Da utente ad Admin: suggerimenti, modifiche e migliorie per il nostro sito. Segnalazioni pubbliche di problemi o comportamenti scorretti.

ARGOMENTO: Immagini per… tante storie.

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10070

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
  • Ringraziamenti ricevuti 156
Ami le immagini? Le immagini ti fanno fantasticare, sognare, creare, ti raccontano “storie”?

Allora unisci a noi. Allena la tua fantasia (cit. Laura) e scopri cosa le immagini ti suggeriscono.

Elena50, lalaura ed io (Sweet_Moonlight) abbiamo pensato di creare questo spazio per divertirci e “immaginare” storie collegate alle immagini che vi proporremo.

La partecipazione è libera e gradita.

Ogni 15 giorni (a turno) ognuna di noi tre proporrà una o più immagini e su di essa/e chi vuole può inventare una storia, o semplicemente scrivere le impressioni/ sensazioni/ emozioni che l’immagine suscita.

Numero massimo di righe per ogni immagine: 10
Tempo massimo per inventare e postare la “storia” relativa ad ogni immagine o gruppo di immagini: 15 giorni

Buon divertimento e… spazio alla fantasia
(❁´◡`❁)
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: YuriP

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10073

• lalaura
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Allora, incominciamo con un quadro bellissimo, di Claude Monet, Impression, soleil levant
Ringraziano per il messaggio: YuriP

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10074

• lalaura
  • Gold Boarder
Incomincio io:
Io entro nel quadro e mi immagino di stare sulla barca di mezzo. E' l'alba e il sole incomincia a scaldare, anche se ancora si vede il porto immerso in una nebbiolina leggera. Sento il calore sulle braccia, respiro il profumo del mare e sento il morbido rumore che le onde fanno contro la fiancata della barca. Dove stiamo andando? Probabilmente stiamo tornando a casa dopo una nottata in mare a pescare, ma mi piace di più pensare che stiamo andando al largo, che tra un po' saremo in mezzo al mare e non vedremo più il porto, la costa...

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10076

• r99
lalaura ha scritto:

Allora, incominciamo con un quadro bellissimo, di Claude Monet, Impression, soleil levant

Dunque... (spero di aver rispettato il regolamento :lol: )

Immagino di essere al largo, in mezzo ad una nebbia fitta fitta. Il sole sorge, ma la nebbia sembra quasi sopire la gioia che l'alba vorrebbe regalare. Io sono al centro di tutto, sto riflettendo, in silenzio, silenzio rotto solo dal movimento delle acque marittime sulla mia barca, che la accarezzano dolcemente. All'improvviso, chiudo gli occhi, piano piano, e cullato dal mare mi avvolgo nella sua tenerezza e cado addormentato in un sonno profondo. Il rosso del sole, timido ma piacevole, mi scalda l'animo e la nebbia avvolge anche me come se fossi un piccolo guerriero in un campo di battaglia. Inizio a sognare: la scena è la stessa, il mare pure, il sole anche, ma non c'è nebbia, è tutto così luminoso stavolta, e accanto a me è presente una mia cara parente ormai lontana: la mia dolce nonna.

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10079

• Donald003
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 75
La prima sensazione che mi trasmette il bel quadro di di Claude Monet, è... ma quanto è bello il mare e per la miseriaccia quanto vorrei poterci abitare vicino!!! :angry:
Scusatemi se sono poco romantico ma in fondo è la prima impressione che conta! :P

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10082

• lalaura
  • Gold Boarder
Donald003 ha scritto:
La prima sensazione che mi trasmette il bel quadro di di Claude Monet, è... ma quanto è bello il mare e per la miseriaccia quanto vorrei poterci abitare vicino!!! :angry:
Scusatemi se sono poco romantico ma in fondo è la prima impressione che conta! :P

come ti capisco. Provo la stessa cosa!

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10088

• r99
Donald003 ha scritto:

Ti capisco Donald003, quanto ti capisco! Non so di preciso la tua zona di residenza, ma senza mare non potrei stare, e nemmeno senza monti. Eh, brutta cosa essere viziatoni come me! :lol: ;)

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10091

• Donald003
  • Gold Boarder
Grazie per la comprensione! :)
Però caro R99 devo dirti che adesso un po' ti invidio! :P
Purtroppo abito nella bassa padana ed ora dalle mie parti incomincia la parte più cupa dell'anno... giornate grige, nebbia e gelo mi attendono! :unsure:

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10094

• r99
La bassa Padana... Ah comprendo bene allora la tua invidia, normalissima. ;) Chissà che un giorno non visiterai la mia splendida Liguria ma anche qualsiasi altra Regione marittima o montana. Mai dire mai. :)

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10097

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
(❁´◡`❁)

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10098

• lalaura
  • Gold Boarder
bello!

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10100

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
lalaura ha scritto:
bello!
Troppo buona!
Ma è curioso notare come la luce del sole sia stata interpretata da Andrea timida ma piacevole, mentre io la vedo fremente e ardente quasi prepotente.
Ho notato che che tu vai verso il largo mentre io torno a riva. Nuove avventure contro gli affetti sicuri?

Speriamo che altri si aggiungano a noi.

Francesca starà "elaborando" qualcosa di speciale ahahahah
Per combinazione ho postato il topic alla fine del mese, così, avendo concesso 15 giorni, si può postare le immagine nuove agli inizi e al 15 del mese circa ed è facile da ricordare
A presto
(❁´◡`❁)

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10101

• lalaura
  • Gold Boarder
perfetto!

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10102

• r99
Sweet_Moonlight ha scritto:

Mi è piaciuto molto: la carica di'energia di cui parli sei riuscita a trasmetterla anche a me. Molto curiosa la visione diversa della luce del sole: efficace.

Immagini per… tante storie. 1 Anno 9 Mesi fa #10107

• Donald003
  • Gold Boarder
r99 ha scritto:
La bassa Padana... Ah comprendo bene allora la tua invidia, normalissima. ;) Chissà che un giorno non visiterai la mia splendida Liguria ma anche qualsiasi altra Regione marittima o montana. Mai dire mai. :)

La Liguria la conosco bene (abito ad un'oretta di macchina da Genova) ed è proprio per questo che ti invidio, basta fare 90/100 km e tutto cambia, ma forse è anche il bello del nostro paese... :)
Complimenti Sweet molto coinvolgente il breve racconto de "Il pescatore", ma se posso chiederti è stato scritto ispirandosi al quadro o lo hai associato successivamente?
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Donald003. Motivo: ripeti
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi