Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
qui puoi scrivere di qualsiasi cosa, qualsiasi argomento che non sia presente nelle altre sezioni

ARGOMENTO: Qualcuno conversa?

Qualcuno conversa? 1 Mese 4 Giorni fa #9332

• Elena50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
La mia idea era quella di capire se ci sono persone che hanno voglia di comunicare, a prescindere da irreali proiezioni di sè. ;) Possibile?
Ultima modifica: 1 Mese 4 Giorni fa da Elena50. Motivo: ortografico
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.
Ringraziano per il messaggio: acs04

Qualcuno conversa? 1 Mese 4 Giorni fa #9333

• Elena50
  • Senior Boarder
Come dire: "esistono ancora persone che sappiano esprimere cosa sono senza filtri?". La vedo durissima. Di sicuro questo è il motivo per cui nessuno incontra alcuno. Mi chiedo solo che fine faremo, di questo passo. Byeee.

Qualcuno conversa? 1 Mese 3 Giorni fa #9335

• r99
  • Platinum Boarder
  • Non arrendersi mai e rinascere, sempre e comunque!
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Elena50 ha scritto:
Come dire: "esistono ancora persone che sappiano esprimere cosa sono senza filtri?". La vedo durissima. Di sicuro questo è il motivo per cui nessuno incontra alcuno. Mi chiedo solo che fine faremo, di questo passo. Byeee.

Vediamola così: saranno tutti al mare ad abbronzarsi, a giocare a pallone e a spassarsela con gli amici veri… :lol: :lol: :lol: ... Scherzi a parte, è davvero inquietante: a parte i soliti utenti, davvero cordiali e che hanno sempre qualcosa da esprimere (come sarebbe giusto che fosse), sembra che il dialogo e la scrittura si stiano estinguendo: ci si limita a soli like su Facebook o su Instagram, brevi commenti (che poi, a volte, con un italiano che mi provoca l'orticaria e senza punteggiatura), discorsi che lasciano il tempo che trovano... Perché non raccontarsi un po', mi chiedo, attraverso post tipo questi, scritti bene e con un filo logico? Potrebbero essere utilizzati come lettere online e di certo ci si potrebbe trarre qualche vantaggio.
Inoltre, ho notato che la maggioranza degli utenti prediligono il privato al pubblico, non capisco perché, sinceramente, perché da alcuni annunci che leggo penso che alcuni di loro avrebbero tanto da esprimere, e sarebbe bello leggerli e poterci confrontare tutti insieme. Ahimé... non è così. Peccato. Comunque, ognuno fa quello che preferisce, ci mancherebbe. Però, ripeto, davvero un peccato...

Qualcuno conversa? 1 Mese 3 Giorni fa #9336

• Elena50
  • Senior Boarder
Ahahha, mitico r99! :) Hai ragione, è possibile. Sì, vero anche che molti preferiscono scrivere in privato. Probabilmente, nel sito si preferisce l'opzione "caccia all'anima gemella" alla possibilità di condividere pensieri in pubblico. Forse la seconda scelta viene scartata perché ci si espone troppo in questo modo o magari per altri motivi. Ovviamente ognuno fa cosa si sente ed è giusto che sia così, ma, come dici tu, è un peccato davvero.

Qualcuno conversa? 1 Mese 3 Giorni fa #9338

• r99
  • Platinum Boarder
Mia nonna diceva sempre "Conosci una persona? Allora le conosci tutte": in questo caso lo riferisco al timore, direi così, di esporsi in pubblico, forse perché leggibile al mondo intero, o forse per altro. Però, spero sempre che sia solo una questione di timidezza, diciamo così, magari perché se pubblici i pensieri si bloccano e restano incatenati nella loro mente. Ma sai che c'é? Questi loro pensieri (anche pazzi, io adoro la sana follia :silly: :P ) sarebbero belli da leggere, magari riderci, scherzare, confrontare, paragonare... tante tante cose, sempre nel rispetto del prossimo ovviamente, quello dev'essere all'ordine del giorno.
In ogni caso, a volte le discussioni del Forum vengono riprese dopo mesi e mesi da qualche nuovo utente iscritto, anche dopo anni ho notato, e magari qualcuno/a risponderà. Il futuro è talmente imprevedibile e cool a volte... B)
Ultima modifica: 1 Mese 3 Giorni fa da r99. Motivo: Correzione.

Qualcuno conversa? 1 Mese 3 Giorni fa #9339

• r99
  • Platinum Boarder
Anzi, in aggiunta al post precedente, non nego che io stesso avrei voluto, già da tanto tempo, avviare una discussione qui, sul Forum, nella quale avrei proposto ad ogni utente del sito di scrivere almeno un post loro, a caso, senza badare a cosa scrivessero, allo scopo di aprire un "Global Forum Message" in cui divertirsi e passare un po' di tempo insieme, raccontando ogni piccola o grande nostra esperienza di vita, ma, visto e calcolato che ben pochi scrivono qui, ho preferito lasciar perdere. Non penso mi avrebbero dato tanto ascolto, anzi forse sarei stato visto come un acidone antipatico precisino… :lol: :lol: :lol: Scherzo! Dopotutto, saremmo in tirannia se imponessimo il nostro punto di vista alla massa, ognuno è bello perché è diverso, soprattutto se è sé stesso. ;)

Qualcuno conversa? 1 Mese 2 Giorni fa #9340

• Laila93
  • Fresh Boarder
Non rinascere mai e rinascere sempre e una frase bellissima...ricca di significato...
Come la fenice che rinasce dalla cenere così anche noi dovremmo fare
Piacere Ilaria

Qualcuno conversa? 1 Mese 2 Giorni fa #9341

• r99
  • Platinum Boarder
Laila93 ha scritto:
Non rinascere mai e rinascere sempre e una frase bellissima...ricca di significato...
Come la fenice che rinasce dalla cenere così anche noi dovremmo fare
Piacere Ilaria

Ciao Ilaria, benvenuta su Amici di Penna. Hai indovinato: come dissi in post addietro, l'araba fenice è da sempre stata la mia leggenda preferita, cerco sempre di rinascere onde evitare di crollare e non reggere più alcuna difficoltà che la vita a volte prospetta. A volte è difficile, ma ci provo sempre. E, ultimamente, mi sto molto rifacendo all'immagine della tartaruga attraverso il proverbio "Chi va piano, è sano e va lontano".
Raccontaci un po' di te, se ti va. Ti ascolteremo volentieri. Buona Domenica pomeriggio!

Qualcuno conversa? 1 Mese 8 Ore fa #9350

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Ciao Elena 50 e r99,
bella l'idea del "Global forum message" Andrea, anche io, come te Andrea, penso che ognuno di noi abbia sempre qualche esperienza da condividere, qualche opinione con cui confrontarsi, ma, come avete già fatto notare voi nei vostri post, per vari motivi le stanze pubbliche stentano a decollare, o meglio decollano ma poi si perdono tra le nuvole... Ogni tanto "rinascono" e qualche nuovo utente aggiunge parole nuove ai topic e gli argomenti riprendono vita.
Credo che sia un po' il ciclo naturale di queste conversazioni.
Poi ora siamo in estate ho partecipato decisamente meno, approfitto di questa giornata soleggiata ma ventilata in cui mi trovo davanti al PC per aggiungere qualche mio pensiero.
A presto

Qualcuno conversa? 1 Mese 7 Ore fa #9352

• r99
  • Platinum Boarder
Ciao Sweet, che bello rileggerti. Grazie, la mia idea era quella di raccogliere le varie opinioni degli utenti del Forum, leggerle, confrontarle e magari scherzarci su in caso l'utente fosse stato d'accordo. E' da un po' di tempo che mi balena in mente questa idea, solo che, come dici tu e come da me antecedentemente specificato, il Forum è sfruttato da pochi, pochissimi utenti. Sarebbe stata una discussione prossima agli archivi, atta a mettere su delle belle ragnatele :lol: ! Comunque, non è detto che non ci possa provare, devo solo ultimare ancora un po' la mia idea. Io semino come semina mia nonna nei campi :lol: , e prima o poi qualcuno raccoglierà. Dopo tanto lavoro c'è sempre un buon raccolto, quando prima, quando dopo. ;)

Qualcuno conversa? 1 Mese 1 Ora fa #9355

• Elena50
  • Senior Boarder
Ciao a voi, leggervi è sempre un piacere! Le conversazioni prendono forma se vi sono energie che si incontrano o anche se non si incontrano. E' pur piacevole condividere stati, ovvero cedere una propria parte di sè e pensare che qualcuno la leggerà, per sentirsi parte reale di questo Universo di cui tutti facciamo parte, in fin dei conti.
E' innegabile che sia complesso trasmettere cosa si è nel profondo e che le modalità, anche piacevoli, con cui ci si esprime, non ci rappresentino affatto. Ma certo, in che modo si dovrebbe procedere, altrimenti? Si rischierebbe di essere fraintesi. Però, mi chiedo se si possa valutare l'ipotesi di essere meno forbiti e più reali per giungere ad una comunicazione meno impostata, ma sempre nel rispetto. Parlo, pensando a me stessa in primis, ci mancherebbe.
Buona continuazione.
Ringraziano per il messaggio: r99

Qualcuno conversa? 1 Mese 1 Ora fa #9356

• r99
  • Platinum Boarder
Ciao Elena50, anche per me è un piacere leggerti, così come per i "bravi utenti" ( :lol: ) che ci scrivono e esprimono la loro opinione. Concordo con te: io penso che cedere una parte della propria anima al prossimo sia liberatorio per colui o colei che si racconta. E' come scrivere un bel romanzo, in cui ciascuno/a racconta la propria storia, la condivide, la paragona a quella altrui, si esprime con tutto/a sé stesso/a. In positivo e in negativo (le esperienze negative, dopotutto, aiutano a crescere anche più di quelle positive), è come un donarci al "cosmo virtuale" ma sotto forma di messaggi in modalità di lettera antica.
A volte non è facile esprimersi senza essere un po' "impostati", linguaggio di comunicazione compreso, seppur non sia impossibile e più di una volta me ne sono reso conto ;) . Credo che online, che si possa essere più o meno "sciolti", ci sia sempre il rischio di essere fraintesi: è la legge del web, come la chiamo io. In ogni caso, ognuno/a, appunto, è giusto che sia sé stesso/a, sempre, ovviamente nel rispetto, come tu stessa hai detto e sono d'accordo, del prossimo.
Ultima modifica: 1 Mese 1 Ora fa da r99. Motivo: Correzione.

Qualcuno conversa? 3 Settimane 1 Ora fa #9412

• lalaura
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io sono nuova su questo forum, ma sono pronta a conversare. Ancora mi è un po' difficile entrare nelle vostre abitudini e nel vostro modo di esporvi e di esprimervi, ma vi leggo e imparo.

Qualcuno conversa? 2 Settimane 7 Minuti fa #9470

• Elena50
  • Senior Boarder
Ciao a tutti, anime care ... finalmente è giunto il week-end ed anche il tempo per un pò di relax ... domani si dorme, che meraviiiglia ...
Dunque, dove eravamo rimasti? Vi ho letto sempre ma il tempo è sempre poco in effetti, in ogni caso è sempre piacevole leggervi.
Leggendo qua e là, benché non mi senta di postare foto che esprimano i miei sentimenti o di replicare a vari quesiti, sappiate che sono presente. Assolutamente.
:)
Ultima modifica: 1 Settimana 6 Giorni fa da Elena50. Motivo: di contenuto

Qualcuno conversa? 1 Settimana 6 Giorni fa #9472

• r99
  • Platinum Boarder
Ciao! Io pure mi sto rilassando assai, non vedo l'ora che giunga Ferragosto per festeggiare un po'. :woohoo: Accidenti a questo Coronavirus! Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di diverso, ma meglio non mi azzardi molto, anche perché, se non ho capito male, si teme un nuovo lockdown. :dry: Speriamo di no o siam fritti.

Buon proseguimento estivo! :)
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.363 secondi