Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
la "nostra epoca", quella passata, quella futura, quella immaginata...

ARGOMENTO: Il capitano Ultimo...

Il capitano Ultimo... 4 Settimane 8 Ore fa #6685

• babbocorso
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
qualcuno sa che sta succedendo?
O letto ora della sospensiva della sospensiva della scorta al capitano Ultimo -quello che catturò Totò Riina- .
Il Consiglio di stato ha deciso la sospensiva del decreto -di Salvini- con cui si revocava la scorta Luigi di Caprio -Ultimo-. Mi risulta che la motivazione della revoca sia che non esistono più "rischi" per il capitano dei carabinieri. Che la revoca della scorta venne decretata da ministro degli interni nel Settembre del '18 e che il ricorso venne respinto dal TAR del lazio e solo il ricorso al Consiglio di Stato ha potuto sospendere tale revoca comunque solo fino a metà Febbraio per cui potrebbe essere confermata. Ma non impariamo mai nulla? O vogliamo ancora martiri da poi celebrare. Ultimo ha catturato uno dei più sanguinari capi mafia mai esistiti, la stessa mafia non ha mai "perdonato" nessuno e viene revocata la scorta a una persona che ha fatto così tanto per il paese? Cos'è; un messaggio trasversale come a dire "attenti a fare seriamente l'antimafia; perché potrebbe succedervi questo!"
C'è qualcuno che ne sa un poco di più? Come è possibile che succedano cose del genere? Mandiamo una sottoscrizione di firme, tramite gli amministratori perché si aggiungano a quelle delle Iene e di Change.org. si potrebbe scrivere ad una delle due organizzazioni e chiedere che ci inviino un facsimile da sottoscrivere. Se ricevo un Ok vostro, lo posso fare io; sennò faccia qualcun altro ma questa cosa deve avere una risposta!
babbocorso
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Il capitano Ultimo... 4 Settimane 6 Ore fa #6688

• manu_I_am
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Scusa babbocorso, comprendo le ragioni di questa tua riflessione, ma mi pare che tu stia "prendendo impegni" per altri, dicendo beatamente "...sottoscrizione tramite gli amministratori" . Hai chiesto a loro se hanno voglia di farsi carico di questa battaglia? È un po' come dire: "armiamoci e partite" non trovi? sarebbe più corretto dire: "raccogliamo insieme le firme che poi IO le porto a Roma". così suona meglio, non trovi?

Il capitano Ultimo... 4 Settimane 4 Ore fa #6693

• ANTO63
  • Fresh Boarder
Io ci sto

Il capitano Ultimo... 3 Settimane 6 Giorni fa #6697

• babbocorso
  • Gold Boarder
"armiamoci e partite"...certo; è così! Questo si deduce da quanto ho scritto?! Vabbhè, ho scoperto di non saper scrivere l'italiano!
Comunque grazie; grazie manu_I_am e grazie ANTO63. Purtroppo non esiste un "appello" esportabile eppercui non ci sono dichiarazioni da sottoscrivere Invito chi condivida quanto da me scritto a cercare su Change.org o nel sito delle IENE l'appello su Ultimo e sottoscriverlo. Questa è la cosa importante!
babbocorso

Il capitano Ultimo... 3 Settimane 6 Giorni fa #6700

• babbocorso
  • Gold Boarder
Questa la motivazione con cui è stata avviata la pratica di revoca.
Un capolavoro di ipocrisia istituzionale nel quale si dice sostanzialmente:
"essendo Lei -De Caprio- ancora vivo significa che non corre rischi per la sua persona. Nemmeno gli "episodi incendiari", non essendo Lei bruciato vivo, sono riferibili alla sua persona. Ripresenti domanda quando sarà morto!

babbocorso
Ultima modifica: 3 Settimane 6 Giorni fa da babbocorso. Motivo: correzione

Il capitano Ultimo... 1 Settimana 4 Giorni fa #6987

• babbocorso
  • Gold Boarder
babbocorso
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi