Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
la "nostra epoca", quella passata, quella futura, quella immaginata...

ARGOMENTO: La mia prima volta

La mia prima volta 2 Settimane 6 Giorni fa #7702

• babbocorso
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Mai mi era successo.
Nemmeno ai tempi di Černobyl'.

La mascherina ti toglie il fiato; fa un caldo assurdo e respiri la tua co2.
Ti segna il viso -avrete visto tutti le immagini degli ospedalieri di Bergamo-, è scomoda, ci sbatti dentro, ti va sugli occhi. Insomma; una mini tragedia.
Vedo passare gente in macchina che viaggia, solo, con la mascherina indossata; una follia!

Oggi, per la prima volta, la ho messa appena entrato al supermercato.
La ho messa perché sono riuscito a leggermi come funziona il COVID19; dove colpisce e cosa comporta. La ho messa perché sono una persona a rischio, e se mi prende, parto sparato per la rianimazione, intubato. La ho messa perché sono spaventato; misto sereno/spaventato.
Perché in meno di un mese ci sono stati gli stessi morti che in un anno di incidenti stradali...e comincio a chiedermi “ma che significa TUTTO ANDRÀ BENE”; ma che significa? Quanti devono essere i morti perché finisca questo beota atteggiamento?
TUTTO STA ANDANDO BENE; ma per il COVID19!

Almeno quando c'è stato Černobyl' -a parte la figura ridicola fatta dalla boriosa sicumera della élite pseudoscentifica mondiale che non sapendo più che pesci pigliare riesumò il paganissimo Eolo per cercare una soluzione. Così facendo alla brutta figura aggiunse anche una manciata di cinismo, visto che dicevano "speriamo che il vento spiri verso nord così la nube radioattiva non verrà da noi" e qualcuno fece notare che a nord non è che ci fosse il nulla; c'era la Russia, la Lituania, l'Estonia, la Lettonia, la Bielorussia, la Finlandia e...che un accidente li colga, questi presuntuosi "scienziati"- c'era la percezione che eravamo lontani, che sarebbe arrivata attenuata, che comunque ci sarebbe stato tempo. Io tagliavo l’erba e scherzavo pensando “se questa notte vedo una luce fosforescente verde, non mi devo preoccupare, è solo la radioattività!”
Almeno, dopo Černobyl', abbiamo chiuso il discorso sulle centrali nucleari; in questo senso, era servito a qualcosa!

La mascherina…che misero epilogo!
babbocorso
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi