video per... 2 Mesi 1 Giorno fa #10123

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
r99 ha scritto:
Vorrei proporre questo video, salvato sul mio PC da un po' di tempo perché è davvero molto suggestivo. Buona visione.

Ciao Andrea,
è un bel video per riflettere, per cercare di essere più altruisti. A volte basta poco, non è necessario essere ricchi si può anche donare il proprio tempo, mettere le proprie capacità anche al servizio degli altri. Purtroppo spesso si pensa solo a se stessi

A presto

Video per... 2 Mesi 1 Giorno fa #10128

• r99
E, proprio per questo, mi sento di condividere questo piccolo video in cui, in poche parole, si esprime un enorme concetto sociale.

Video per... 1 Mese 4 Settimane fa #10171

• r99
Parlate con i vostri cari, se li avete i vostri amici, dei vostri problemi, anche la solitudine stessa e non limitatevi a lasciarvi tutto dentro: certe volte, un abbraccio, un conforto o un semplice sorriso può risolvere la situazione.

Questo video serve per riflettere su questo. Il finale spiegherà quanto detto da me.

Video per... 1 Mese 3 Settimane fa #10201

• Izia
  • Gold Boarder
  • Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto.
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Buona giornata a tutti. Ciao Sweet_Moonlight, come sempre, sei precisa, stimolante e molto sensibile. Con questo video, mi hai stuzzicato la voglia di vedere tutto il film. Molto profondo solo questa parte, chissà il resto....lo cerco di sicuro.
Grazie.

Video per... 1 Mese 3 Settimane fa #10210

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
ciao Izia,
è sempre un piacere leggerti. Spero tutto vada bene per te.
Come va l'ultimo arrivato?
Non so a quale video ti riferisci, l'ultimo è stato postato da Andrea.
Se ti riferisci al primo "Un sogno per domani", sì è un bel film
A presto

Video per... 1 Mese 3 Settimane fa #10223

• Izia
  • Gold Boarder
  • Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto.
  • Ringraziamenti ricevuti 25
È notte ormai, come sempre da parte mia, quindi intanto sogni d’oro a tutti gli Amici di Penna.

Cara Sweet_Moonlight, intanto posso rivolgermi a te col tuo nome?
Mi siete mancati tu, Andrea e altri che pian piano, forse, saluterò uno ad uno all’occorrenza; tutti i video hanno profondi significati, anche se sono disegni (intanto tanto di cappello a chi riesce a esprimersi con semplici disegni), nel mio precedente commento, mi riferivo proprio al primo.
Ho già cercato il film è domani me lo guarderò.

Ebbene è arrivato il piccolo della famiglia, tutto bene, grazie. Ciò non toglie che la piccola, perché sono veramente piccini entrambi, è anche lei una gioia.
Loro, sono il nostro futuro.
Ciao

Bentornata, Izia! 1 Mese 3 Settimane fa #10224

• r99
Izia ha scritto:
È notte ormai, come sempre da parte mia, quindi intanto sogni d’oro a tutti gli Amici di Penna.

Cara Sweet_Moonlight, intanto posso rivolgermi a te col tuo nome?
Mi siete mancati tu, Andrea e altri che pian piano, forse, saluterò uno ad uno all’occorrenza; tutti i video hanno profondi significati, anche se sono disegni (intanto tanto di cappello a chi riesce a esprimersi con semplici disegni), nel mio precedente commento, mi riferivo proprio al primo.
Ho già cercato il film è domani me lo guarderò.

Ebbene è arrivato il piccolo della famiglia, tutto bene, grazie. Ciò non toglie che la piccola, perché sono veramente piccini entrambi, è anche lei una gioia.
Loro, sono il nostro futuro.
Ciao

Allora sei proprio tu, cara Izia! Quanto mi sei mancata, proprio tanto. Da quando il vento ti aveva allontanata, tutto era un po' morto qui, persino la bella musica che risuonava in questo Forum si era spenta e fino ad oggi, eccetto qualche volta, niente ha più risuonato.

Il piccolo della famiglia? :cheer: Abbiamo una nuova nascita? Che bello, i bambini sono la gioia della vita, anime pure che dicono sempre la verità, e se non lo fanno è solo per qualche marachella innocente e adorabile. :kiss: Amo i bambini, ci farei un asilo tutto mio...
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da r99. Motivo: Correzione.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi