Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
qui puoi scrivere di qualsiasi cosa, qualsiasi argomento che non sia presente nelle altre sezioni

ARGOMENTO: leggere e rispondere

leggere e rispondere 3 Mesi 5 Giorni fa #5493

• Brunello
  • Fresh Boarder
Gentii "amici di penna" noto che alcuni di noi scrivono messaggi (poche untà) e tantissimi vanno a leggerli (alcune migliaia) ma, cosa fa tutta questa genter dopo aver letto quello che altri hanno scritto ?
Sarebbe curioso saperlo....

Brunello
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

leggere e rispondere 3 Mesi 1 Giorno fa #5508

• PadreFigli
  • Fresh Boarder
  • un mancato papà per mancati figli
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si condivido .
Ciao vorrei comunicare seriamente e serenamente con ragazzi /e MAGGIORENNI senza papa' per un dialogo costruttivo papa' e figli quindi senza sesso e relazione di coppia o amicizia.
Sono un ultra 50-enne italiano, serio, educato ,semplice impiegato e vivo a Milano nella mia casa .

leggere e rispondere 3 Mesi 16 Ore fa #5511

• L0re
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Infatti mi piacerebbe saperlo. Infatti ci sono tanti messaggi sia negli annunci, sia nel forum con parecchie visualizzazioni ma... nessuna risposta (o davvero poche). :blink:
Strano, visto che nelle statistiche del sito ci sono circa 30.000 visitatori alla settimana sui AmiciDiPenna.
Mah...

Comincio a dubitare della serietà generale delle persone che postano gli annunci... tuttavia non demordo: penso che troverò qualcuno disposto a diventare un amico di penna, oppure perché no, incontrarlo nella vita reale. :)
Ultima modifica: 3 Mesi 16 Ore fa da L0re.

leggere e rispondere 2 Mesi 4 Settimane fa #5516

• Darkme79
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, secondo me un motivo può essere che spesso non si sa cosa rispondere o si vuole farsi un'idea e selezionare l'annuncio a cui rispondere.

leggere e rispondere 2 Mesi 4 Settimane fa #5518

• L0re
  • Fresh Boarder
@Darkme79 tu dici? ... secondo me la maggior parte degli utenti qui manca di serietà oppure cambia idea subito dopo aver postato l'annuncio.
é da una settimana che mi sono iscritto e ho inviato un po' di messaggi ed e-mail salutando a destra e a sinistra, ma senza ricevere risposte.
Boh, forse sarò io che sembro un tipo "losco" alla tastiera... ahahaha!

leggere e rispondere 2 Mesi 4 Settimane fa #5519

• Darkme79
  • Fresh Boarder
L0re, io sono nuovo di questo forum e sicuramente ne sai più di me. Spero ci siano persone per cui valga la pena essersi iscritti.

leggere e rispondere 2 Mesi 4 Settimane fa #5520

• *kiara
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, io credo che sia abbastanza normale: tutto quello che "gira" sul web è "umorale" e istantaneo. Basti pensare ai commenti e ai post sui social, e perfino agli acquisti on line: sono azioni dettate da un "bisogno" temporaneo che spesso si esaurisce in quel momento stesso. E poi c'è da dire che trovare interventi realmente interessanti sia qui sul forum che nella sezione degli annunci è davvero impresa ardua: in genere si legge solo di solitudini tristi che cercano qualcuno che faccia il "miracolo" e porti magicamente la felicità. Non funziona così, ovviamente. Avevo letto un post di Dexter tempo fa, che mi aveva colpito. Diceva: "siate interessanti" . Bè, mi pare che in pochi abbiano riflettuto sulle sue parole...
Ultima modifica: 2 Mesi 4 Settimane fa da *kiara.

leggere e rispondere 2 Mesi 4 Settimane fa #5521

• Darkme79
  • Fresh Boarder
Ciao Kiara, concordo con te per la prima parte, per la seconda credo che ognuno debba essere quello che è. Essere per forza interessanti mi sembra comunque una forzatura. Che dici?

leggere e rispondere 2 Mesi 4 Settimane fa #5522

• *kiara
  • Fresh Boarder
hai ragione, Darkme79, mi sono espressa male: non dovevo parlare di "persone interessanti" ma di "contenuti interessanti" nel senso che quando si pubblicano frasi scontate o noiose non c'è da stupirsi se nessuno si sente invogliato a commentare o rispondere. Fermo restando che nessuno dovrebbe mai rinunciare ad essere sè stesso, autentico e sincero, senza "decorazioni artificiose" ...

leggere e rispondere 2 Mesi 4 Settimane fa #5523

• L0re
  • Fresh Boarder
@Kiara se questo bisogno é "temporaneo" come dici tu, allora é motivo in più per dubitare della serietà degli annunci, in particolar modo in questo sito.
Ho provato a rispondere sia ad annunci più "elaborati" ed originali sia ad annunci più minimalisti, ma senza contro-risposte da parte loro. E' come se gli utenti si iscrivessero al sito per pubblicare un solo annuncio e poi si dileguassero dimenticandosi di quello che hanno postato.

Per farla breve: a volte le risposte ci sono, anche se molto rare. Ma la storia finisce li perché colui che ha postato l'annuncio non risponde a chi lo ha contattato.
(E questo vale sia per gli annunci interessanti, sia quelli più banali).
Ultima modifica: 2 Mesi 4 Settimane fa da L0re.

leggere e rispondere 2 Mesi 4 Settimane fa #5524

• *kiara
  • Fresh Boarder
Comprendo le tue ragioni, L0re, ma parlare di "non serietà" mi sembra eccessivo. Capisco cosa provi perchè ci sono passata: sono su questo sito da circa 3 anni (prima avevo un altro account, ma ho dovuto cambiarlo perché la casella di posta dava problemi, e ne ho fatta una nuova). Per trovare un amico di penna che possa durare nel tempo la selezione è durissima perché le "variabili" sono tante! Quando non si riceve alcuna risposta, è spesso un problema di filtro antispam. È successo anche a me: avevo messo un annuncio a cui non è giunta NESSUNA risposta. Molto tempo dopo, collegandomi (casualmente) al portale della casella di posta gratuita ho trovato una cinquantina di mail nella cartella "posta indesiderata": non erano MAI arrivate nel mio PC e nemmeno nel cellulare. Su questo sito ho trovato 3 persone stupende ("sopravvissute" a circa un centinaio di contatti) con cui da anni ci sentiamo e ci vediamo nonostante la distanza. Ma non mi sento di dire che tutti gli altri "non sopravvissuti" fossero poco seri: semplicemente volevano qualcosa di diverso da quello che cercavo io. Qualcuno cercava una storia, io invece no, e lo dicevo chiaramente da subito, per questo alcuni (molti) sono spariti. Qualcuno cercava sesso (io no!) o un "diversivo" per tradire. Sarebbe sempre corretto spiegare i motivi per cui si decide di chiudere una corrispondenza, ma non per tutti va così. Bisogna metterlo in conto, e non restarci male: non è cattiveria, e ancor meno un fatto personale. Si accetta, e si va avanti spiegando bene cosa si sta cercando. Il resto lo fa il tempo...

leggere e rispondere 2 Mesi 3 Settimane fa #5525

• Darkme79
  • Fresh Boarder
Kiara, devo dire che condivido totalmente. Hai espresso quello che credo sia ciò che succede nella realtà dei fatti.

leggere e rispondere 2 Mesi 3 Settimane fa #5533

• Felinoide
  • Fresh Boarder
Hai detto, appunto, cose interessanti. My mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Moderatori: max, Klaatu
Tempo creazione pagina: 0.274 secondi