Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Da utente ad Admin: suggerimenti, modifiche e migliorie per il nostro sito. Segnalazioni pubbliche di problemi o comportamenti scorretti.

ARGOMENTO: Rispondi, risposta veloce, replica al topic

Rispondi, risposta veloce, replica al topic 2 Settimane 16 Ore fa #18759

• Luc75
  • Junior Boarder
  • Ciao, cerco nuovi dialoghi
Ciao,
visto che per alcune cose devo ancora un po' carburare nell'uso di questo bellissimo sito, non mi è ancora chiaro (mi vergogno per la mia scarsa abilità informatica):
- la distinzione tra Rispondi, risposta veloce, replica al topic.
- Come si faccia a replicare a uno specifico commento altrui tra i vari che possono essere stati scritti in riferimento a un 'post' (non so se sto usando il termine corretto, ma spero si capisca cosa intendo).
- Come si faccia a visualizzare nell'immediato, una volta che si sono postati, i commenti e i post propri. Bisogna andarli a cercare nell'ultima pagina dei commenti (se un post coinvolge magari due o più pagine di commenti), o c'è una sezione apposita dove figurano tutti i commenti e i post che si sono scritti nel forum?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Lu
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Rispondi, risposta veloce, replica al topic 1 Settimana 6 Giorni fa #18770

• A.A.
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Salve,
prima di tutto benvenuto.
Per rispondere alle sue domande :
1) Non c'è una sostanziale differenza fra "Rispondi", "Risposta veloce", "Replica al topic", l'unica differenza è che con "Risposta veloce" l'interfaccia sarà più spartana.
2) I nuovi post di una discussione si aggiungono seguendo semplicemente una linea temporale, se lei quindi vuole far capire che sta parlando di un post specifico in una discussione deve seguire altre strade. Può rivolgersi direttamente all'autore del post specifico scrivendo all'inizio che il suo post è rivolto all'autore di quel post specifico (tutti hanno un nickname qui), oppure può citare l'intero post specifico (utilizzando il tasto "Cita"), oppure può citare solo parti, frasi specifiche di quel post utilizzando l'icona con il fumetto che trova nell'interfaccia dove scrive il messaggio. Le voglio però ricordare che alcune discussioni sono vecchie di anni e, in alcuni casi, certi utenti non sono più nel forum, può capire che un utente non è più nel forum se nel riquadro a sinistra del post che legge non c'è scritto nulla. In questo caso, ovviamente, non potrà mai avere alcuna risposta da lui.
3) Sul suo profilo (e sul profilo degli altri) lei può trovare un elenco con i link degli ultimi post che ha scritto (o che hanno scritto). Non è però un elenco esaustivo ma solo degli ultimi post.
Spero di esserle stato utile, se ha altre domande chieda pure e, di nuovo, benvenuto.
Ringraziano per il messaggio: Monika

Rispondi, risposta veloce, replica al topic 1 Settimana 5 Giorni fa #18774

• Luc75
  • Junior Boarder
  • Ciao, cerco nuovi dialoghi
Grazie molte A.A., sei stato molto gentile ed esaustivo, mi sembra. Sperimenterò.
Riguardo il punto 3), mi sembra di vedere solo l'elenco delle discussioni dove ho fatto degli interventi ma poi devo andarmeli a cercare io dentro ogni discussione, non direttamente elencati e visibili. Cmq riproverò con calma.
Dammi pure del tu che mi fa piacere.
Ciao
Lu
Ultima modifica: 1 Settimana 5 Giorni fa da Luc75.

Rispondi, risposta veloce, replica al topic 7 Ore 57 Minuti fa #18831

• A.A.
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
P.S.
L'ultima volta ho dimenticato di dire (in relazione al terzo punto) che, se si vuole, è anche possibile fare una ricerca esaustiva sul forum, non è però una sezione apposita dove trovare i propri post, è solo una pagina di ricerca in cui si possono impostare tutti i parametri che si desiderano. Il risultato , se si impostano i parametri in modo corretto, è però sostanzialmente lo stesso, si può, per esempio, visualizzare un elenco dei propri post (in questo caso totalmente esaustivo). Se si vuole seguire questa strada si può accedere e cliccare in alto su "Forum" scegliendo dal menù che si visualizza "Elenco categorie", quindi andare in basso a destra nella pagina che si è aperta e cliccare su "Lista utenti", nella nuova pagina che si apre, in alto a sinistra, si dovrà cliccare su "Ricerca" (il pulsante è visibile anche nelle pagine delle discussioni), l'ulteriore pagina che si aprirà sarà, appunto, una pagina di ricerca che bisognerà compilare. Forse potrà sembrare una strada un po' complicata ma ripensando a questo post ho voluto aggiungere questa informazione per completezza.
Ultima modifica: 7 Ore 40 Minuti fa da A.A.. Motivo: Correzione
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi