Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
È qui che puoi scrivere di qualsiasi altro argomento: ridicolo, folle, creativo.

ARGOMENTO: Canzone preferita

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14140

• r99
  • Platinum Boarder
  • Nella vita ogni fine è solo un nuovo inizio.
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Io, tanto tanto, sono bravo a suonare, ma a cantare, un disastro! :S Esistono davvero programmi appositi su Internet in grado di riprodurre pezzi e addirittura inciderci la voce propria? :woohoo: :woohoo: :woohoo: Ahahah, fossi stato più bravo, quasi quasi avrei sino tentato, ma non potrei far altro che registrare un arrangiamento musicale senza essere cantato. Beh, diciamo che alcuni di questi, non cantati, hanno fatto un successone, tipo questo:

E' vero: la mixazione, il ritmo, il contesto per intero, se paragonato ai brani di oggi, era molto diverso, io lo riterrei sino più... naturale, ecco. E molto, molto più spontaneo.

Bella anche questa tua canzone, sicuro non sia dedicata ad alcuna? :silly: Ahahah, scherzo, davvero bella. La mia... mi fa venire in mente bellissimi ricordi con questa persona, nel periodo in cui ancora avviavo conversazioni private. Non ci siamo mai visti di persona, ma di certo, anche solo online, c'eravamo presi di testa, almeno parlo per me, dalle sole parole. Poi, com'è andata, lo sappiamo noi due. Pazienza.
Andrew.
Ultima modifica: 2 Mesi 2 Settimane fa da r99.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14142

• Donald003
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Pofforbacco r99 sei pure bravo a suonare e lo dici solo ora! :woohoo:
Volendo con un sequencer puoi anche registrare uno o più strumenti su diverse tracce, tipo se hai una tastiera la colleghi al pc e poi registri la parte, poi se hai una chitarra elettrica registri pure quella o nel caso di una chitarra acustica lo devi fare usando un microfono, poi ci puoi aggiungere delle parti create con il pc usando il sintetizzatore midi della scheda audio, tipo un suono di batteria, ed infine fare il mixaggio finale ottenendo così il tuo brano musicale, io non sapendo suonare decentemente nessun strumento mi limitavo a comporre tutto con il pc, ti posto un paio di link dove volendo puoi scaricare free un software sequencer, il primo è più semplice e quindi più intuitivo, il secondo è più professionale.
www.musicainformatica.it/argomenti/aria-...midi-open-source.php
www.bandlab.com/products/cakewalk
Bello il pezzo che mi hai postato, si è vero si possono realizzare anche delle belle canzoni "Instrumental" cioè solo con la musica senza il cantato, ti posto un video di un gruppo che realizza le sue canzoni praticamente usando solo dei sequencer ed il video è diciamo una diretta conseguenza, infatti ad ogni suono riprodotto hanno legato una immagine e quando lo si sente si vede passare l'immagine corrispondente proprio come fa un sequencer quando esegue le diverse tracce che contengono al loro interno le varie melodie.
Ringraziano per il messaggio: r99

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14143

• r99
  • Platinum Boarder
Non sono un musicista ahaha, però ho iniziato di nuovo a coltivare questa passione, mi vedo soprattutto suonare la chitarra in un pezzo rock hard, di quelli proprio strong, come dico io! Grazie mille, Donald! :)

Grazie anche per avermi indicato i software appositi per creare basi tutte mie... li guardo e poi ti ri-dico la prossima volta, thank you! :woohoo:

Bello il video che mi hai postato: il treno che passa, le immagini che scorrono, la vita che scorre, che va e che mai più tornerà quella di prima; persone che si intravedono alla stazione, anime che si incrociano in questo giro folle e simpatico, che si incontrano in un viaggio per poi decidere l'evolversi futuro, o che si incontrano una sola volta per non rivedersi mai più; anime compatibili e incompatibili, persone che possono ridere e scherzare, essere amiche da lì a sempre o solo in quell'istante, e mai più per tutto il resto della vita, ma comunque indelebili, seppur in pochi minuti. La vita è questa: un'altalena che fa su e giù, piena di alti e bassi. Il centro di tutto siamo noi: a volte ci sbilanciamo troppo, volontariamente o meno, ma possiamo sempre mantenere l'equilibrio, basta volerlo e non lasciarlo.
Andrew.
Ringraziano per il messaggio: Donald003

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14144

• r99
  • Platinum Boarder
Grande film, grande colonna sonora. :ohmy:

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14145

• r99
  • Platinum Boarder
"Honor him", altra colonna sonora strepitosa de "Il Gladiatore". Un vero Uomo!! :side:

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14146

• albatros3
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questo brano è stupendo...

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14150

• Donald003
  • Expert Boarder
Però r99 nonostante la tua passione per canzoni melodiche e romantiche ti piacerebbe diventare un chitarrista hard rock! :woohoo:
Ma bene così, il bello della musica è ascoltare un po' di tutto (o quasi), sì prova a smanettarci un po' con i sequencer e poi fammi sapere come va, se ti può interessare io mi scaricavo anche un sacco di file midi di canzoni che mi piacevano e poi li caricavo nel sequncencer, il programma ti farà vedere tutti gli spartiti musicali dei singoli strumenti e li potrai ascoltare anche singolarmente e pure modificarli, qui sotto ti posto un sito per file midi.
www.vittoriain.it/basi_karaoke.htm
Bella la colonna sonora del gladiatore, mi hai fatto ricordare uno dei miei compositori preferiti

E ritornando alla tua voglia di chitarra hard rock mi ha fatto anche ricordare che proprio i Metallica gli resero omaggio reinterpretando in chiave rock una sua musica.

