Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
i momenti più intensi e gioiosi, quelli indimenticabili, quelli tristi, quelli distruttivi, la tristezza, la rabbia, l'odio, la delusione... le delusioni amorose, le rotture, etc.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI.

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 6 Giorni fa #9366

• r99
  • Platinum Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Come promesso ad un'amica del Forum, ho finalmente ultimato la mia idea di cui avevo già parlato. In questo spazio mi piacerebbe creare una sorta di gruppo Forum globale ("Global Forum Message") in cui ogni utente (chiunque capiti in questa discussione, se vuole) può scrivere tutto ciò che vuole: esperienze di vita, domande, dubbi sul sito, argomentazioni di news quotidiane... anche un semplice "Ciao". Insomma, non importa cosa si scriva, l'importante è che ci si diverta insieme e ci si confronti in modo sano e tranquillo. ;)

Questo topic è sempre valido e aperto, anche dopo anni se qualcuno rispondesse dopo tanto tempo. Vi ringrazio per aver letto fin qui e ditemi i vostri pareri, se volete, anche suggerimenti (quelli sono sempre ben accetti :) ).
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 6 Giorni fa #9367

• r99
  • Platinum Boarder
PS: mi raccomando, mi sono scordato di precisare che chiunque volesse prendere parte al topic, lo faccia sempre nel rispetto del prossimo. Penso sia scontato, ma mi pareva giusto precisarlo. ;) A presto, spero.
Ultima modifica: 3 Settimane 15 Ore fa da r99. Motivo: Correzione.

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 6 Giorni fa #9369

• Elena50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ciaao r99! Come va? Vedo che sei sempre super-attivo! Bravissimo, ottima idea la tua di lanciare un topic con argomento "Global Forum Message". Contiene rimandi preziosi all'inclusività, cosa di cui questa società ha un impellente bisogno. Ho ascoltato proprio ieri, mi sembra, come sono solita fare nella pausa pranzo, la trasmissione su Rai 3 alle 12:30, "Quante storie", condotta nelle prime 3 edizioni da Augias ed ora da Zanchini, dove era ospite Umberto Galimberti, filosofo e pensatore di altissimo profilo, che parlava proprio di questa tematica: la necessità di essere inclusivi in vista di un futuro che sarà ovviamente multietnico. Rispondendo sul tema al conduttore e ai numerosi studenti presenti , traspariva nettamente la sua grande capacità di analisi mai disgiunta da una profonda umanità, connubio che raramente si percepisce nelle persone, anche di grande cultura. Lui per me è uno dei grandi pensatori che ha la stoffa per "educare", come l'ebbe Socrate, passando per Dante e Rousseau fino ad oggi. A presto! :)

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 5 Giorni fa #9372

• r99
  • Platinum Boarder
Ciao Elena50!! :) :) :) Io sto bene, ho preso tanto sole e oggi mi godrò tanto, tanto mare, nei suoi colori tipicamente estivi: il blu del cielo e del mare che, visti all'orizzonte, sembrano fondersi in un unico connubio, il giallognolo della sabbia e l'arcobaleno dei vari aquiloni che volano, liberi, nell'aria.
Hai indovinato: la mia idea è proprio quella di aprire uno spazio Forum dedicato a tutti gli utenti che vogliono entrarvi a far parte (spero che con il tempo crescerà ;) ) senza escludere alcuno e senza distinzioni. Ognuno è ben accetto. Potremo di sicuro chiacchierare del più e del meno, scherzare, ridere, commuoverci assieme, instaurare nuove amicizie (perché no?)... tante tante cose. E come precedentemente da me sostenuto, ritengo questo topic sempre valido, anche a distanza di secoli... :P
Anch'io conosco bene Umberto Galimberti, il cui pensiero si avvicina molto alla mia visione dell'inclusività, per non parlare poi del mio grande mito, Dante Alighieri: la sua "Commedia" è un'opera letteraria di grande valore, lui è il padre della lingua italiana, come dimenticarlo? E' il mio poeta preferito assieme a Giacomo Leopardi (seppur appartengano a periodi diversi).

A presto!

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 2 Giorni fa #9379

• liberamente
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buona sera Elena,
ehm ... Non so se sia educato entrare in una discussione avviata con altri, ma mi permetto di suggerirti Recalcati, psicoanalista di scuola lacaniana, che, come il Galimberti, è divulgatore capace di far sembrare semplice ciò che semplice non lo è affatto.
Per non dire dello slavo Sizek, tipo eccentrico, ma estremamente lucido, e divertente, nelle sue paradossali considerazioni.
Ciao e buona serata.
Guido

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 1 Giorno fa #9385

• Elena50
  • Senior Boarder
Buongiorno Guido, ci mancherebbe, anzi se il dialogo si apre a più persone non possiamo che trarne tutti giovamento. Ti ringrazio molto per la segnalazione; mi appunto volentieri i nomi che mi hai indicato e, appena possibile, leggerò di sicuro qualcosa di loro. Mi consigli qualche testo in particolare di ciascuno?
Buona giornata :)
Elena

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 1 Giorno fa #9386

• liberamente
  • Fresh Boarder
Ciao Elena,
innanzi tutto grazie per l'accoglienza.
Per quanto riguarda Massimo Recalcati posso consigliarti - fra la sua sterminata produzione -, "Contro il sacrificio" (Ed. Raffaello Cortina) e "Patria senza Padri" (Ed. Minimum fax).
... Di Slavoj Zizek, un genio del nostro tempo, l'esilarante "107 storielle di Zizek" (Ed. Ponte alle Grazie).
Buona giornata anche a te.
Guido

Ps amo scrivere e perciò mi garberebbe avviare con te uno scambio di opinioni, ma non so come sia possibile raggiungerti (sono nuovo di "Amici di Penna" )
Il motivo per il quale preferisco uno scambio "vis a vis" è presto detto: nient'altro che quello che un tempo si diceva "pudore a dire di sé", atteggiamento di questi tempi del tutto smarrito a favore di una smodata e narcisistica rappresentazione di se stessi con ogni mezzo ed in ogni luogo.
Vedi tu se accontentare questo mio vezzo.

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 1 Giorno fa #9389

• Elena50
  • Senior Boarder
Grazie a te per i titoli dei libri, Guido: ho già provveduto ad ordinarne uno.
A proposito del tuo Ps: dal Forum non vi è modo di "raggiungere" gli utenti, credo, ma se si desidera scambiare corrispondenze private lo si può fare scrivendo un annuncio. Per quanto riguarda me, preferisco scrivere nel forum, per scambiare opinioni con più persone, su argomenti di vario genere, nei ritagli di tempo, senza l'idea di una cadenza fissa. Questo rende forse meno legati al replicare, sempre nel rispetto di tutti e senza essere dei narcisi :) Un sorriso

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 1 Giorno fa #9390

• liberamente
  • Fresh Boarder
Ricambio il sorriso.
Buona serata Elena.
Guido
Ringraziano per il messaggio: Elena50

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 1 Giorno fa #9391

• r99
  • Platinum Boarder
Ehilà! Buonasera (o buongiorno) a tutti. Come state trascorrendo le vostre vacanze? Spero bene. Mare, montagna o altro? :)

Benvenuto liberamente, si senta libero di intervenire quando vuole, la ascolteremo con immenso piacere.

A presto.

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 1 Giorno fa #9392

• liberamente
  • Fresh Boarder
... Grazie dell'entusiastica accoglienza "r99", ma - scusandomi per essermi intrufolato nella vostra discussione con rara malagrazia -, declino l'invito ad intervenire in altre occasioni dal momento che, pur apprezzando l'intento che ti ha mosso ad introdurre un tema di cui discutere, mi riconosca in quanto dicesse Michele Apicella - Nanni Moretti in "Io sono un autarchico" -, "no, il dibattito, no!"
Buona serata e proseguimento a tutti.
Guido

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 1 Giorno fa #9395

• r99
  • Platinum Boarder
La ringrazio in ogni caso. Mia nonna diceva sempre "Ognuno è giusto che beva la sua bevanda preferita, dolce o amara che sia". Buon proseguimento e bonne chance! ;) :)

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 10 Ore fa #9397

• Elena50
  • Senior Boarder
Decisamente montagna, r99, al lavoro, e oggi il tempo non è nemmeno un granché, anzi bruttino proprio! Ma sai, che ti dico? Va bene così; è stata una mattinata assolutamente meravigliosa, lavorato ed interagito nel modo migliore devo dire!
Spero che tu, Guido, cambierai idea e passerai di qui, di tanto, magari quando sarai stufo di sentirti autarchico ;)
Buona giornata
Ultima modifica: 3 Settimane 7 Ore fa da Elena50. Motivo: ortografico ;)

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 10 Ore fa #9398

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Ciao r99,
bravo hai fatto bene ad aprire questo spazio, magari chissa qualche viaggiatore dell'etere lascerà qualche perla di saggezza qua.
Io amo il "dbattito" devo essere l'opposto di liberamente :), anzi non lo chiamerei dibattito, amo il confrontarsi, scambiarsi pensieri e opinioni, porsi e porre domande, raccontare e ascoltare chi ha qualcosa da dire, ridere e sorridere anche su piccoli episodi di vita quotidiana.
Ma, come dici tu r99, ognuno di noi è diverso ed è giusto che sia se stesso.
W la diversità :)
Ringraziano per il messaggio: r99

UNO SPAZIO FORUM PER TUTTI. 3 Settimane 10 Ore fa #9402

• r99
  • Platinum Boarder
Io alterno mare e montagna, perché nella mia zona, a confine con la Toscana, zona Lunigiana, Garfagnana (dove pongo le mie radici) e Versilia, c'è un po' di tutto :) . Anche in Liguria cielo molto uggioso, temporali e vento alternati a qualche schiarita. Ahimé, niente bagnetto oggi :P ... pazienza, ne approfitto per proseguire il mio lavoro e cercare qualcosa da fare nel frattempo.

Grazie Sweet, era da un po' che avevo in mente di aprire questo spazio generale, senza un argomento preciso, aperto ad ogni tipo di confronto, come tu stessa dici.
Chiunque mai approderà su quest'isola, sarà calorosamente accolto: magari, sarà permanente,forse solo di passaggio per salpare nuovamente verso nuove mete, ma io penso che da ogni confronto, ci sia sempre da imparare qualcosa e credo sia un modo per conoscere nuovi utenti. :)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.361 secondi