Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
i momenti più intensi e gioiosi, quelli indimenticabili, quelli tristi, quelli distruttivi, la tristezza, la rabbia, l'odio, la delusione... le delusioni amorose, le rotture, etc.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aforismi ..che passione

Aforismi ..che passione 3 Giorni 11 Ore fa #7134

• Izia
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao “daunaltromondo”, negli ultimi tuoi post percepisco, ma spero di sbagliarmi, una nota dolente.
Perché, se posso chiedere, dici:- il tempo nel mio mondo scorre con un’altra velocità- ?
Sei un extraterrestre o sei dei nostri. No, scusa, sto scherzando, ma cosa vuoi dire?

Anche se dichiari di essere volutamente positivo....cosa c’è che non va?

Una frase trovata leggendo qua e là:
“”il buio non è mai totale, alla fine del cammino c’è sempre una finestra aperta””
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: daunaltromondo

Aforismi ..che passione 3 Giorni 4 Ore fa #7148

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao daunaltromondo, anche io ho rilevato una nota malinconica nel tuo post, quando dici "il tempo nel mio mondo scorre ad un'altra velocità" intendi riferirti all'età?
Come Izia, anche io mi sono chiesta se tu sia un alieno... a proposito di alieni avrete tutti visto "Incontri ravvicinati del terzo tipo" quanto mi è piaciuto quel film.
Dedico a te, Izia e tutti quelli che amano Einaudi questa canzone:

Aforismi ..che passione 2 Giorni 18 Ore fa #7151

• daunaltromondo
  • Junior Boarder
  • anche se è buio puoi vivere nella luce, la tua
Izia, musica o profumo o liquore, no no, niente negatività, niente impostazione nostalgica... Ma lla nostalgia rispondo brevemente alla luna dopo :)
La velocità diversa è dovuta ad una specie di idiosincrasia crescente rispetto al mondo tekonolgico guidato dalle clock dei computer...
Vivo, per scelta, con ritmi che tendono a copiare quelli della natura, quelli che cent'anni fa erano normali... a primavera sbocciano primule e crochi... I tulipani, ne ho piantati 50 ieri, fioriranno ad aprile, non prima! Mi fermo qui, OK? baci!
Dario

Aforismi ..che passione 2 Giorni 18 Ore fa #7152

• daunaltromondo
  • Junior Boarder
Come iniziavo un tentativo di spiegazione ad Izia, poco fa, mi spiegavo forse male?
Nostalgia. Fa parte di alcune e alcuni di noi. Ma la nostalgia deve far parte di un complesso di cose che mirano a crescere, ad andare avanti, a vivere nel tempo che scorre e non si ferma. La velocità del tempo non è quella che oggi quelli "bravi" ritengono ancora che oggi gli orologi atomici siano quelli perfetti per la misurazione precisa...
Niente alieno, niente lacrimuccia per rincorrere i bei tempi andati ;-)
Semplice omino un po' anarchico che sorride e non vuole vivere di preconcetti o di fake news, ma mette in dubbio molte cose, rendendosi nostalgico, antipatico, simpatico, incompreso a volte... Posso rendermi un po' meno antipatico ringraziandovi per l'attenzione e la sensibilità che avete dimostrato nei miei confronti? :)
Dario

Aforismi ..che passione 1 Giorno 18 Ore fa #7155

• daunaltromondo
  • Junior Boarder
Svegliarsi senza il suono della sveglia, rigirarsi nel letto, fare colazione senza fretta, programmare per ore. senza ansie. La domenica mattina, è da godere. Il pomeriggio, pure.
Dario

Aforismi ..che passione 1 Giorno 16 Ore fa #7156

• Izia
  • Senior Boarder
Prima di tutto — buona domenica — (...speriamo!)
Mi rivolgo, qui, oggi, a SweetMoonlight a cui mando un grazie di cuore alla musica dolcissima e quasi eterea che mi ha dedicato. Io sono molto ignorante, scusatemi, nonostante ami la musica non mi sono dedicata molto ad ascoltare in giro le varie creazioni. L’ho già detto in altre occasioni: fino a poco tempo fa’ avevo una vita qualunque ma abbastanza frenetica; ora è l’opposto. Il video poi sembra proprio un’inno alla vita: buio poi luce, pioggia poi sole, alba e tramonti e poi quei raggi di sole che nascosto dietro le nuvole forma quei coni che uniscono cielo e terra e poi il fuoco...bello bello! Forze della natura: terra, acqua, aria e fuoco.

Nostalgico Daunaltromondo, anche l’immagine di te, sembra voglia dire che il tuo mondo si è “rotto”.
Mi apostrofi traducendo il mio nickname con liquore, profumo e cantante che esistono, ma non c’entrano nulla. É solo un nomignolo, però canto, questo sì, in un coro e ciò mi da gioia.
Ho iniziato senza avere nessuna base di studio, quindi senza saper leggere uno spartito.
Ho iniziato perché un’amica mi ha fatto conoscere un’altro elemento del coro e così via.
Ho iniziato, perché il mondo mio, ad un certo punto, è crollato.
Il mio pilastro portante ha fatto come il ponte di Genova, ed io con lui. Ma poi si dice continuamente, la vita va avanti e quindi devi andare avanti anche tu.

Nonostante, sia sempre stata molto forte, almeno così credevo, oggi temo molte cose. È vero anche che gli anni passano e noi stessi cambiamo. Diventiamo più fragili, più sensibili, ma forse più saggi.

Aforismi ..che passione 1 Giorno 3 Ore fa #7161

• Sweet_Moonlight
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Buona domenica sera a te Izia.
Mi dispiace leggere che la vita ti ha duramente colpito di un affetto molto caro a te, il tuo "appoggio" materiale e affettivo, sono contenta che tu abbia trovato la forza in te stessa non solo per andare avanti ma anche per impegnarti con passione in un coro, se hai un dono (una bella voce) è bello che tu condivida questo tuo dono con chi ti ascolta.
Anche io temo molte cose, certo molte di più di prima, ma sono serena e questa serenità mi permette di vedere le cose positive della vita apprezzandone ogni singolo momento.
Ti lascio con una dolce melodia

Buon inizio settimana

Aforismi ..che passione 13 Ore 51 Minuti fa #7165

• Izia
  • Senior Boarder
Grazie, sempre bellissima!

Chi non ha pianto, guardando questo film.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi