Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Sezione dedicata ai nuovi iscritti. Chi vorrà, potrà presentarsi e dire qualcosa di sè: un primo segno di integrazione e trasparenza.

ARGOMENTO: Ciao a tutti mi presento

Ciao a tutti mi presento 3 Settimane 1 Giorno fa #9782

• Eliana
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao, sono Eliana 36 anni, impegnata in una relazione complessa, troppo impegnata nel lavoro e con 10000 idee per la testa. Troppi interessi da voler seguire e con 24 ore al giorno insufficienti. Nonostante tutto però manca qualcosa e non so cos’è.
Spero di trovare qui uno spazio di conversazione intelligente che non sia finalizzato ad incontri o similari.
Sono un’amante del Giappone, paese sul quale leggo molto per interesse personale.
È la prima volta che entro in un forum dopo tanti anni...spero di non essere troppo vecchia ormai :)
Ciao
Eliana
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Ciao a tutti mi presento 2 Settimane 18 Ore fa #9842

• m123
  • Fresh Boarder
Ciao Eliana, macché vecchia!!! Qui si va dai 16 anni ai 99 e anche qualcosa di più! Ho trovato curioso il tuo scritto: colpita più di tutto dalla "relazione complessa" ... Sarà forse perchè sono molto diffidente all'idea che una relazione sana e felice possa essere "complessa". Leggo "complessa" e capisco "difficile" anzi, "pesante" anzi .. "che se guardo bene bene mi dà troppo poco di quello che cerco" ... Ma è un mio modo di ragionare "condizionato" dal mio passato che pesa ancora tanto. Leggendoti ho visto una persona attiva ma sovraccarica che ha bisogno di "ripulire" la sua vita da scelte passate: tagliare rami secchi, eliminare un po' di quello che ruba tempo ed energia (e che forse rende poca soddisfazione) per poter finalmente togliere sassi da uno zaino che sta diventando pesante. Alleggerire per prendere fiato e trovare la lucidità mentale per scegliere in modo consapevole e sereno il cammino da seguire da qui in avanti. In bocca al lupo! :)

Ciao a tutti mi presento 1 Settimana 1 Giorno fa #9923

• Eliana
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao! Vista la forchetta di età mi sento quasi una teenager !
Sulle relazioni, mi sono sempre domandata come siano quelle sane e felici, non è un esempio che ho vissuto nè da figlia, nè da partner, nè da genitore separato (sono ovviamente la mamma cattiva che impone regole, odia le bugie ecc. la peggiore nemica di una aspirante teen ager!)
Sul concetto di ripulire posso darti ragione appieno, ho iniziato lo scorso anno a liberarmi di un po’ di giudizi che mi hanno condizionata...tanto per iniziare. Ma quello che mi domando è: ho bisogno di ripulirmi o sono incapace di scendere a compromessi con quello che è presente?
Non so se mi spiego. Mi domando se certe situazioni che non piacciono sarebbe opportuno accetterle perché non si possono cambiare o bisognerebbe rivoluzionare tutto alla continua ricerca della pace?
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi