Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
la "nostra epoca", quella passata, quella futura, quella immaginata...

ARGOMENTO: voglia di cambiare

voglia di cambiare 4 Anni 4 Settimane fa #786

• Carbone
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
buongiorno a tutti,

questa mattina dopo l'essenimo CHE PAESE DI MERDA e lamentela per come viviamo, per come siamo come popolo etc etc ho provato un senso di rifiuto inetriore.
concordo che il momento storico/sociale è durissimo e viviamo e probabilmente siamo tutti molto insoddisfatti, chi perchè nnon ha lavoro, chi perchè corre sempre, chi perchè ..... non so perchè ma ognuno di noi ha di certo le sue motivazioni ma sembriamo livellarci sul protestare e dare colpe fuori invece che reagire noi stesis per primi

grazie per avermi letto

Cica
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: ross99

voglia di cambiare 4 Settimane 2 Giorni fa #5995

• K21
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
K21, Roma
Buonasera, mi trovi concorde con te nella difficoltà a comprendere che cosa questa massa informe di echi cacofonici che risulta essere la nostra società. Vissuta passeggiando per le strade, sfogliata, plasmata, corrotta, elevata, civile, sempreverde, la società è l'unione di tutti noi, una moltiplicazione irrazionale di numeri primi che trova una radice negativa nei conti che la sera tiriamo su invece di dormire.
Io mi ritrovo a dedurre che la scelta migliore per me sia tenere bene a mente:
- Non si agisce per compenso materiale o astratto, la ricompensa è tua personale e morale
- Le azioni degli altri possono modificare ciò che sei, inevitabilmente, questo richiede proporzionalmente molta energia per mantenere invece inalterato il tuo processo di cambiamento. Per riuscire a preservare la tua bontà disinteressata quindi.
- Ciò che succede è ciò che "hai", accettando senza riserve di vivere nella realtà brutale in cui ti ritrovi sei in grado di discernere con chiarezza la tua volontà.
- Sei portatore di te stesso/a, considera questo punto come vuoi
- Ciò che pensi può diventare ciò che dici e questo può portarti ad agire in un certo modo, in una sequenza più veloce di quanto crederesti.

Mi fermo qui per frenare il succo di idee che ancora avrei piacere di scriverti, ma non voglio rendere troppo smaccato un eventuale confronto di opinioni regalate.
Ultima modifica: 4 Settimane 2 Giorni fa da K21.
Ringraziano per il messaggio: Diaby

voglia di cambiare 4 Settimane 17 Ore fa #6004

• noncliccarmi
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
chi è causa del suo mal,pianga sé stesso.
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi