Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Sezione dedicata ai nuovi iscritti. Chi vorrà, potrà presentarsi e dire qualcosa di sè: un primo segno di integrazione e trasparenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Evviva! Un forum!

Evviva! Un forum! 8 Mesi 4 Giorni fa #17090

• ohyoungsookk
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ho cercato un forum bene o male decente per diverso tempo, ve lo confesso
Sarà stupido ma io sono cresciuta sui forum per la verità; poi mi ci sono allontanata per vari motivi, ma quanto mi sono mancati!
Non voglio scrivere un monologo chilometrico e anzi assicuro che di persona sono una abbastanza silenziosa :silly:
Chi sono: Mi chiamo Elena, ho 28 anni e sono del Piemonte
Ho una personalità creativa ed estrosa; mi impon go sempre grandi aspettative su tutto; il mio carattere è abbastanza complesso tanto da non sapere se definirmi una persona buona o non troppo buona oggettivamente, ma so che posso dare molto agli altri senza alcun dubbio. Mi piace ciò che è strano e inusuale, quello che è nuovo e mai visto prima.
Non ho mai stretto grandi amicizie nella mia vita, non so se per causa mia o degli altri :S
Amo molto gli animali, leggere, scrivere, creare, la musica e i film
Perchè sono qui: Voglio confronti! Voglio parlare, voglio conoscere gente!
Ho trascorso gli ultimi 10 anni in un inferno in terra praticamente, ora voglio vedere se c'è dell'altro (:

Per ora basta cosi dai, spero di leggervi presto :silly:
Tu fingi di essere depresso, fa figo
Io fingo di essere contento e fa schifo
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Evviva! Un forum! 8 Mesi 3 Giorni fa #17153

• ohyoungsookk
  • Fresh Boarder
Stark ha scritto:
E se ci scrivessimo in privato ?
ok, anche se il tuo profilo è mooolto anonimo ;)

Evviva! Un forum! 8 Mesi 2 Giorni fa #17156

• rico
Ciao Elena! Mi chiamo Federico, ho 27 anni. Diversamente da te non ho grande esperienza sui forum :silly: . Le mie prime conversazioni online le ho avute giocando a un mmorpg su cui ho avuto la fortuna di stringere delle amicizie che permangono ancora oggi. Anche io sono una persona curiosa a cui piacciono molto le cose inusuali e conoscere persone diverse da me. Per il resto mi piace scrivere (fantasy/fantascienza), pratico parkour e studio/lavoro nel settore tecnologico. Ho dei buoni amici che mi circondano, mi dispiace che tu non sia riuscita a incontrare delle persone speciali. Anche io però prima dell'università non è che avessi molti rapporti e purtroppo so che si tende a finire in dei buchi neri emozionali in quelle situazioni di solitudine. Fai bene a buttarti perché è così che si esce dalle situzioni che non ci piacciono. :)

Evviva! Un forum! 8 Mesi 2 Giorni fa #17157

• ohyoungsookk
  • Fresh Boarder
rico ha scritto:
Ciao Elena! Mi chiamo Federico, ho 27 anni. Diversamente da te non ho grande esperienza sui forum :silly: . Le mie prime conversazioni online le ho avute giocando a un mmorpg su cui ho avuto la fortuna di stringere delle amicizie che permangono ancora oggi. Anche io sono una persona curiosa a cui piacciono molto le cose inusuali e conoscere persone diverse da me. Per il resto mi piace scrivere (fantasy/fantascienza), pratico parkour e studio/lavoro nel settore tecnologico. Ho dei buoni amici che mi circondano, mi dispiace che tu non sia riuscita a incontrare delle persone speciali. Anche io però prima dell'università non è che avessi molti rapporti e purtroppo so che si tende a finire in dei buchi neri emozionali in quelle situazioni di solitudine. Fai bene a buttarti perché è così che si esce dalle situzioni che non ci piacciono. :)
Ciao rico :)
Guarda, posso dire di aver peccato di ingenuità nella mia vita e di essermi "attaccata" a persone che non erano realmente amiche per la sola paura di restare sola, Ma ho fatto un percorso, lo sto tutt'ora affrontando. Alla fine meglio soli che male accompagnati ;)
Voglio solo persone che arricchiscano la mia vita ora, altrimenti niente :P

Evviva! Un forum! 8 Mesi 2 Giorni fa #17159

• rico
È un errore in cui è facile cadere :pinch: Piano piano si impara ad essere selettivi e a impegnarsi davvero con le persone a cui si è deciso di aprire la porta. Se uno rompe meglio che stia lontano :P Hai dei punti di riferimento o dei mentori nel percorso che stai facendo?

Evviva! Un forum! 8 Mesi 2 Giorni fa #17161

• ohyoungsookk
  • Fresh Boarder
rico ha scritto:
È un errore in cui è facile cadere :pinch: Piano piano si impara ad essere selettivi e a impegnarsi davvero con le persone a cui si è deciso di aprire la porta. Se uno rompe meglio che stia lontano :P Hai dei punti di riferimento o dei mentori nel percorso che stai facendo?
Assolutamente d’accordo ;)
Comunque ho affrontato una terapia “seria” per tutta la situazione (un po’ deprimente) che ho dietro. Come punto di riferimento ho mio fratello con il quale ho un po’ ricucito i rapporti negli ultimi due anni :)

Evviva! Un forum! 8 Mesi 2 Giorni fa #17168

• rico
Sono contento che tu abbia recuperato il rapporto con tuo fratello. Sono legami importanti anche se a volte pieni di incomprensioni. Mi sembra che tu abbia una storia abbastanza difficile alle spalle comunque. Mi verrebbe da chiederti qualcosa in più, ma non vorrei che ti risultasse pesante :pinch:

Curiosità, in cosa spendi la tua creatività? Cosa ti piace scrivere o disegnare?

Evviva! Un forum! 8 Mesi 2 Giorni fa #17169

• ohyoungsookk
  • Fresh Boarder
rico ha scritto:
Sono contento che tu abbia recuperato il rapporto con tuo fratello. Sono legami importanti anche se a volte pieni di incomprensioni. Mi sembra che tu abbia una storia abbastanza difficile alle spalle comunque. Mi verrebbe da chiederti qualcosa in più, ma non vorrei che ti risultasse pesante :pinch:

Curiosità, in cosa spendi la tua creatività? Cosa ti piace scrivere o disegnare?
Se ti va possiamo scriverci anche in privato perché mi sembri simpatico :silly:
Comunque diciamo che nel creare ho trovato lo sfogo per il mio malessere di fondo; amo creare immagini al pc o comunque l’editing in generale, modificare foto mie o semplicemente prese dal web. Lo trovo anche molto rilassante e questo mi aiuta molto psicologicamente.
Scrivo anche brevi racconti o pensieri (non riesco a produrre qualcosa di troppo lungo purtroppo :S) inoltre creo anche musica al pc. Con il disegno vero e proprio ci ho un po’ perso la mano, vengono fuori solo brutti sgorbi :P

Evviva! Un forum! 8 Mesi 1 Giorno fa #17170

• Donald003
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 75
ohyoungsookk ha scritto:
rico ha scritto:

Comunque diciamo che nel creare ho trovato lo sfogo per il mio malessere di fondo; amo creare immagini al pc o comunque l’editing in generale, modificare foto mie o semplicemente prese dal web. Lo trovo anche molto rilassante e questo mi aiuta molto psicologicamente.
Scrivo anche brevi racconti o pensieri (non riesco a produrre qualcosa di troppo lungo purtroppo :S) inoltre creo anche musica al pc. Con il disegno vero e proprio ci ho un po’ perso la mano, vengono fuori solo brutti sgorbi :P
Ciao ohyoungsookk, qualche anno fa pure io mi dilettavo a creare musica con il pc, usavo sopratutto un sequencer chiamato "cakewalk" poi per questioni di tempo ho dovuto lasciare un po' perdere, ma appena mi sarà possibile proverò a rimettermi, tu invece se posso chiederti solitamente che software usi? E ti piace scrivere la musica nota per nota o usi dei campionamenti?

Evviva! Un forum! 8 Mesi 1 Giorno fa #17171

• rico
Certo, mi farebbe piacere, anche a me sembri simpatica. La mia email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Giuro ne ho anche una con un nome normale :lol:. In caso ci giriamo via posta altri contatti se ti è più comodo e ti va.

Hai trovato un modo di esprimerti e dare voce a quello che hai dentro mettendo assieme le immagini o deformandole quindi? Mi hai messo curiosità. Di editing non ho mai fatto molto, ma so modellare in 3D e qualcosa di carino l'ho combinato. In quanto a sgorbi, invece, sono un vero esperto. Con Paint ho fatto un sacco di roba ahah! :lol:

Evviva! Un forum! 8 Mesi 1 Giorno fa #17174

• ohyoungsookk
  • Fresh Boarder
Donald003 ha scritto:
ohyoungsookk ha scritto:
rico ha scritto:

Ciao ohyoungsookk, qualche anno fa pure io mi dilettavo a creare musica con il pc, usavo sopratutto un sequencer chiamato "cakewalk" poi per questioni di tempo ho dovuto lasciare un po' perdere, ma appena mi sarà possibile proverò a rimettermi, tu invece se posso chiederti solitamente che software usi? E ti piace scrivere la musica nota per nota o usi dei campionamenti?
Ei ciao :)
Io uso prevalentemente FruityLoops e Audacity per la voce ma faccio cose abbastanza strane: base con super bassi stile hip hop e taglio dialoghi di film mettendoli sulla base. Alcune le ho pubblicate anche su internet ma come al mio solito sono tracce brevi :P niente da fare, forse mi ci vuole solo ancora un po’ di pratica :cheer:
Ringraziano per il messaggio: Donald003

Evviva! Un forum! 8 Mesi 1 Giorno fa #17175

• ohyoungsookk
  • Fresh Boarder
rico ha scritto:
Certo, mi farebbe piacere, anche a me sembri simpatica. La mia email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Giuro ne ho anche una con un nome normale :lol:. In caso ci giriamo via posta altri contatti se ti è più comodo e ti va.

Hai trovato un modo di esprimerti e dare voce a quello che hai dentro mettendo assieme le immagini o deformandole quindi? Mi hai messo curiosità. Di editing non ho mai fatto molto, ma so modellare in 3D e qualcosa di carino l'ho combinato. In quanto a sgorbi, invece, sono un vero esperto. Con Paint ho fatto un sacco di roba ahah! :lol:
Ti invio subito una mail :)
Faccio di tutto un po’: metto insieme immagini e a volte le deformo, o comunque ci “gioco” finché il risultato non mi piace :P
In tutto ciò comunque sono completamente autodidatta quindi i risultati non sono eccellenti, ma alla fine non ambisco a quello :silly:

Evviva! Un forum! 8 Mesi 1 Giorno fa #17177

• Donald003
  • Gold Boarder
ohyoungsookk ha scritto:
Donald003 ha scritto:
ohyoungsookk ha scritto:
rico ha scritto:
Io uso prevalentemente FruityLoops e Audacity per la voce ma faccio cose abbastanza strane: base con super bassi stile hip hop e taglio dialoghi di film mettendoli sulla base. Alcune le ho pubblicate anche su internet ma come al mio solito sono tracce brevi :P niente da fare, forse mi ci vuole solo ancora un po’ di pratica :cheer:
Ciao! :)
FruityLoops non l'ho mai usato ma ne ho sentito parlare bene, mentre Audacity non lo conosco, magari proverò a cercarlo sul web, io quando componevo mi limitavo alla sola parte musicale tu invece vedo che registri anche il vocal, ma usi solo dialoghi presi dai film o provi pure a canticchiare qualcosa tu? Se ti va indicami come trovare sul web le tracce che hai pubblicato, sono super curioso di ascoltarle! :P E non ti preoccupare per la pratica che manca, tanto anche io sono un dilettante allo sbaraglio! :lol:

Evviva! Un forum! 8 Mesi 1 Giorno fa #17178

• ohyoungsookk
  • Fresh Boarder
Donald003 ha scritto:
ohyoungsookk ha scritto:
Donald003 ha scritto:
ohyoungsookk ha scritto:
rico ha scritto:
Ciao! :)
FruityLoops non l'ho mai usato ma ne ho sentito parlare bene, mentre Audacity non lo conosco, magari proverò a cercarlo sul web, io quando componevo mi limitavo alla sola parte musicale tu invece vedo che registri anche il vocal, ma usi solo dialoghi presi dai film o provi pure a canticchiare qualcosa tu? Se ti va indicami come trovare sul web le tracce che hai pubblicato, sono super curioso di ascoltarle! :P E non ti preoccupare per la pratica che manca, tanto anche io sono un dilettante allo sbaraglio! :lol:
Lo “stile” del progetto che ho avviato bene o male tende a seguire quella linea, quindi no non canto :P
Comunque Audacity è davvero semplice semplice da usare :) le mie tracce le puoi trovare su SoundCloud se mi cerchi come 5p00ky (:

Evviva! Un forum! 8 Mesi 23 Ore fa #17180

• Donald003
  • Gold Boarder
ohyoungsookk ha scritto:
Donald003 ha scritto:
ohyoungsookk ha scritto:
Donald003 ha scritto:
ohyoungsookk ha scritto:
rico ha scritto:

Lo “stile” del progetto che ho avviato bene o male tende a seguire quella linea, quindi no non canto :P
Comunque Audacity è davvero semplice semplice da usare :) le mie tracce le puoi trovare su SoundCloud se mi cerchi come 5p00ky (:

Trovate ed ascoltate! ;)
In effetti sono tre tracce ancora piuttosto embrionali, ma non sono male, continua a smanettarci su e vedrai che pian piano ti usciranno tracce più lunghe, una curiosità ma i baking vocal che si sentono in "Gogo Yubari" sono anch'essi dei campionamenti? Perchè li trovo molto azzeccati, molto carina anche la intro con poi l'attacco di batteria elettronica che entra proprio bene, però io forse l'avrei fatta durare qualche secondo in più prima di far partire il cantato/parlato, ma naturalmente è solo una mia impressione. Come sound mi ricorda forse più il Trip hop che l'Hip hop, hai mai provato ad ascoltare i Massive Attack?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 1.051 secondi