Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
la nostra relazione con l'ambiente circostante
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Viaggio

Viaggio 1 Mese 1 Settimana fa #7132

• babbocorso
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Altre foto:
Plitvice, sud Croazia,un poco all'interno, due passi da Bosnia-Erzegovina. Un paradiso. Personalmente la cosa più vicina all'immaginario paradiso terrestre

P.S. da non fare caso alla data; mi si era imbizzarrita la Kodak e non sono riuscito più ad impostare quella giusta.
babbocorso
Ultima modifica: 1 Mese 1 Settimana fa da babbocorso. Motivo: Precisazione
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Viaggio 1 Mese 1 Settimana fa #7137

• Voctoria
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Izia che tenerezza il camper “vecchietto”. Mi viene in mente il film Ella & John che film meraviglioso una vita insieme che fortuna, fino alla fine in viaggio. Io e la mia bambina non abbiamo avuto la stessa fortuna, il fato, il destino, ci ha privato troppo presto di mio marito. Viaggiavamo moltissimo sempre insieme.

Viaggio 1 Mese 1 Settimana fa #7139

• Izia
  • Expert Boarder
  • Non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a t
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ti sono vicina, Voctoria. È capitata anche a me la stessa cosa. E...non si dimentica nulla. Un caloroso abbraccio.

Viaggio 1 Mese 1 Settimana fa #7141

• babbocorso
  • Gold Boarder
Una coccola alla bimba, quella che meno riesce a darsi delle risposte.
Voctoria, sembri e sicuramente sei una donna forte -si diventa forti per forza- . Io non ho vissuto la mancanza di persone della mia famiglia. Dodici anni fa è mancata mia madre, anziana e "nella logica delle cose"; mai avrei pensato che mi sarebbe mancata così tanto. Per mia fortuna ci siamo stati vicini prima. questo mi aiuta a pensare che la morte appartiene alla vita e ad averlo accettato con una certa serenità. Per quello che può contare, ti sono vicino.
babbocorso

Viaggio 1 Mese 1 Settimana fa #7150

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ciao Voctoria,
ci sono vuoti che difficilmente riusciamo a colmare, ma spesso troviamo in noi la forza per noi e per i nostri cari.
Io non ho più i genitori ma la loro mancanza è sempre viva in me, io non sono sposata e non ho figli, ma sono veramente molto unita a mia sorella maggiore e l'idea di perderla mi annichiisce..
Tu hai una bimba dici (magari adesso sarà grande): un motivo in più per "guardare" al futuro.
Un forte abbraccio :) :)

Viaggio 3 Settimane 5 Giorni fa #7318

• Izia
  • Expert Boarder
  • Non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a t
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Babbo, pensa se tu fossi partito per il tuo viaggio...........

Viaggio 3 Settimane 5 Giorni fa #7322

• babbocorso
  • Gold Boarder
Certo che sarebbe stata una bella fregatura.
Mi consola il fatto che uno dei criteri della mia scelta era quello di mantenermi in un ambito di servizio sanitario di standard europeo.
Poi mi aiuta la considerazione che la morte fa parte della vita per cui si vive quel tanto che ci è dato (nella cultura araba Allah ci ha dato una certa quantità di spago da srotolare e poi Lui lo riarrotola, è il momento del tajabone -ricordi?-)
Non ho mai capito perché si abbia paura dell'unica cosa certa e per noi ineludibile e non di come si vive, fatto variabile e sul quale, si che possiamo incidere. Comprendo e ne sono pure io partecipe dell'inquietudine che provochi l'approcciarsi ad un fatto dal quale nessuno è mai tornato -stregoni, millantatori, visionari, briganti a parte- per raccontarci com'è eppercui non noto. Ma il terrore -molto più diffuso di quanto ammesso- di un fatto certo e l'assenza di riflessione e di intervento su quanto invece possiamo modificare o, comunque, intervenire mi rimane almeno singolare.

Diceva il saggio:
"Se non vivi come pensi va a finire che pensi a come vivi"
babbocorso
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi