Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
una brezza dolce e intensa che esplode dentro di noi fino a travolgerci :-O
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cosa vuol dire amare?

Cosa vuol dire amare? 1 Settimana 2 Giorni fa #7037

• babbocorso
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
daunaltromondo; non ho capito!
Ho letto e riletto ma, è certamente un mio limite, non ho capito.
Sarà l'età, il rincoglionimento annesso, la serata alcolica, ma non ho capito.
Abbi pazienza; quella che serve quando ci si cambiano i pannoloni e ci si imbocca.
Per darmi un tono citerò il Guccio in una meravigliosa canzone

...i vecchi subiscon l'ingiuria degli anni
non sanno distinguere il vero dai sogni...

Anzi, sai che faccio?!
te la dedico

babbocorso
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: daunaltromondo

Cosa vuol dire amare? 6 Giorni 13 Ore fa #7077

• r99
  • Senior Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 3
...i vecchi subiscon l'ingiuria degli anni
non sanno distinguere il vero dai sogni...

Secondo me non è sempre vera quest'affermazione. Riporto l'esempio di mio nonno: ha 86 anni, non ho problemi a dirlo, e devo ammettere che il suo cervello funziona sempre benissimo. Ha ancora una percezione chiarissima della realtà circostante, fermo restando qualche problema di salute, ma è normale data l'età avanzata. Sa addirittura ancora tradurre ogni estratto di testo in lingua latina e si ricorda alla perfezione (a memoria) "La Gerusalemme liberata" di Torquato Tasso.
Ritorniamo sempre al discorso della generalizzazione, non è corretta, e non mi riferisco a babbocorso, visto che, se non ho mal compreso, questo è l'estratto di una canzone da lui scelta (e poi mi ha già chiarito il suo pensiero in un'altra conversazione). Noto ogni giorno che si tende a categorizzare certe persone in linea di massima (per esempio, "quelli troppo seri sono tutte persone fredde, aride e senza anima"), ma si deve trascendere da questo, studiare ogni singola anima su questa Terra e poi, magari, giudicare qualcosa, io, però, personalmente, penso che un giudizio abbia comunque e sempre un piccolo margine d'inadeguatezza, perché non si è mai a conoscenza della storia completa di una persona, forse la si conosce ad un 90%, ma mai ad un 100%. Certi dettagli penso debbano sempre rimanere riservati.

Cosa vuol dire amare? 6 Giorni 5 Ore fa #7084

• babbocorso
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
"...alla faccia dell'amore che si compra per strada...."
Intendi le Puttane?!
Io ne conosco, ne ho conosciute e ne ho amate!
Comprendo la tua generalizzazione, comprendo il senso e concordo ma sappi che ho trovato, non sempre ma abbastanza spesso, più dignità e senso del rispetto tra le varie Belle di notte che tra molti borghesi. Sempre pronti a grandi proclami finché si tratta di proclamare ma poi....
Sai che le puttane non baciano quelli con cui "lavorano"? e sai perché? Perché baciano (questo gli resta da offrire) quello che amano, il loro uomo.
Ricordi "Irma la dolce" con la stupenda Shirley MacLaine e Jack Lemmon; una commedia divertente ma molto vicina alla realtà -non a caso il regista era Billy Wilder-
La Paola, nome "d'arte" Cleo, si fece gonfiare come una zampogna perché voleva stare con me. La trovai, in coma, all'ospedale e dopo alcuni giorni la prima cosa che mi disse fu "me ne ha date tante; ma non mi piego, io voglio stare con te. Continuerò a battere, ma alla mattina voglio trovare te nel mio letto".
Le puttane...caro mio; ci fossero più puttane e meno perbenisti ipocriti questo sarebbe un mondo migliore!
babbocorso

Cosa vuol dire amare? 6 Giorni 5 Ore fa #7085

• BadBoy
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
babbocorso ha scritto:
"...alla faccia dell'amore che si compra per strada...."
Intendi le Puttane?!
Io ne conosco, ne ho conosciute e ne ho amate!
Comprendo la tua generalizzazione, comprendo il senso e concordo ma sappi che ho trovato, non sempre ma abbastanza spesso, più dignità e senso del rispetto tra le varie Belle di notte che tra molti borghesi. Sempre pronti a grandi proclami finché si tratta di proclamare ma poi....
Sai che le puttane non baciano quelli con cui "lavorano"? e sai perché? Perché baciano (questo gli resta da offrire) quello che amano, il loro uomo.
Ricordi "Irma la dolce" con la stupenda Shirley MacLaine e Jack Lemmon; una commedia divertente ma molto vicina alla realtà -non a caso il regista era Billy Wilder-
La Paola, nome "d'arte" Cleo, si fece gonfiare come una zampogna perché voleva stare con me. La trovai, in coma, all'ospedale e dopo alcuni giorni la prima cosa che mi disse fu "me ne ha date tante; ma non mi piego, io voglio stare con te. Continuerò a battere, ma alla mattina voglio trovare te nel mio letto".
Le puttane...caro mio; ci fossero più puttane e meno perbenisti ipocriti questo sarebbe un mondo migliore!

E' proprio così...spesso giudichiamo la prostituta,il ragazzo con l'Harley e pieno di tatuaggi,il palestrato fuori dalla discoteca,chi ha i capelli verdi per dire...ne potrei citare tanti,ma la stragrande maggioranza delle volte hanno più loro il senso del rispetto che non gli ipocriti stessi che li giudicano.

Cosa vuol dire amare? 6 Giorni 4 Ore fa #7086

• r99
  • Senior Boarder
Le apparenze ingannano.
E c'è dell'altro: le apparenze ingannano non solo dal punto di vista esteriore, ma anche interiore. Provate a pensarci: magari una persona arrogante, severa e schietta, magari usante toni abbastanza arditi tanto nella vita reale quanto sul web, nasconde, sotto un cuore apparente di pietra, un cuore tenero, dolce, innocuo, e a livello umano può dare molto, ma molto di più rispetto ad altre persone che paiono altruiste e generose.
Ovviamente, anche il look non vuol dire nulla, perché un ragazzo con piercing e tatuaggi, in apparenza ribelle, magari al suo interno è fragile, educato e sincero, quanto è vero l'opposto.
Basti pensare che alcuni serial killer americani, nella storia, bambini compresi purtroppo, sembravano educati, docili, persone più a modo magari di altri che parevano l'opposto.
La vita è falsità, apparenza, inganno. Non conta più l'essere, ma l'apparire.

Cosa vuol dire amare? 6 Giorni 4 Ore fa #7087

• BadBoy
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
r99 ha scritto:
Le apparenze ingannano.
E c'è dell'altro: le apparenze ingannano non solo dal punto di vista esteriore, ma anche interiore. Provate a pensarci: magari una persona arrogante, severa e schietta, magari usante toni abbastanza arditi tanto nella vita reale quanto sul web, nasconde, sotto un cuore apparente di pietra, un cuore tenero, dolce, innocuo, e a livello umano può dare molto, ma molto di più rispetto ad altre persone che paiono altruiste e generose.
Ovviamente, anche il look non vuol dire nulla, perché un ragazzo con piercing e tatuaggi, in apparenza ribelle, magari al suo interno è fragile, educato e sincero, quanto è vero l'opposto.
Basti pensare che alcuni serial killer americani, nella storia, bambini compresi purtroppo, sembravano educati, docili, persone più a modo magari di altri che parevano l'opposto.
La vita è falsità, apparenza, inganno. Non conta più l'essere, ma l'apparire.

Non va mai bene nulla in questa società fetida,ignorante e dedita agli stereotipi,in un modo o nell'altro te la mettono nel posteriore.
Ho perso il conto di quante volte sono stato preso per quello che non sono a causa della mia mole (ex pugile) e del mio carattere (quando sono serio e tranquillo sembro arrabbiato). Dicevano sempre che ero prepotente...tutto solo perchè mi facevo rispettare come si deve senza avere paura di niente e nessuno.

Un cane può essere docile,amorevole e non pericoloso...ma se lo continui a picchiare ed insultare ti si rivolta contro come un pitbull.

Cosa vuol dire amare? 6 Giorni 4 Ore fa #7088

• r99
  • Senior Boarder
Come dicevano i grandi filosofi generali del passato, giudicare le apparenze è molto più semplice che scavare nel profondo dell'animo delle persone. Spesso gli stereotipi e i pregiudizi uccidono, rovinano la reputazione di una persona e per quanto si possa tentare di risollevare la propria immagine in nome della giustizia e della verità, non funzionerà mai del tutto. Le malelingue infangano e ti marcano a vita.
L'unica soluzione da fare in questi casi è l'indifferenza, lasciar parlare, parlare e parlare ancora finché questi denigratori non si stufino e la smettano. In caso contrario, è giusto prendere i propri provvedimenti, perché, ricollegandosi al tema della discussione, amare sé stessi vuol dire anche sapersi difendere dai lupi, o almeno tentarci.
L'odio, da quanto ho constatato, vince quasi sempre, poche volte l'amore trionfa e non parlo d'amore nel solo senso di una coppia, ma dell'amore a 360 gradi, compreso l'amore del proprio "Io". Quello dev'esserci sempre, dobbiamo amare noi stessi in primis per far star bene le persone a noi care che ci circondano e per sentirci più in pace con la nostra anima.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.414 secondi