Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Da utente ad Admin: suggerimenti, modifiche e migliorie per il nostro sito. Segnalazioni pubbliche di problemi o comportamenti scorretti.

ARGOMENTO: Il tempo è passato troppo in fretta

Il tempo è passato troppo in fretta 2 Settimane 1 Giorno fa #17185

• Lilly1
  • Fresh Boarder
Buonasera,
Sono Lilly e ho 45 anni e una vita strana alle spalle.
Da adolescente andavo molto male a scuola e ho deciso di non fare l'università.
Ho lavorato come segretaria per 25 anni tra perdite di lavoro e soprusi e l'anno scorso ho deciso di ricominciare iscrivendomi ad una triennale in Comunicazione all'università.
Ho pensato che alla magistrale mi piacerebbe fare psicologia (non l'ho scelta in triennale perché alla mia età non troverei lavoro non ho esperienza in campo).
Per accedere alla magistrale in psicologia dovrei sostenere cinque esami in più, poi avrei appunto il biennio.
Se tutto andasse liscio finirei circa a 50 anni, e mi sembra terribilmente tardi. Forse andrei in pensione 15 anni dopo.
Oggi sono angosciata perché sto facendo un sacrificio per questa scelta e il percorso mi sembra lungo, non so che lavoro potrò fare e forse tutto questo per lavorare una quindicina di anni è tanto. Non saprei valutare.
Vorrei un parere esterno e capire se sono io pessimista o folle a voler fare tutto questo.
Mi sembra un'impresa titanica e mi sento un'illusa a pensare di laurearmi a 50 anni "da vecchia".
Mi sono trovata "grande" improvvisamente e i miei invecchiati.
Ho paura, spero che qualcuno mi passi un po' di coraggio
Grazie
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Il tempo è passato troppo in fretta 2 Settimane 1 Giorno fa #17186

• Pagy75
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2