Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
È qui che puoi scrivere di qualsiasi altro argomento: ridicolo, folle, creativo.

ARGOMENTO: Canzone preferita

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14220

• r99
  • Platinum Boarder
  • Nella vita ogni fine è solo un nuovo inizio.
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Donald003 ha scritto:
Sì Cyndi Lauper sono andato a vederla nel 2016 a Grugliasco (TO) al Gru Village, un mega centro commerciale che organizza d'estate anche concerti e quella sera c'era lei, ho trovato un filmato su youtube che riassume abbastanza bene il concerto che ti posto, certo essendo amatoriale l'audio e il video non sono un granchè dal vivo era un'altra cosa, lei comunque visto l'età mi è sembrata ancora in forma, se vai ad esempio al minuto 33 quando canta "Money Changes Everything" (uno dei pezzi suoi che preferisco) io ero praticamente in quel punto sotto al palco, anche se il momento più emozionante è stato quando ha fatto "Time After Time" con il pubblico che cantava insieme a lei, per l'autografo non è stato possibile in quanto non è scesa tra il pubblico ma pazienza, comunque quando sarà finita questa maledetta pandemia se ricapitano eventi del genere ti faccio sapere così vedi se ti va di partecipare.

Altroché se è in forma! :) E io, rosicando :lol: , spero di vedere o lei o qualche mio artista preferito dal live, dal vivo, con tutto me stesso. Però devo stare attento: sai che quando mi getto nella mischia per ricevere un autografo, sfonderei anche il palco per farmi fare un autografo? Diventerei sino più forzuto delle guardie del corpo, pur di ottenerlo!! :lol: :lol: :lol:
Grazie, fammi sapere, spero vivamente di parteciparci prima o poi, perché è sempre stato il mio sogno: partecipare a un live musicale, battiti dal vivo indescrivibili. :)

Intanto, propongo un altro suo pezzo: "True colors". :)

Andrew.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14223

• r99
  • Platinum Boarder
Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14226

• r99
  • Platinum Boarder

:lol: :lol: :lol:
Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14227

• Donald003
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
E già i Modern Talking sono un altro gruppo meteora degli anni '80, oltretutto rivedendoli mi vien da pensare che furono creati un po' ad immagine e somiglianza degli Wham (di un allora giovane George Michael) che a quell'epoca erano super famosi, un altro guppetto meteora sono i Curiosity killed the cat, che fecero un gran botto con il primo album ma poi non riuscirono a riconfermarsi con i lavori successivi sciogliendosi poi dopo l'uscita del terzo.

Conosco bene la bellissima "True colors" di Cyndi Lauper, ricordo che al concerto è stata la canzone con la quale ha concluso la serata, comunque a concerti del genere ti sconsiglio di provare a salire sul palco in quanto davanti alle transenne ci sono dei delle guardie del corpo grosse come degli armadi dall'aspetto alquanto ringhioso! :angry:
Continuando la rassegna di immagini di concerti ho trovato anche quelle di Lenny Kravitz visto a Barolo vicino ad Alba (CN) nell'estate 2018, ricordo che fu un concerto super adrenalinico, lui dal vivo è veramente una bomba, oltretutto nelle immagini iniziali fatte giorno mentre suonava il gruppo di apertura mi sono pure rivisto, o meglio ho riconosciuto il mio cappellino da baseball bianco! :P

Belli i pezzi di Finardi, anche la musica Italiana negli anni '80 produceva canzoni sicuramente più interessanti di quelle di oggi.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14228

• r99
  • Platinum Boarder
Come sempre, pezzi magnifici quelli che hai postato, Donald. :) A me piace un po' tutta la musica, a dir la verità... eh si, un vecchio lupo musicale. :P

Dei Modern Talking, propongo anche questo pezzo (anche loro sono tra le mie raccolte CD :) ):

Osservazione su di loro su cui sono curioso di indagare Donald, mi hai incuriosito! :cheer:
Andrew.
Ultima modifica: 2 Mesi 1 Settimana fa da r99.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14229

• r99
  • Platinum Boarder
Donald003 ha scritto:
Continuando la rassegna di immagini di concerti ho trovato anche quelle di Lenny Kravitz visto a Barolo vicino ad Alba (CN) nell'estate 2018, ricordo che fu un concerto super adrenalinico, lui dal vivo è veramente una bomba, oltretutto nelle immagini iniziali fatte giorno mentre suonava il gruppo di apertura mi sono pure rivisto, o meglio ho riconosciuto il mio cappellino da baseball bianco! :P

Belli i pezzi di Finardi, anche la musica Italiana negli anni '80 produceva canzoni sicuramente più interessanti di quelle di oggi.