Molto bello anche il brano dei Coldplay postato da albatros3, loro in alcune canzoni come questa mi ricordano un po' i mitici U2

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14151

• r99
  • Platinum Boarder
Sono strano vero? Mi piacerebbe un genere che forse è un po' contraddittorio, l'hard rock romantico... :ohmy: Credi sia possibile? Secondo me si, in una fase di incastramento di parole, ritmo forte, suono e chitarra tutti a dovere... potrebbe saltare fuori qualcosa di buono, ancora meglio se le parole sono dettate dall'anima.

Ho ascoltato, a volte, Ennio Morricone, ma devo dire che non sono proprio un suo fan... :P Mi piacerebbe che mi icessi qualcosa di lui, perché lo conosco poco. Grazie, inoltre, per il tuo suggerimento del nuovo programma da utilizzare per la composizione di basi musicali, sto un po' sperimentando il tutto e inizio a capirci qualcosina, piano piano e zitto zitto... :woohoo:
Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14152

• r99
  • Platinum Boarder
Tratto dal film "Il Ciclone" di Leonardo Pieraccioni (1996), in una realtà già molto lontana dall'evoluzione odierna, propongo questa scenda del film che ripropone un balletto di ritmo spagnolo che mi fa sempre ballare a più non posso!! :woohoo: Voi? Ballate? :cheer:

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14153

• r99
  • Platinum Boarder
Adooooorooooooo gli U2! Questo è il loro pezzo che preferisco!

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14155

• albatros3
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma voi lo conoscete lo SKA???

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14159

• r99
  • Platinum Boarder
albatros3 ha scritto:

Lo SKA dovrebbe essere un genere musicale tipicamente della Giamaica dei primi anni sessanta, giusto?
Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14160

• r99
  • Platinum Boarder
r99 ha scritto:
albatros3 ha scritto:

Lo SKA dovrebbe essere un genere musicale tipicamente della Giamaica dei primi anni sessanta, giusto?

... e se non sbaglio è anche chiamato Bluebeat, ricordo che la mia prof delle scuole medie di musica ci fece fare una ricerca, e mi ricordo mi ci dedicai tanto... mi è rimasto impresso lo studio di questo genere musicale.
Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14167

• Donald003
  • Expert Boarder
Ciao r99, in realtà ascoltare l'intera discografia di Morricone è impossibile pure per me in quanto è vastissima, negli anni '60 componeva anche le musiche di canzoni italiane, la sua più famosa è quella di "Se telefonando" cantata da Mina che penso conoscerai già, mentre per le colonne sonore dei film è famoso sopratutto per le musiche dei cosidetti "Spaghetti Western" ma in realtà ha composto di tutto e per qualunque genere (pure alcuni film horror), forse faccio prima a menzionarti due film "Cera una volta in America" e "Giù l testa" secondo me stupendi e da vedere assolutamente se già non lo hai fatto, con la colonna sonora di Morricone altrettanto stupenda, poi ci sono altri film dove forse le sua musiche superano in bellezza il film stesso come può essere questa

Ricordo bene quella scena del film "Il ciclone" sicuramente uno dei film divertenti degli anni '90! :P C'è da dire che il Pieraccioni ha poi vissuto un po' di rendita in quanto i film successivi non gli sono riusciti così bene, ma la gente andava al cinema a vederlo lo stesso, anche se io lo invidio sopratutto per una cosa, nel film "Il mio west" ha recitato insieme ad uno dei miei miti musicali ovvero David Bowie! :woohoo:

Invece per rispondere alla domanda di albatros3 dei Madness conosco in realtà solo la canzone postata e anche sullo Ska ammetto di non essere molto esperto, mente il pezzo degli U2 lo conosco alla grande fa parte di uno dei loro album più belli ovvero "The joshua tree" che si apriva con questa altra fantastica song, il video poi è ispirato all'ultima apparizione dei Beatles avvenuta il 30/01/1969 a Londra sul tetto della della Apple Corps, pare che l'esibizione fu interrotta dopo 42 minuti dalla polizia a causa delle lamentele di alcuni residenti infastiditi dal rumore! :angry:

Canzone preferita 2 Mesi 2 Settimane fa #14168

• r99
  • Platinum Boarder
Grazie Donald, come sempre. Ah, si, adesso che me ne hai parlato, riguardo Morricone, mi ritornano in mente tante cose sul suo conto. E come dimenticare "Giù la testa" e "C'era una volta in America": li ho entrambi in videocassetta, li ho visti ante volte, stupendi film.

"Il ciclone" è stato fantastico, mi piace molto, soprattutto per le sue colonne sonore. Quella che riporto è la colonna sonora di Caterina con Levante, nella scenda del loro bacio romantico, qui suonata in uno sfondo bellissimo di natura tipicamente toscana.

Andrew.
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.369 secondi