Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Aggiornamenti dai Vostri amministratori
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Anno 1 Mese fa #9747

• Dexter
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 94
A TUTTI GLI UTENTI: ATTENZIONE "GABBY" è tornata...
Tempo fa avevamo già segnalato (qui nel forum) la presenza di questo spambot. Si è registrato varie volte (sempre subito bloccato). Risponde ad annunci presi a caso e manda mail del tipo: "Il mio nome è il capitano Gabby Ann Phillips, dagli Stati Uniti, sono l'esercito femminile degli Stati Uniti. Sono...." E cose di questo tipo. Poi chiede foto e promette foto sue. Buttate via tutto, e mettete in blacklist. Si tratta di un clamoroso fake.
Ultima modifica: 1 Anno 1 Mese fa da Dexter. Motivo: inserito grassetto nel titolo
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: Robby

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Anno 1 Mese fa #9756

• Robby
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Confermo, il messaggio è arrivato anche a me. Ho avuto anche le foto...
Be', se questo è un capitano dei Marines, io sono Shirley Temple...
Un caro saluto!
Ringraziano per il messaggio: Dexter

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Anno 1 Mese fa #9780

• deadbird
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
A me è arrivata una e-mail da una certa crystalcarper ed ho potuto verificare che era una identità completamente falsa. Belle foto di donna , combinazione sempre dell'esercito USA di stanza casualmente in Libia , ma potrebbe essere pure in Burundi , tanto lo scopo è evidente. Pian piano ti portano sulla Western Union Bank
Ringraziano per il messaggio: Dexter, Robby

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Anno 1 Mese fa #9791

• Mrc
  • Fresh Boarder
  • Buona scrittura a tutti :-)
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ogni volta che qualcuno online che non conoscete vi chiede denaro dopo avervi fatto mille promesse e l'immancabile promessa di ricevere fantomatiche somme di denaro, lasciate perdere... sempre! E' una truffa. Io ho ricevuto un paio di questi messaggi sulla mia email, la "disperata" mi chiedeva di aiutarla per "sbloccare" una elevata somma di denaro della quale mi avrebbe promesso la metà ma per sbloccarla aveva bisogno del mio denaro... ahahah!
M^rc°
Ringraziano per il messaggio: Dexter, Robby

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Anno 1 Mese fa #9792

• Dexter
  • Amministratore
Mrc ha scritto:
Ogni volta che qualcuno online che non conoscete vi chiede denaro dopo avervi fatto mille promesse e l'immancabile promessa di ricevere fantomatiche somme di denaro, lasciate perdere... sempre! E' una truffa. Io ho ricevuto un paio di questi messaggi sulla mia email, la "disperata" mi chiedeva di aiutarla per "sbloccare" una elevata somma di denaro della quale mi avrebbe promesso la metà ma per sbloccarla aveva bisogno del mio denaro... ahahah!
Grazie Mrc, per questo tuo contributo. Purtroppo questa cosa è successa anche sul nostro sito con svariate modalità: l'abbiamo saputo troppo tardi, perché le segnalazioni sono state sempre tardive. E sempre troppo poche, perché in molti non ce lo dicono. Per questo colgo l'occasione del tuo intervento per dire a tutti i nostri amici utenti : NON INVIATE MAI DENARO A NESSUNO !!!!! Non lasciatevi incantare: ci sono persone che, con tanti giri di parole, e con tante "moine" riescono a carpire la fiducia delle persone di buon cuore, e riescono a farsi mandare soldi. NON FATELO. NON FATELO MAI !!!! RICORDATE SEMPRE CHE : CHI CERCA NUOVI AMICI NON CHIEDE SOLDI A NESSUNO !!!!
Ringraziano per il messaggio: Robby

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Anno 1 Mese fa #9801

• Angeloni
  • Fresh Boarder
Spesso si dichiarano ragazze dell' esercito americano, di stanza in medio oriente…..

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Anno 1 Mese fa #9819

Anche a me è arrivata pochi giorni fa, ma si vede palesemente che è un fake. Ne arrivano spesso di queste mail.

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 11 Mesi 2 Settimane fa #11342

• Dexter
  • Amministratore
AVVISO : Capitan Lauren Victoria Young dell'esercito americano è ancora fra noi. Si è registrata di nuovo: ora il suo nome utente è "ylauren" . Ci è stata segnalata da un utente ed è già stata bannata di nuovo. Se qualcuno ha ricevuto una sua mail con tanto di dettagli su università, carriera militare USA, missione di pace nel mondo e per poi chiudere con "ho qualcosa di importante da condividere con te" buttate via: è un clamoroso fake!

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 9 Mesi 1 Settimana fa #14821

• Danimoor
  • Fresh Boarder
Io ricevo da ieri circa 10 mail al minuto di questo forum. Non riesco a liberarmene. Provo a cancellarmi dal gruppo

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 9 Mesi 1 Settimana fa #14822

• Dexter
  • Amministratore
Ciao Danimoor, scrivici in provato. Ci interessa capire se queste mail arrivano sempre dallo stesso mittente oppure se da indirizzi diversi. Se arrivano sempre dallo stesso è uno spammer. Lo bloccheremo subito. grazie. Dexter
Ultima modifica: 9 Mesi 1 Settimana fa da Dexter.

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 9 Mesi 1 Settimana fa #14823

• admin
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 47
buongiorno Danimoor, ho appena fatto degli aggiornamenti al sito, vediamo se il problema si è risolto, in alternativa dovrò fare modifiche più radicali.

grazie a tutti per la collaborazione :)

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 2 Mesi 2 Settimane fa #18469

• V_X
Celine Rooney, si trova a Dakar, lavora con la banca e mi ha chiesto di inviarle i miei dati, perchè vorrebbe portare a termine un progetto.
Questo progetto, si chiama quattrocento milioni e cinquecento dollari, che la signora furbetti, vorrebbe sbloccare da un fondo bloccato per causa abbandono da una persona di cui lei, ne era il contabile.
Questa persona, un uomo è stato ucciso, gli hanno sparato non lasciando nessun beneficiario, per questi soldi.
Così lei avrebbe la possibilità di saccheggiarli.
Ed ha chiesto a me, "se ho il coraggio" che mi farebbe risultare a me, come beneficiaria legale.
Ho cercato di riassumere, meglio che potevo, ma è più intricata la storiella.
Mi sento schifata.
Ed io che volevo solo un'amica di penna.

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 2 Mesi 2 Settimane fa #18470

• Dexter
  • Amministratore
Ciao V_X,
sono Dexter, moderatore del sito “Amici di Penna” e braccio destro di Max.
Grazie per la segnalazione.
Devo chiedere, a te e a tutti gli utenti che segnalano casi anomali o di truffa, che è necessario inviare (in privato) indicazioni per individuare chi sia l’utente che ha scritto, almeno la sua mail, per poterlo richiamare o bannare. Senza alcun dato non potremo intervenire in alcun modo. Grazie comunque a tutti gli utenti che segnalano.

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Mese 3 Settimane fa #18650

• Dexter
  • Amministratore
Avvisiamo tutti gli utenti che abbiamo avuto un nuovo caso di spambot che ha inviato una serie di messaggi privati a molti annunci del nostro sito. ll testo della mail è del tutto simile ad altri casi che abbiamo già incrociato. "Mi chiamo Alice Randy, ho visto il tuo profilo qui e mi sono interessato a te e se non ti dispiace, puoi rispondere (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per ulteriori conversazioni. Su di me, sono un ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti d'America....". Ovviamente si tratta di fake: risposte automatiche inviate da una macchina. L'utente è già stato bloccato. Chi avesse ricevuto questa mail la metta in spam.

ATTENZIONE ai casi di SPAMBOT 1 Mese 3 Settimane fa #18652

Buongiorno a tutti, pure io ho ricevuto la medesima mail sia sabato che domenica a seguito di un annuncio pubblicato qualche giorno fa:

"Ciao cara,
Mi chiamo Alice Randy, ho visto il tuo profilo qui e mi sono interessato a te e se non ti dispiace, puoi rispondere (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per ulteriori conversazioni."
Non è la prima volta che mi accade, comunque sia ho cancellato le mail. Grazie mille per le info!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.251 secondi