Lenny Kravitz... presente anche lui tra le mie raccolte! :woohoo: Hai visto dal vivo anche lui? Caspiterina, mi dovrai accompagnare Donald, qualche volta, a qualche concerto! :lol: Ho capito bene? beh, anche lui chapeau, sembro ripetitivo ma erano tutti dei bravi artisti. Propongo un suo pezzo, presente nella mia raccolta: "Again".

E, ciliegina sulla torta, ho proposto la canzone con cui la dolce Cyndi ha concluso la serata. Propongo quest'altra sua canzone, bella, bella, bella:

E... abbasso i bodyguard! :angry: :huh: :dry: :lol:
Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14231

• r99
  • Platinum Boarder
PS: questa un po' più recente, di Zucchero, ma mi piace tanto:

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14240

• Donald003
  • Expert Boarder
Però vedi che sui Modern Talking sei super esperto, confesso che questa loro canzuncella non la ricordavo! :P
Altro gruppo meteora che si fermò a soli due album furono gli Eighth Wonder con la bellissima Patsy Kensit, famosa in italia sopratutto per la spallina caduta che lasciò intravedere per un attimo qualcosina mentre cantava ospite a Sanremo! :woohoo:

Cè da dire che lei è famosa anche per i suoi matrimoni, infatti all'epoca era sposata con il tastierista dei Big Audio Dynamite gruppo rock Statunitense, ma poi nel 1992 si risposò con Jim Kerr cantante dei Simple Minds, per poi sposarsi una terza volta nel 1997 con Liam Gallagher allora cantante degli Oasis, insomma una signora amante dei matrimoni rock! :lol:
Vedo che pure Lenny Kravitz ti piace e lo conosci, loro erano dei bravi artisti ma lo sono tutt'ora, il bel pezzo di Zucchero che hai postato ne è una conferma, alla fine quando esce un loro nuovo disco solitamente è più interessante di quelli usciti da artisti più contemporanei, perlomeno io la penso così, proseguendo con filmati di concerti passati, sempre a Barolo nel 2018 mi sono visto pure i mitici Depeche Mode, con un Dave Gahan sul palco che era il più scatenato di tutti! :P

Bellissima la canzone di Cundi Lauper che hai postato è una delle mie preferite della sua discografia, questa invece era decisamente più "Truzza" ma ricordo che da ragazzino mi piaceva un sacco (video compreso) ed ancora oggi mi diverte riascoltarla.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14241

• r99
  • Platinum Boarder
I Modern Talking sono tra i primi artisti che ascolto sia a casa sia nel mio CD musicale della mia vettura, hanno uno stile musicale molto, molto vicino al mio gusto. Propongo quest'altro loro pezzo, sempre presente nella mia raccolta, "Cheri cheri lady":

Aaah, Patsy Kensit e gli Eight Wonder! Li conosco, ma mi piacerebbe approfondirli meglio! Intanto, posto la canzone di mio possesso (non conoscevo l'incidentino di Patsy... :ohmy: ):

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14242

• r99
  • Platinum Boarder
Zucchero, secondo me, riascoltando i suoi pezzi di molto tempo fa e paragonandoli a quelli attuali, a mio gusto si è migliorato, e non poco! Posto un altro suo pezzo, sempre recente, "Soul mama", presente nella mia raccolta musicale:

"She bob" di Cyndi Lauper! Che bella anche questa! Ma abbiamo gli stessi gusti Donald? :cheer: :lol:
Sicuramente conoscerai bene la grande e bella Withney Houston, in questo suo pezzo, "I wanna dance with somebody", la famosa "The Voice", morta a soli 48 anni per cause ancora incerte (2012)... :(

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14243

• r99
  • Platinum Boarder
E questa di Taylor Dayne ho notato che non in molti la conoscono:

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14245

• Aldila

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14247

• Donald003
  • Expert Boarder
Ricordo "Cheri cheri lady" dei Modern Talking penso sia stato il loro pezzo di maggior successo, il fatto che ti piaccia il loro stile musicale si discosta un po' dal tuo desiderio di diventare un chitarrista hard-rock, ma questo non vuol dire, il bello della musica è ascoltare diversi generi, comunque loro sono tipicamente synt-pop anni '80, infatti le parti ritmiche delle loro canzoni sono realizzate principalmente con dei sintetizzatori, ovvero la parte di batteria e le note di basso in realtà erano realizzate con delle tastiere, se ti riesce prova a vedere se trovi dei file midi delle loro canzoni, poi caricali in un software tipo sequencer, a quel punto escludi tutto tranne la linea della batteria e del basso ed avrai un esempio sonoro di quello che ti ha spiegato! ;)
Ricordo bene anche il pezzo degli Eight Wonder che hai postato fu il singolo che li fece diventare famosi, per la storia della spallina prova a cercare "Sanremo spallina Patsy Kensit" e dovresti trovare il filmato dell'accaduto! :woohoo: Ancora oggi la domanda è: Ma lo fece apposta oppure fu un incidente, ancora non esiste una risposta.... :P
Non ricordavo di Taylor Dayne, ma in compenso non credo che nelle tue raccolte anni '80 ci siano pure i "Transvision Vamp" un gruppo rock con alla voce Wendy James una biondina pepatissima che all'epoca mi piaceva un sacco!!! :P Ti posto un loro video.

Ricordo bene anche "I wanna dance with somebody" di Withney Houston e rimane anche uno dei suoi pezzi che preferisco, purtroppo nel diventare famosi se si è fragili a volte può diventare difficile psicologicamente da sopportare e si può pure finire in depressione, il mondo della musica rock è pieno di vicende del genere ed alcune sono finite parecchio male, quella che mi colpì forse più di tutte fu quella di Kurt Cobain dei Nirvana, pensa che in uno dei suoi ultimi concerti che fu il "Nirvana Umplugged" volle una scenografia funebre fatta sopratutto di candele accese ed a parte i pezzi dei Nirvana esegui una cover di una canzone di David Bowie "The Man Who Sold The World" un pezzo che lo stesso Bowie aveva scritto anni prima per il suo fratello maggiore, un musicista Jazz che gli insegnò i rudimenti della musica, ma che soffriva anche di depressione e fini morto suicida, molti si chiedono se quella scelta fu perchè Cobain aveva già deciso di farla finita, purtroppo è una domanda che non può più avere risposta.

Per quanto riguarda Zucchero a mio parere ha solo variegato il modo di fare musica, negli anni '80 era tipicamente blues, ora invece va anche su altri generi più dance ed elettronici continuando comunque a produrre canzoni di buona qualità, io forse lo preferisco più bluesman ma e semplicemente questione di gusti.

Bella anche la canzone "Il mondo visto dallo spazio" del Delta V postata da Aldila, ho adorato il loro prima album, all'epoca comprai pure la musicassetta, riuscii pure a vederli dal vivo nel 2003 in una serata insieme ai Tiromancino, ma purtroppo avevano cambiato la cantante e non fu proprio la stessa cosa.
Ultima modifica: 2 Mesi 1 Settimana fa da Donald003.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14248

• r99
  • Platinum Boarder
Ehilà Donald! Si, mi piace il loro stile musicale, perché, seppur non rispecchi completamente il genere musicale che mi piacerebbe praticare in caso decidessi di gettarmi, un domani, anche nel mondo della musica, si avvicina a quel ritmo pop che, personalmente, mi trasmette una carica a mille. Grazie del suggerimento, lo faccio subito, dopo aver postato i miei post. :P

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Infatti, dei Transvision Vamp non si molto a riguardo, conosco la loro esistenza ma di loro ho ascoltato poco poco. In compenso, so tutto della mia amata Taylor Dayne, infatti posto un altro suo pezzo, "Prove your love":

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 1 Settimana fa #14249

• r99
  • Platinum Boarder
Purtroppo, molto spesso il mondo della musica racchiude, anche alla luce della vicenda che mi hai raccontato, stati depressivi che non in molti sanno affrontare. Non è vero quello che sostengono tante persone, cioè che chi canta è più felice rispetto agli altri perché immerso nelle note musicali. A volte, un po' come i comici, è un pagliativo, anche se sono convinto che se si parla a qualcuno delle nostre tristezze, anche se si è giù di morale ma si hanno le persone giuste al proprio fianco, piano piano ci se la può fare ad uscire dal tunnel buio.

Altro artista che ci ha lasciato è George Michael, e questa sua canzone, celebre, si abbina al periodo e allo stesso giorno in cui è morto, Natale di qualche anno fa. Il suo titolo, "Last Christmas", pareva quasi una profezia:

Altro pezzo forte di Zucchero recente:

Andrew.
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi