Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Sezione dedicata ai nuovi iscritti. Chi vorrà, potrà presentarsi e dire qualcosa di sè: un primo segno di integrazione e trasparenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 3 Settimane fa #18417

Ciao, io sono Elisa, mi sono appena iscritta.
Sono a dir poco rabbiosa nel constatare ogni giorno come la gente, il 99% della gente, sia manipolata dai mass media. Praticamente tutti si illudono di fare delle scelte indipendenti e consapevoli, invece è quasi sempre chi ha il potere che decide per noi. Basta guardarsi intorno per verificare che la gente va dove la porta la tv, fa quello che "suggerisce" la pubblicità ,ecc...
Questa cosa è inaccettabile, possono imporre qualsiasi cosa vogliano, letteralmente sono in grado di cambiare i gusti e le idee delle persone con le loro tattiche spregevoli, ve ne rendete conto? E va sempre peggio, ora che tutti hanno continuamente gli occhi sullo smartphone, almeno prima c'era "solo" la televisione, ora i cervelli sono completamente annientati.
Io resto coi piedi per terra, e specifico che non sto parlando né di demoni, né di alieni, né di subliminale (ognuno creda quel che vuole riguardo queste cose) ma di persone, persone che sono nella posizione di poter sfruttare le masse perché spendano i soldi come a loro fa comodo.
Sarebbe davvero ora di prendere atto di tutto ciò e ribellarsi.
Diventare CONSAPEVOLI è il primo passo per ritrovare l'indipendenza.
VI INVITO A RIFLETTERE SULLE MIE PAROLE, prima di etichettarmi come pazza, so bene di non esserlo sono una persona che pensa e che ci tiene a mantenere il proprio cervello indipendente, perché la mia vita è solo mia e decido io, e ogni singola persona dovrebbe essere libera, ma LIBERA DAVVERO!
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: edenG

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 3 Settimane fa #18419

Ciao e grazie della riposta.
Io non guardo la tv da tantissimi anni, se voglio vedere qualcosa (film o documentari) li cerco direttamente su internet. La pubblicità la chiudo subito.
Lo smartphone da qualche anno lo uso anche io (con figli che vanno a scuola ormai è assolutamente indispensabile) ma NON NE SONO DIPENDENTE.
LA TECNOLOGIA VA BENE E CI AIUTA TANTO, NON VA RIFIUTATA MA USATA NEL MODO CORRETTO, e i messaggi che ci arrivano di continuo attraverso i mass media vanno filtrati utilizzando la nostra intelligenza e il buon senso.

L'ESSENZIALE E' MANTENERE IL CERVELLO SEMPRE ACCESO! Cosa che sembra facile, ma purtroppo tanta gente non ci riesce, ecco che allora comincia a pensare e agire esattamente come viene imposto da chi detiene il controllo degli strumenti di comunicazione! Ci si illude di essere liberi, di fare le proprie scelte in modo indipendente e consapevole, ma in realtà molto molto spesso non è così! Ecco perché si segue qualsiasi stupida moda ci venga propinata, e intanto permettiamo ai nostri padroni di far soldi a palate approfittandosi di noi.

Mantenete acceso il cervello, ALLENATE IL CERVELLO, chiedetevi sempre il perché di ogni cosa, riflettete con molto spirito critico su tutto ciò che sentite e vedete in tv e su internet, createvi un filtro per evitare di assimilare qualsiasi stupidaggine o schifezza!
Seguite questi miei consigli e sarete PIU' LIBERI E PIU' VOI STESSI!

Ognuno di noi è un essere unico e irripetibile, diverso da tutti gli altri: perché dobbiamo uniformarci tutti?
Io faccio ciò che mi dice il medico, non la tv ;)
Ultima modifica: 2 Mesi 3 Settimane fa da vivaluomosenzabarba.

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 3 Settimane fa #18423

• Musil
  • Fresh Boarder
Ciao Elisa, comprendo e condivido quanto hai scritto. Non è semplice far comprendere alle persone che spesso vengono manipolate senza rendersene conto. Tu hai questa capacità di ragionare con la tua testa. È questo è già una grande cosa. Per ora ti saluto caramente. Eventualmente ti facesse piacete parlarne via telefono, me lo dirai. Ciao.

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 3 Settimane fa #18425

Grazie Musil.
La mia speranza è che sempre più persone capiscano queste cose, e nel mio piccolo cerco di fare la mia parte!

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 3 Settimane fa #18454

• Musil
  • Fresh Boarder
Ciao Elisa. La tua veemente riflessione riguardante la manipolazione della gente, merita una risposta circostanziata. Ora non ho il tempo. Mi riprometto di farlo al più presto. Nel frattempo vorresti dirmi cosa fai nella vita? lavori? Vai a scuola? O cosa? Ciao, a presto.

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 2 Settimane fa #18472

Ciao Musil, preferirei risponderti con un messaggio privato, qui non si possono scrivere indirizzi e-mail e io rispetto il regolamento, ma i messaggi privati si possono inviare?

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 2 Settimane fa #18474

• Musil
  • Fresh Boarder
Credo si possano inviare. Se vuoi ti invio il mio n. Di telefono per WhatsApp.

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 2 Settimane fa #18475

Grazie, preferirei via e-mail ;)

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 2 Settimane fa #18509

Ciao a tutti, ciao Musil. Sto pensando di pubblicare un annuncio per ricerca amicizia, così chi è interessato a conversare con me potrà farlo ;)

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 1 Settimana fa #18535

• vanwall
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ottima idea, mi piacerebbe conversare con te :)

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 1 Settimana fa #18540

Ciao VanWall :)
Ciao Musil, ci sei ancora, vero? ;)

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 1 Settimana fa #18541

• vanwall
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Buon Ferragosto, Elisa.
Ciao! :)
Ringraziano per il messaggio: Musil

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 1 Settimana fa #18545

• Musil
  • Fresh Boarder
Ci sono ancora, ma sto trovando difficoltà sia a leggere i messaggi che a spedirli. Sono certamente inesperto in tali corrispondenze. Non so neanche se riuscirò ad inviarti correttamente tale ms. Se tu fossi d'accordo, potremmo chattare via messenger o altro. Cosa dici? Ciao.

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 1 Settimana fa #18546

Ciao Musil, qui non si possono lasciare numeri e indirizzi, posterò un annuncio per ricerca amicizia, così potrai rispondere anche tu e dialogare con me. Io preferisco l'e-mail. A presto ;)

Sono Elisa e sono arrabbiata e preoccupata 2 Mesi 1 Settimana fa #18567

Ciao a tutti, c'era un problema col mio indirizzo e-mail nell'annuncio che ho pubblicato, se qualcuno mi avesse risposto, lo invito gentilmente a scrivermi di nuovo, mi scuso tantissimo, ciao!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi