Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
una brezza dolce e intensa che esplode dentro di noi fino a travolgerci :-O

ARGOMENTO: Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 3 Settimane 2 Giorni fa #5154

Come si fa a "sopravvivere" quando sei innamorata di una persona che....non ti ricambia? o ti ricambia parzialmente....?
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 3 Settimane 2 Giorni fa #5155

• Deluso77
  • Fresh Boarder
Resisti se ami finché lei dopo 19 tra fidanzamento e matrimonio è con tre figli ti dice che siamo diversi arrivederci.... Solo che per me è addio.

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 3 Settimane 2 Giorni fa #5156

• manu_I_am
  • Fresh Boarder
Ciao "incasinata" l'ho già scritto di là in risposta ad un annuncio, e lo dico anche a te, perché ci credo davvero. C'è un libro, che ho scoperto di recente, che è davvero molto interessante e che OGNI DONNA dovrebbe leggere! Dai 6 anni in su (età perfetta, perché molto ricettiva!) le bambine dovrebbero imparare a leggere proprio su quel libro lì. Sono molto seria: ti prego di credermi. Il titolo è: "La verità è che non gli piaci abbastanza" . Non pensare che io ti prenda in giro. Ti consiglio di leggerlo: quel libro è molto istruttivo e cambierà il tuo punto di vista su molte cose. Impara a mettere al centro te stessa: vedrai che ti sentirai molto più solida, e meno in balia degli eventi. E soprattutto non metterai mai più al centro qualcuno che non ti merita.

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 3 Settimane 6 Ore fa #5171

• Tonia65
  • Fresh Boarder
Ciao, non sai quanto ti comprendo. Oggi mi sono iscritta a questo sito proprio perché distrutta da questo dolore di amare disperatamente mio marito che invece ha conosciuto una giovanissima ragazza russa su un sito di incontri ed ora vive insieme a lei. Il dolore mi sta togliendo la forza di vivere e sto sprofondando in un abbandono della mia persona. Non sono neanche una bella donna e questo aggrava ancora di più la situazione . Come si fa . Io riesco solo a soffrire perché sono impotente di fronte a questo sentimento che non va via, anzi .

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 3 Settimane 6 Ore fa #5173

• *kiara
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Tonia, è normale essere sopraffatti dal dolore, ma non deve essere così per sempre. Si piange, ci si dispera, è normale, ma poi bisogna asciugare le lacrime, tirare un bel sospiro e iniziare a fare qualcosa per sè stesse. Dici di non essere una bella donna: non ci credo, sai? Semplicemente hai smesso di volerti bene. Inizia da te! Esci, fai delle lunghe camminate veloci con la tua musica preferita nelle orecchie. La primavera arriva, e questo aiuta tanto. Ci sono passata anch'io: devi iniziare da te. A sorridere benevola alla persona che vedi ogni giorno nello specchio: se tu non le vuoi davvero bene, nessun altro lo farà... Auguri, e ... forza!

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 2 Settimane 12 Ore fa #5205

Ciao, grazie del consiglio, non ho avuto la pazienza di leggere il libro e sono andata direttamente a vedere il film... carino, e il succo qual’e? Che se una persona non ti cerca in realtà non ti vuole...

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 2 Settimane 10 Ore fa #5207

• manu_I_am
  • Fresh Boarder
Quasi, ma non esattamente: il succo vero è che se qualcuno ti vuole davvero, non si comporta MAI a metà, e non è MAI ambiguo. Se qualcuno tiene a te non ci sono mezze misure e te lo fa capire in modo chiaro. Ti cerca, ti chiama, e vuole delle risposte. E magari rischia pure di sfinirti se tu "tentenni" un po' ... E non è solo per modo di dire: sto conoscendo una persona, che si muove proprio in questo modo! ... Non succede solo nei film !!! :)

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 5 Giorni 14 Ore fa #5236

• uomorettile
  • Fresh Boarder
Dai, è capitato a ognuno di noi almeno una volta di ricevere l'interessamento di qualcuno e di non corrisponderlo, quindi dovremmo conoscere la situazione.e sapere come dovrebbe comportarsi lo/a sfigato/a che sta dall'altra parte :) La faccio facile ma veramente ci ho sofferto anch'io... Buona domenica a tutti

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 4 Giorni 15 Ore fa #5240

• *kiara
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hai ragione, uomorettile, è capitato a tutti prima o poi. Si soffre, si resta male, è ovvio. Ma l'errore da non fare, è quello di voler trovare a tutti i costi dei "segnali" dove in realtà non ci sono: del tipo, "mi ha sorriso, allora è interessato" oppure: "non ha detto di no per quel caffè ieri mattina al lavoro, allora gli interesso" o cose così. Sappiamo benissimo che se ci fosse davvero intrigo, dopo il caffè ci inviterebbe a pranzo o a casa sua a vedere la collezione di farfalle! Se non lo fa, dobbiamo farcene subito una ragione. E invece no: preferiamo mentire a noi stessi dicendo che è timido, o che è arrivato il collega a disturbare o altre stupide giustificazioni simili. E alla fine chi ci fa il male peggiore non è il povero malcapitato vittima delle nostre mire (che magari è pure infastidito perché non ci fila nemmeno di striscio!) ma siamo noi che ci logoriamo da soli, con le nostre paturnie assurde!

Essere innamorati di qualcuno che non ti ricambia 3 Giorni 15 Ore fa #5242

• Stark
  • Fresh Boarder
Io credo esistano persone che nonostante tutto si sentono "inadeguate" nei confronti di chi le sta di fronte. E che ad un offerta di prendere un caffè assieme, pensino "forse vuole essere solo gentile, però quanto mi piace" ma al pensiero di un invito più formale, non hanno il coraggio, per la paura di ricevere un rifiuto.
quindi Incasinataparecchio, perché non gli dici "credo che dovremmo frequentarci" o qualcosa del genere. Con tutta probabilità ti togli il pensiero.
Moderatori: max, Klaatu
Tempo creazione pagina: 0.548 secondi