Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
la "nostra epoca", quella passata, quella futura, quella immaginata...

ARGOMENTO: Mettersi in gioco...

Mettersi in gioco... 3 Settimane 6 Ore fa #9406

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Ormai sono in questo sito da circa otto mesi e scorrendo qua e là tra i topic e gli annunci, ho notato che alcuni utenti non scrivono mai nei topic, preferiscono rispondere commenti (ironici? sarcastici?) ai vari annunci.
Certo chi scrive spesso si espone a commenti, ma mi vien da pensare che forse queste persone così puntuali nei loro commenti abbiano qualche difficoltà nel mettersi in gioco.
Certo mettersi in gioco non è facile...
Voi cosa ne pensate?
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Mettersi in gioco... 3 Settimane 2 Ore fa #9410

• r99
  • Platinum Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Io, personalmente, la vedo così: gli utenti, forse, sono più attratti da un' idea di corrispondenza privata perché sperano di trovare l'amico / l'amica fidato/a ( :silly: ), cosa che qui nei topic pubblici pensano di non trovare (da smentire, perché non è così): io stesso, agli arbori della mia iscrizione qui su Amici di Penna, misi un annuncio, ricordo ancora il titolo, "Corrispondenza spensierata", ma quello che trovai mi lasciò un po' perplesso, diciamo così. :whistle: :), idem le volte successive che lo feci ancora.

Certo, per quanto riguarda i commenti ai vari annunci... credo sia un metodo per dire a quell'utente ciò che si pensa ma non in privato, bensì in pubblico, che sia leggibile a tutti ma senza essere un topic del Forum... :dry: Però a volte non riesco molto a comprendere lo scopo dei commenti agli annunci. Penso che sia opportuno scegliere bianco o nero, rosso o giallo, non grigio nel primo caso e arancione nel secondo. Brevemente, io sono per o conversare in privato o confrontarsi in pubblico (ma ormai prediligo la seconda opzione), i commenti li vedo come una via di mezzo tra il privato e il pubblico che a me non garba molto. Io stesso, in passato, scrissi dei commenti, ma mi accorsi di aver esagerato parecchio e alla fine non mi piacque il fatto di averli scritti, per questa ragione è da tempo che non lo faccio più.
Se una persona scrive concetti equivoci o comunque poco chiari, dev'essere lei stessa a rendersene conto, in caso contrario ritengo ci siano i gestori del sito a doverglielo far notare (come vedo che vien fatto costantemente :) :) :) ).

Mettersi in gioco... 3 Settimane 14 Minuti fa #9413

• A.A.
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Se si ha un lavoro modesto che dà appena da vivere e che non piace per niente ma che è sicuro ci vuole comunque coraggio per lasciarlo inseguendo i propri sogni, le proprie ambizioni lavorative e rischiando moltissimo, tutto questo richiede, appunto, la capacità di mettersi in gioco. Nel dialogo, nel pensiero, non è diverso, anzi è molto, molto peggio, si hanno, solitamente, le proprie quattro ideuzze messe in croce, sono povere, banali ma danno sicurezza, ci vuole quindi molto coraggio per affrontare l'oceano del pensiero ed essere disposti a correre dei grossi rischi (perché si può anche annegare nell'oceano del pensiero ed anche peggio di come si può annegare nel mondo reale). Non ci si mette quindi in gioco, è più semplice, certo, si aspira spesso, teoricamente, a salpare verso l'oceano ma poi si rimane sempre nel proprio porto modesto e sicuro così come chi, teoricamente, ha grandi ambizioni lavorative ma poi si tiene il suo modestissimo lavoro e rinuncia alle sue aspirazioni. È un comportamento, comunque, praticato dalla stragrande maggioranza delle persone, le eccezioni sono decisamente rare.

Mettersi in gioco... 2 Settimane 6 Giorni fa #9417

• Ivalo
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sweet_Moonlight ha scritto:
Ormai sono in questo sito da circa otto mesi e scorrendo qua e là tra i topic e gli annunci, ho notato che alcuni utenti non scrivono mai nei topic, preferiscono rispondere commenti (ironici? sarcastici?) ai vari annunci.
Certo chi scrive spesso si espone a commenti, ma mi vien da pensare che forse queste persone così puntuali nei loro commenti abbiano qualche difficoltà nel mettersi in gioco.
Certo mettersi in gioco non è facile...
Voi cosa ne pensate?

Penso che i commenti ironici (che sinceramente leggo divertita) siano dovuti a un senso di esasperazione per molti annunci in cui si cerca ciò che tira più d'un carro di buoi.
Mettersi in gioco però è un altro paio di maniche e richiede un'energia mentale e una voglia di condividere cui non sempre si vuole attingere. Dici bene, non è facile e talvolta non è nemmeno lo scopo di chi scrive.
Di buono secondo me c'è però che la modalità di comunicazione scelta già di per sé è discriminante, cioè ti fa riconoscere velocemente chi ha il desiderio di dialogare, che cerca amicizia, chi vuole sfogarsi e chi semplicemente preferisce una toccata e fuga.

Mettersi in gioco... 2 Settimane 6 Giorni fa #9421

• Elena50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Io penso che tutto quello che ci proviene dal'esterno, procura in noi determinate reazioni in base a ciò che siamo. L'ambiente riflette di continuo qualcosa che è sedimentato dentro di noi, funge da stimolo proprio per generare in noi una reazione e darci la possibilità di comprendere meglio noi stessi, consentendoci di migliorare, stazionare o peggiorare. Personalmente, i commenti ai vari annunci generano anche in me svariate reazioni, ma nel complesso, tendo a non esprimere alcun giudizio. Provo a farmi un'idea dell'evoluzione che sta compiendo quella persona e se la sua evoluzione mi piace, non escluderei la possibilità di avvicinarla, se non mi piace passo oltre. Semplicemente.

Mettersi in gioco... 2 Settimane 3 Giorni fa #9444

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Ivalo scrive: "Di buono secondo me c'è però che la modalità di comunicazione scelta già di per sé è discriminante, cioè ti fa riconoscere velocemente chi ha il desiderio di dialogare, che cerca amicizia, chi vuole sfogarsi e chi semplicemente preferisce una toccata e fuga"

Concordo con te e aggiungo che spesso riconosci chi ha ha bisogno di scaricare su altri le proprie frustrazioni, meno male che qui nel sito ci sono diverse persone che amano dialogare :) :) :)
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.305 secondi