Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
la "nostra epoca", quella passata, quella futura, quella immaginata...

ARGOMENTO: Ma perché la strada è così killer? O forse altro?

Ma perché la strada è così killer? O forse altro? 1 Mese 1 Settimana fa #9315

• r99
  • Platinum Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Oggi, mi sveglio, mi affaccio dalla mia finestra, odo ambulanze e vigili del fuoco e... nuove vittime di un incidente stradale, morte o comunque gravemente ferite. Ma possibile che la strada sia divenuta così una serial killer? Possibile che alcuno presti più attenzione alla guida in automobile, in motorino ecc.? Non capiscono che guidare in quel modo è un pericolo per sé stessi e per tutti gli altri? Io proprio non capisco… :( :( :(
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Ma perché la strada è così killer? O forse altro? 1 Mese 6 Giorni fa #9319

• r99
  • Platinum Boarder
Finalmente l'ho trovato, dopo un po' di ricerca su YouTube. Questo video che accludo serve per riflettere su uno degli atteggiamenti sbagliati alla guida. Buona visione.

Ma perché la strada è così killer? O forse altro? 1 Mese 2 Giorni fa #9344

• r99
  • Platinum Boarder
Sono state identificate le vittime dell'incidente avvenuto qualche giorno fa: due ragazzi, uno di 22 e l'altro di 29 anni, morti sul colpo in un tragico schianto nel tratto autostradale tra Aulla e Pontremoli, Toscana. Altre persone sono state gravemente ferite. Pazzesco: siamo nel 2020, abbiamo fatto sensibilizzazioni su sensibilizzazioni, le stiamo ancora facendo e... questi sono i risultati? Io non capisco proprio, sembra che alcuno tenga alla propria vita...
Ultima modifica: 1 Mese 2 Giorni fa da r99. Motivo: Correzione.

Ma perché la strada è così killer? O forse altro? 1 Settimana 2 Giorni fa #9510

• liberamente
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
... Non vedo che ci sia da sorprendersi ... Lo stato del traffico, le modalità con il quale esso si svolge sono il fedele specchio di una società votata all'indifferenza, quando non aperto fastidio, per il prossimo, che esso sia un anziano che proceda incerto con la propria vettura, un mendicante sul sagrato di una chiesa, un questuante davanti alle sfavillanti vetrine di un negozio di generi di lusso, un diversamente abile che pretenda che il posto per la propria auto gli sia riconosciuto come un diritto e non come pietosa elargizione ... Posso portarti la mia testimonianza di "utente debole" della strada in quanto io sia ogni giorno in bicicletta a percorrere strade dove, immancabilmente, vi è qualcuno che mette in pericolo la mia incolumità sfiorandomi con la propria auto lanciata ben oltre i limiti di velocità previsti ... Tutto ciò per dire che una società votata al darwinismo puro e duro, come la nostra sembra essere divenuta, non può che calpestare i diritti di coloro che siano in evidente stato di minorità.
Buone vacanze a tutti (magari sulle ciclabili del Trentino se ci tenete alla pelle!).
Guido
Ringraziano per il messaggio: r99
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi