Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Per familiarizzare con gli utenti del forum, è buona norma presentarsi prima di scrivere o rispondere a un post. :unsure:

ARGOMENTO: Nel presentarmi mi scuso del ritardo.

Nel presentarmi mi scuso del ritardo. 1 Settimana 2 Giorni fa #6134

• babbocorso
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Non avevo letto e, forse, non c'era bisogno di leggere per sapere che presentarsi è buona norma,;rispetto per le persone ed il sito.
A scusante pongo la mia poca dimestichezza e, in quella poca, anche le brutte esperienze fatte. Sono certo che tutti sono a conoscenza di quali siti ci siano e che personaggi vi scrivano.
Sono un vecchietto, pensio e vivo nella provincia alessandrina. Che altro dire? Mi chiamo Marco -in effetti; Marco Claudio Alessio Alessandro, forse i miei avevano paura di perdermi!- Cerco conoscenze, amicizie di penna appunto, scambio di opinioni. Cerco ancora ed il guadagno del cercare è nella risposta della volpe al Piccolo principe " j'y gagne la couleur du blé "
Vabbhè; chiudiamo qui. Saluto tutti e spero di leggervi e scrivervi.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Nel presentarmi mi scuso del ritardo. 1 Settimana 1 Giorno fa #6139

• Sweet_Moonlight
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Marco, Claudio, Alessio, Alessandro con così tanti nomi sembri un imperatore romano.
Sinceramente non mi sono presentata neppure io, forse perchè sono interessata al forum in quanto opportunita per scambiare opinioni e confrontarsi come ho scritto nel primo post che ho fatto in interessata al forum.
Ho cercato di lanciare un'idea per avere opinioni con un altro topic ma non ha avuto molto successo. forse perchè non interessata a scambio epistolare.
Comunque anche io ho una certa età anagrafica che, fortunatamente, non corrisponde al mio spirito che è sempre quello di una giovane donna.
A proposito del Piccolo Principe mi piace molto una frase: "On ne voit bien qu’avec le coeur, l’essentiel est invisible pour les yeux". Che cosa ne pensi?
ciao ciao
P.S anzi quasi quasi la metto come topic la frase

Nel presentarmi mi scuso del ritardo. 1 Settimana 1 Giorno fa #6142

• babbocorso
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Dolce chiaro di luna -preferisco la versione italica-.
Per carattere, storicamente, sono sempre stato dalla parte dei perdenti; mi ricordo, fin da bimbo, tifare per i pellerossa contro i vari John Wayne di turno. La ragione non la conosco, forse è riconducibile al fatto che la storia la scrivono i vincenti e come stanno andando le cose, guidate e governate dai vincenti appunto, non mi piace molto. O forse, più semplicemente, sono i perdenti a giustificare i vittoriosi come noi brutti diamo una ragione di esistere ai belli e via dicendo. Infatti più che un imperator preferisco -me lo sono scritto pure su una maglietta- Calgaco e quanto Tacito gli fa dire rispetto ai romani. Che la bimba sia forte in te è, per te e per il mondo, una fortuna. Per te in quanto prisma attraverso il quale guardare le cose; per il mondo perché i bimbi, il loro spirito, la sensibilità, anche la vulnerabilità, che li pervade è merce rara, spesso sprecata. Quasi sempre incompresa.
"Non si vede bene che con il cuore; l'essenziale è invisibile agli occhi"...che ne penso?!
Che è vero ma difficile
Che la carta vetrata della vita fa male sulle pelli delicate
Che bisogna imparare a difendersi, continuando a cercare di capire ma, difendersi.
Qualcuno disse "bisogna essere duri senza perdere la tenerezza"...aveva ragione!
Vecchioni diceva "...scrivendo t'odio soltanto a matita..."

play.google.com/music/preview/Teqmjqlics...uuyjh7nghmpzi?play=1

la cosa che più mi da fastidio è che banalizzano Il piccolo principe.
Lo trattano come letteratura infantile, banale; io credo che o non lo hanno capito o gli fa paura.
Paura della semplicità di quello scritto, della difficoltà a poterlo maneggiare, reinterpretare. Paura della disarmante immediatezza delle parole riportate.
Se i tuoi scritti non ricevono risposte...tu continua a scrivere. Lascia che l'energia scorra a prescindere da chi e come la usa. Fallo per te, giovin madonna con una certa età. C'è tanto buio attorno che una lucina è la benvenuta.
Ciao
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi