Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Importante Modifica al Regolamento

Importante Modifica al Regolamento 2 Mesi 2 Giorni fa #9030

• Dexter
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 80
Si comunica agli utenti che abbiamo introdotto espresso divieto di registrazione al sito per i minorenni. Questo divieto (che oggi è scritto, ma che noi, sbagliando, davamo per sottinteso) si è reso improrogabile non solo per le sagge segnalazioni di alcuni utenti ma anche perché abbiamo notato che ci arrivano registrazioni da utenti di età sempre più bassa.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: Ransi85

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 4 Settimane fa #9088

• Mariele84
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dexter ha scritto:
Si comunica agli utenti che abbiamo introdotto espresso divieto di registrazione al sito per i minorenni. Questo divieto (che oggi è scritto, ma che noi, sbagliando, davamo per sottinteso) si è reso improrogabile non solo per le sagge segnalazioni di alcuni utenti ma anche perché abbiamo notato che ci arrivano registrazioni da utenti di età sempre più bassa.
Vedo che però minorenni continuano a scrivere messaggi sul sito mi chiedevo se il regolamento fosse già operativo e valesse per quelli che si erano iscritti prima.volevo solo segnalarvelo
Ringraziano per il messaggio: Dexter

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 4 Settimane fa #9089

• Dexter
  • Amministratore
Grazie Mariele84, è vero, ci sono ancora minorenni. Ma è una vera impresa star qui a "bloccarli", o richiamarli, oppure stare a spiegare perché dobbiamo allontanarli dal sito. È un'impresa sia per il tempo (che non abbiamo) e sia per il fatto che ci dispiace molto doverli "mortificare" . Infatti proprio per questo stavamo pensando di portare l'età minima a 16. Che ne pensi, sono già abbastanza grandi per sapersi gestire con contatti sconosciuti? Attendo i Vostri graditi suggerimenti: sia da Mariele84 che da altri. Grazie. Dexter
Ultima modifica: 1 Mese 4 Settimane fa da Dexter.

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 4 Settimane fa #9090

• Mariele84
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sempre minorenni sono ma a 16 /17 sono più coscenti che a 12 ,magari si potrebbe fare un'area amici di penna teenager a partire dai 16 anni ed una per i maggiorenni però restano sempre fuori le mamme che cercano amici di penna per i loro pargoli ...fare altre due aree apposite no?è solo una domanda come spunto e cmq si sentiamo pure gli altri che ne pensano.

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 4 Settimane fa #9091

• Dexter
  • Amministratore
Grazie Mariele84 del consiglio. Forse però delimitare delle aree del sito è un po' restrittivo e forse anche poco pratico. Mi spiego: se ho 17 anni, difficilmente mi risponderà un 19enne se è registrato in altra zona e quindi comunica con altri della "sua" zona. E del resto, quando ne compio 18, che faccio, cambio zona? Secondo me, il problema non è tanto dividere per zone ma preservare i ragazzini molto giovani dal rischio di incappare in qualche malintenzionato che si spaccia per amico allo scopo di carpire la loro fiducia, farsi mandare dati personali o foto o altro ancora per poi approfittarsi di loro, raggirarli o manipolarli in qualche modo. Per questo abbiamo definito un'età: era da tempo che ci pensavamo. Ultimamente poi è diventato urgente perché arrivano ragazzini di 11-12 anni. Solo che non sappiamo bene quale sia l'età da "delimitare". 16? 17? 18? ... mah ...

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 3 Settimane fa #9169

• irisblu
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Da madre ho sempe provato un brivido quando leggo annunci di ragazzi di 12 o 13 anni.
Già noi adulti molto spesso incappiamo in persone diciamo di non proprio specchiata moralità quindi immagino sempre che loro possano venire contattati e che non sappiano come fare.
Se posso dire la mia, credo che 18 anni vadano benissimo perchè è giusto che siano maggiorenni.
Saluti a tutti
Ringraziano per il messaggio: Dexter, Valter01

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 3 Settimane fa #9170

• moony00
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Per essere coerenti con la legge italiana, si potrebbero definire i 16 anni come limite di età. È l'età del consenso, quella in cui si è ritenuti responsabili delle proprie azioni, in cui si potrebbe legalmente lasciare la scuola, iniziare a lavorare retribuiti e persino sposarsi. Inoltre, anche moralmente (lasciando da parte la legge) mi sembra un'età in cui i ragazzi sono abbastanza maturi e responsabili da poter giudicare da soli il proprio interlocutore.
Ringraziano per il messaggio: heka.nick, Dexter

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 3 Settimane fa #9171

• irisblu
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
La legge sicuramente dirà questo ma io mi sono permessa di dire esprimere il mio pensiero, visto che gli amministratori avevano chiesto un nostro parere. Sarà poi loro compito decidere se e come modificare il regolamento
Ringraziano per il messaggio: Dexter

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 3 Settimane fa #9180

• moony00
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ma certo, ci mancherebbe altro. Infatti stavo rispondendo alla discussione, le mie parole non erano volte a criticare la sua, di risposta. Mi dispiace se è sembrato così. In ogni caso, concordo: aspettiamo e lasciamo la parola agli amministratori.
Ringraziano per il messaggio: heka.nick

Importante Modifica al Regolamento 1 Mese 3 Settimane fa #9184

• Dexter
  • Amministratore
Alla fine abbiamo deciso per 16 anni. Questo eviterà ai ragazzini piccoli di esporsi al rischio di incrociare persone dubbie e non saperle riconoscere. Ma non 18 perché sarebbe "spiacevole" (e anche impegnativo) dover dire a tutti i 17enni "sei troppo piccolo per stare qui" ....
Tempo creazione pagina: 0.293 secondi