Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Riflessioni e racconti di vita: intensi, gioiosi, tristi, allegri.

ARGOMENTO: Vita di coppia verso la deriva

Vita di coppia verso la deriva 4 Mesi 2 Settimane fa #8435

Sono una ragazza di 35 anni, mamma di uno splendido bimbo di 22 mesi.
Mi ritengo una persona solare che cerca di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, ma nonostante tutto ci sono momenti/giorni in cui quel bicchiere,proprio non sembra volersi riempire...
Alla base di tutto credo che il mio problema sia il rapporto attuale con il mio compagno.. che amo, ma più va avanti e più mi rendo conto che non ci capiamo.. ci stiamo o forse dovrei dire,CI SIAMO, trasformati in una di quelle coppie che va avanti un po a casaccio ... che spesso evita il confronto per evitare la lite..e quando questo è inevitabile sembra come parlassimo 2 lingue differenti.. non so immaginarmi senza di lui ma allo stesso tempo mi sento come mi fossi accontentata con lui e questo mi fa male..vorrei provare a defibrillare questa mia vita di coppia e farla risalire ma non so proprio da dove incominciare..
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Vita di coppia verso la deriva 4 Mesi 2 Settimane fa #8437

• babbocorso
Da come ne parli sembra comunque non stiano volando coltelli in casa per cui:
mandate il bimbo in ferie (so che è difficile, in particolar modo in questo periodo ma magari pensandoci una possibilità si trova, parenti stretti, amici comuni che abbiano un amichetto coetaneo e conosciuto,ecc)
sedetevi e parlatevi con il cuore in mano. con la necessaria catarsi che si produrrà, con la rabbia le lacrime, i sorrisi e la tenerezza vostra.
Servirà non fosse altro per capire se è un problema tuo o comune. Perché così almeno un primo passo è fatto e sarà chiaro. Dopodichè, in qualunque caso sia, potrai/potrete ragionarci sopra e trovare una possibile soluzione. 22 mesi sono tanti per essere un problema post parto e quindi a cose cambiate però quella potrebbe essere una causa. Aspettative differenti, un diverso modo di affrontare la realtà. gelosia da non più esclusivismo. Le ragioni sono tante come tante sono le coppie che vanno in crisi dopo che arriva un terzo "incomodo".
Parlatevi liberamente e con fiducia reciproca, servirà anche a capire se si e "soli" in due o in due.
Come si chiama il pupo?

P.S. Una "ragazza" di 35 anni e per giunta con un bambino si chiama DONNA! stellina
Ultima modifica: 4 Mesi 2 Settimane fa da babbocorso. Motivo: Precisazione

Vita di coppia verso la deriva 4 Mesi 1 Settimana fa #8480

• Berenik
  • Fresh Boarder
Ci sono momenti no nella vita di tutti noi, purtroppo a volte non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo finché non lo perdiamo, credo che il tuo sia solo un momento di debolezza emotiva, se hai costruito una famiglia con quell'uomo certamente ci sarà un motivo, non credo tu ti sia accontentata, penso che a volte la routine può far nascere dei problemi futili, magari noi donne in alcune cose siamo troppo pretenziose. Dovresti riflettere sull'amore che vi lega e sulle motivazioni che ti hanno spinto a scegliere questa persona credo che dentro di te troverai certamente la risposta...

Vita di coppia verso la deriva 4 Mesi 1 Settimana fa #8507

• *kiara
Ciao GiornoeNotte, la tua situazione è purtroppo diffusissima: la vita di coppia è roba da temerari, richiede tenacia, forza, impegno e tanto amore da parte di entrambi. E l'arrivo di un figlio di certo non aiuta, specie se non è inteso come un progetto di vita condiviso, di cui entrambi sentono forte il richiamo. Deve essere un "progetto di coppia" . Se è così allora diventa cemento fortissimo che consolida il legame. Purtroppo invece, succede troppo spesso che quel progetto ricade pian piano su uno solo dei due. E la coppia inizia a scricchiolare... Fossi in te, io parlerei in modo molto onesto e sereno al tuo compagno. Inizierei chiedendo: "sei ancora certo di voler condividere la tua vita con me?" Ed è meglio un "no" ma onesto, piuttosto che un "dobbiamo per forza tirare avanti anche se siamo infelici in tre" ...

Vita di coppia verso la deriva 3 Mesi 6 Giorni fa #9194

• thespyxxx
  • Fresh Boarder
Provagli a parlare...magari anche lui é nello stesso stato e prova il tuo stesso disagio. A volte le soluzioni semplici sono le migliori. Almeno potrai dire di averlo fatto. ;)
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.483 secondi