Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
la "nostra epoca", quella passata, quella futura, quella immaginata...

ARGOMENTO: Carta e penna nell'era digitale

Carta e penna nell'era digitale 1 Anno 1 Mese fa #4824

• Stilografico Andrew
  • Fresh Boarder
  • Scrivimi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Siamo nell'era digitale, dell'informatica, dell'immaterialità, eppure su alcuni di noi la carta e la penna ancora esercita un'attrazione irresistibile; qualcuno di noi, come il sottoscritto, possiede un e-rader, ma continua a preferire un bel libro. Piuttosto interessante, giusto?

Cosa ci rende così affascinati dalla carta se effettivamente non è più né necessaria né al passo con la praticità dei nuovi sistemi?

Dimmi la tua!

Andrew
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Carta e penna nell'era digitale 1 Anno 1 Mese fa #4828

• Piccola fenice
  • Fresh Boarder
Buongiorno,
sono tecnologicamente una "frana-volontaria", non mi interessa proprio, se non per questioni strettamente lavorative, essere all'avanguardia, anzi... Il buon libro non potrà mai essere sostituito da nulla, rispondere ad un invito con carta e penna resta un piacere unico e raro, tant'è che sono iscritta a post-crossing, e scrivo e ricevo cartoline dal mondo ogni settimana!
Scusate se la risposta non è conforme a quanto fate di solito, mi sono registrata stamattina, e non sono pratica!!

Carta e penna nell'era digitale 1 Anno 1 Mese fa #4830

• Stilografico Andrew
  • Fresh Boarder
  • Scrivimi!
Va benissimo Piccola fenice e... ben arrivata!

Andrew

Carta e penna nell'era digitale 1 Anno 1 Mese fa #4831

• Piccola fenice
  • Fresh Boarder
Entrare in una piccola libreria di nicchia, trovare libri strani, sfogliarli, perdersi in una frase e trovarsi in un secondo alla cassa... questa è la differenza tra leggere ed avere il piacere della lettura, per me. Sto educando la mia Miny-me alla lettura, in pratica ogni centesimo è destinato ai libri, in casa mia !!
La scrittura? La stessa cosa... rileggersi, a distanza di qualche giorno, ti aiuta a conoscere meglio quei lati che solo l'impeto del momento fanno uscire, spesso grandi risate, ma anche riflessioni ... nulla va perso, con un foglio davanti ...
Ringraziano per il messaggio: cinzia1711

Carta e penna nell'era digitale 6 Mesi 1 Settimana fa #5453

• cinzia1711
  • Fresh Boarder
  • Amor omnia vincit
adoro i libri e praticamente da sempre...svuoterei le librerie e traslocherei in una biblioteca ahahaha....sono la disperazione di mio marito quanto a finanze :P ... ho resistito all'e-book reader ma ho dovuto sceglierlo per praticità e per non portarmi tanto peso sul bus. Ma niente niente e niente è paragonabile alla bellezza di una copertina stampata, di pagine da sfogliare, di avere tra le mani il tuo libro... ben venga l'era digitale, io sono la prima a sostenerla, ma con i libri non c'è storia.... ;) un saluto!
Amor Omnia Vincit

Carta e penna nell'era digitale 6 Mesi 4 Giorni fa #5474

• Rocco30
  • Fresh Boarder
per piccolsa fenie cinzia,vi dite tanto interessate alla letteratura ,ma mi avete sempre ignorato,ribadisco sono Poeta e scrittore e i imei libri si trovano in libreria,non so quale frequentate voi...
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi