Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
i momenti più intensi e gioiosi, quelli indimenticabili, quelli tristi, quelli distruttivi, la tristezza, la rabbia, l'odio, la delusione... le delusioni amorose, le rotture, etc.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: I nostri ricordi...

I nostri ricordi... 1 Mese 2 Giorni fa #7215

• Izia
  • Expert Boarder
  • Non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a t
  • Ringraziamenti ricevuti 4
A Sweet-Moonlight, che peccato per il vs.organo della vostra chiesa, sapessi che fatica e che costi si devono affrontare oggi per restaurare questi strumenti magnifici e che fatica trovare un organista. Alcuni mesi fa, ho potuto con la corale cantare nel Duomo di Lodi. Non ti dico che suoni venivano prodotti da quelle canne, ...!
Ora anche nella Chiesa dove siamo di sede, cerchiamo di “raggranellare” fondi per il restauro, ma c’è ne vuole................. :(
In un’altra occasione ho visitato, ovviamente come turista, la Chiesa di San Maurizio a Milano e anche lì ho scoperto un Organo, che però non suona più nessuno, o meglio nessuno osa toccarlo, che è una Pura Antichità; che non posso descrivere, perché non sono in grado; è solo da vedere!

Se grattiamo un po’ la superficie, anch’io “credo”, o mi lascio volentieri condurre da Qualcuno che desidero sia a me vicino. Si ha bisogno di questa appartenenza.
E poi a me, Papà Francesco piace!
Per gli “altri”(religiosi), parliamone. O meglio lasciamo perdere, il discorso non è possibile.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

I nostri ricordi... 1 Mese 1 Giorno fa #7216

• r99
  • Gold Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
"Il ricordo delle cose passate non è necessariamente il ricordo di come siano state veramente" (Marcel Proust)

Io credo che la realtà attuale, ancora viva e che ci riguarda direttamente, debba essere vista nella sua verità, senza troppe idealizzazioni o esagerate tragedie onde evitare di fasciarsi la testa prima di rompersela, ma per quanto riguarda i nostri ricordi passati, pensateci bene… Perché a volte non addolcirli un po', seppur restando fermi a ciò che realmente sono stati? Faccio un esempio: magari un incontro con una persona può essere andato discretamente, e questa è la base per non dimenticare, ma se immaginassimo una scena più romantica magari o senza alcun litigio che in realtà potrebbe esserci stato? E' chiaro che con questa persona i rapporti resteranno tali, come sono andati realmente (si resterà con i piedi per terra), ma non sarebbe bello immaginare un finale alternativo per rallegrarci un po'lo spirito?
Anche un terribile evento potrebbe essere alleggerito per rilassare la mente e magari darci un po'di pace interiore: quella fa sempre bene, a noi e agli altri.

I nostri ricordi... 1 Mese 1 Giorno fa #7218

• babbocorso
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Comunque su Francesco siamo ampiamente d'accordo.
babbocorso

I nostri ricordi... 1 Mese 1 Giorno fa #7220

• Sweet_Moonlight
  • ADESSO ONLINE
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Anche a me Papa Francesco piace: trovo che le sue azioni siano coerenti con le sue parole, e nella sua posizione non sempre è facile.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi